Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
W i Prezzi barrati e le Offerte speciali
#1
Buonasera,

segnalo la necessità di avere nel booking engine integrato di Zak le stesse funzionalità (presenti invece in woodoo) come i prezzi barrati e le offerte speciali.. sarebbe super

Gilberto
#2
Si è vero Gilberto, tutti gli altri nostri competitor offrono questa funzione e si sa al cliente fa sempre gola vedere quanto sta risparmiando
Se hai dei dubbi su questo messaggio rispondi a questo indirizzo mail booking@chaletlarugiada.it  oppure chiamaci  in orario di ufficio tutti i giorni a questo numero di telefono:
0342 951151
#3
Ciao,

gli approcci dell'Online Reception di Zak e di WuBook sono diversi: il primo ha le multiple rates (prezzi diversi, non scontati),
il secondo ha offerte speciali (prezzo standard scontato): mentre le offerte speciali permettono il "barramento" dei prezzi,
usare le multiple rates richiederebbe del lavoro di configurazione (per esempio: questa Rate "barra" il prezzo di quest'altra).

Non so se ci siano implicazioni pero'.
Oppure si potrebbe mettere, rate by rate, un'impostazione manuale, tipo:

Quando fai vedere il prezzo di questa rate, prima aumentalo del 10%, barralo e mostra il vero prezzo in chiaro.

non suona un granche.

I codici sconto invece che hanno in effetti una natura di sconto, barrano il prezzo, invece.

Infine, una considerazione personale (just 50 cents senza troppe pretese): non sono cosi's icuro che il barramento
del prezzo sia poi cosi' cruciale nel marketing. Il cliente che prenota su un sito di una property e' gia' convinto, non
svolge comparazioni su diversi booking engine insite, lavora generalmente per la sua scelta su booking.com o
airbnb che dir si voglia. Guarda i feedback. Le galleries. E cosi' via.
#4
Partendo dal fondo, è vero che l'utente prima guarda sulle OTA e poi sul tuo sito, ma appunto sul tuo sito si aspetta solo una cosa : pagare meno, quindi vedere il prezzo barrato è un incentivo ulteriore, anche perchè quando facciamo promozioni su zak molte volte non le mandiamo anche alle OTA.

I codici sono belli e funzionano, sarebbero perfetti se si potessero assegnare ad alcuni prodotti ed alcune camere. Attualmente agiscono su tutto.
Se hai dei dubbi su questo messaggio rispondi a questo indirizzo mail booking@chaletlarugiada.it  oppure chiamaci  in orario di ufficio tutti i giorni a questo numero di telefono:
0342 951151
#5
"Oppure si potrebbe mettere, rate by rate, un'impostazione manuale, tipo: Quando fai vedere il prezzo di questa rate, prima aumentalo del 10%, barralo e mostra il vero prezzo in chiaro. non suona un granche." SECONDO ME SUONA GIA' MEGLIO.. ATTUALMENTE SI PUO' FARE?

Faccio una piccola considerazione:

Tutti.. e dico tutti i siti ecommerce hanno sconti.. perchè si vive di occasioni (black friday - fuori tutto - prenota prima - sconto 10%..
Quando è stato il momento di scegliere tra WOODOO e il booking engine integrato a ZAK io li ho guardati entrambi e ho scelto il primo. Proprio perchè permetteva di fare facilmente quelle belle cosine chiamate prezzo scontato e offerte speciali.
Poi mi sono reso conto che aveva un grosso difetto: non potevo impostare il minimum stay per la mezza pensione.
Quindi sono passato a quello integrato a ZAK, che invece permette di farlo perchè, ad occhio, sembra che vogliate puntare sull'evoluzione di una suite integrata e, anche se non ha quelle due cosine ora, potrebbe averle in uno sviluppo futuro.

Ho trovato WOODOO completo (a parte quello di cui sopra..), si vede che è un prodotto rodato nel tempo e finito in tutte le sue parti. Ha il suo modo di ragionare e non mi dispiaceva affatto.
Ho trovato il BE di ZAK più moderno, più sofisticato e, perdonami l'aggettivo, acerbo sotto alcuni punti di vista (che sono quelli dei prezzi scontati e delle offerte speciali). Ma sicuramente è quello che ha più possibilità di sviluppo visto il modo diverso di ragionare rispetto a WOODOO.

Non c'è hotel al mondo oggi che non lavori con le offerte speciali. La pratica di prezzo nell'hotellerie delle catene alberghiere è determinare un prezzo, aumentarlo dal 10 al 13% a seconda dei canali distributivi, per poi venderlo scontato ed attrarre il cliente.
Se io sono un cliente e prendo in considerazione 2 hotel per le mie vacanze, se uno vende la camera a 80 euro e l'altro la vende a 100 scontata del 20%, tendo a prenotare il secondo, credendo di fare un affare perchè la pago meno rispetto al valore iniziale.

Vi prego davvero di tenere in considerazione la strada dei prezzi barrati e delle offerte speciali per il BE di ZAK, perchè avevate avuto la stessa buona intuizione con WOODOO e perchè il BE di ZAK merita di avere questo tipo di sviluppo secondo la mia modestissima opinione.

Gilberto
#6
Ciao Gilberto,

sono convinto di una cosa: sia graficamente, sia per la sua natura a "multiple rates" e "products based"
e anche per la gestione delle board, l'Online Reception di Zak ha degli strong point. Very strong points.

Ma il punto non e' solo questo.

Come ben sottolinei, le cose sono diverse. Su Zak il modello di sviluppo e' PMS oriented. Qui abbiamo, come sfida,
quella di fornire un sistema COMPLETO in tutto e per tutto per la gestione di una struttura (quantomeno di un
certo target di strutture, che speriamo sempre di ampliare).

Ti faccio un esempio: sul booking engine di WooDoo, il cliente scrive la propria citta'. Come testo libero.
Su Zak, noi abbiamo lavorare per avere database di citta' per ogni country. E fare in modo che durante
la prenotazione, almeno quando possibile, la citta' sia ben specificata. Precisamente.

Perche' la citta' inserita, successivamente, vi evitera' problemi e lavoro, per esempio, per gli aggiornamenti
istat/alloggiati.

E' solo un piccolo esempio: ma l'integrazione orizzontale e' il valore piu' grande di un PMS.

Su Zak sarebbe a mio avviso sbagliato focalizzarsi troppo su un unico, singolo servizio. Il grosso valore
e' sull'insieme. Questa e' una sfida estremamente complicata, perche' passa dalla fatturazione, ai
report della polizia, alla gestione delle pulizie, alla city tax, ai vari -molto complicati e necessari- report.
E via dicendo.

Cio' detto, come scrivevo nel post precedente, una soluzione puo' essere anche trovata velocemente.
Nelle configurazioni di Neb, sulle rates, si dice:

Prima di presentare il prezzo della rate, aumentalo del 10%, poi barralo e
poi rimettilo giusto, come fosse uno sconto.

In altre parole, si costruisce un'offerta speciale, basta su una rate dedicata, come forma e nient'altro.
Se questo puo' essere abbastanza, la annoto, perche' non e' da escludere che sia anche realizzabile
faclimente. Mi fai spaere Gilberto se puo' essere sufficiente?

Ma ricordo anche che, in virtu' di quanto detto sopra e per chiarezza, stiamo anche lavorando per
rendere quella completezza ancora piu' grande, con il modulo ristorante, i mini siti e, a seguire, un
modulo CRM per le comunicazioni automatizzate a tutti i vostri clienti.

In questo, oggi, per me c'e' un lavoro di innovazione molto importante.
#7
In altre parole, si costruisce un'offerta speciale, basta su una rate dedicata, come forma e nient'altro.
Se questo puo' essere abbastanza, la annoto, perche' non e' da escludere che sia anche realizzabile
faclimente. Mi fai spaere Gilberto se puo' essere sufficiente?



DIREI CHE SE ' SEMPLICE DA FARE ED IL PREZZO VIENE BARRATO SAREBBE SUPER

GIlberto
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)