Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Modalità inviare conferma di prenotazione & voucher
#1
Buongiorno a tutti,

2021, ripartiamo da cui e vi auguro tutti un anno di grande successo e ripartenza.

Vorrei verificare quale sia il modo più 'pulito' e professionale di inviare la conferma di ZAK ai clienti. In questo momento semplicemente copio il url dell'online reception con la scheda della loro prenotazione e lo mando via email, un esempio dell'url vedete qui:

https://wubook.net/neb/ochin/?r=47c08739...350&s=smry

Questo link ovviamente non è molto friendly da ricevere via email.

E' infatti il modo migliore e più facile di dare conferma ai clienti?

Saluti,

Chris Lenders
#2
Vorrei aggiungere che l'invio della conferma direttamente da ZAK al cliente non mi piace come layout e template, vedete l'immagine in allegato.


Allegati Anteprime
   
#3
Ciao,

non capisco perche' tu abbia quella "grafica" nell'invio email. Da dove la prendi?
Per l'invio delle email, ci sono diverse possibilita'.

Durante l'inserimento di prenotazioni dall'Online Reception, Zak manda automaticamente il voucher.
Qui c'e' direttamente il link della MyReservation page (o Online Checkin che dir si voglia). Per preno
inserite su Zak da parte tua, puoi tipicamente scegliere se inviare il voucher al cliente.

Al di la' di questo, c'e' un altro modo.

Un'alternativa (professionale, perche' molto customizzabile) e' quella di utilizzare il templating
system e il Messaging System (li trovi su Settings: Templates e Communication). Qui puoi fare
molto.

Questo aiuta?
#4
(01-05-2021, 11:25 AM)yellow Ha scritto: Ciao,

non capisco perche' tu abbia quella "grafica" nell'invio email. Da dove la prendi?
Per l'invio delle email, ci sono diverse possibilita'.

Durante l'inserimento di prenotazioni dall'Online Reception, Zak manda automaticamente il voucher.
Qui c'e' direttamente il link della MyReservation page (o Online Checkin che dir si voglia). Per preno
inserite su Zak da parte tua, puoi tipicamente scegliere se inviare il voucher al cliente.

Al di la' di questo, c'e' un altro modo.

Un'alternativa (professionale, perche' molto customizzabile) e' quella di utilizzare il templating
system e il Messaging System (li trovi su Settings: Templates e Communication). Qui puoi fare
molto.

Questo aiuta?

Ciao Yellow,

Grazie per la risposta.

non capisco perche' tu abbia quella "grafica" nell'invio email. Da dove la prendi? Per l'invio delle email, ci sono diverse possibilita'.

Mi arriva proprio cosi, facendo un test come cliente con un mio indirizzo email (Gsuite).

 > Durante l'inserimento di prenotazioni dall'Online Reception, Zak manda automaticamente il voucher.

Qui c'e' direttamente il link della MyReservation page (o Online Checkin che dir si voglia). Per preno
inserite su Zak da parte tua, puoi tipicamente scegliere se inviare il voucher al cliente.

Questo infatti, visto il layout con cui arriva, ho deciso di non usare. Sarebbe certamente la soluzione.

 > Un'alternativa (professionale, perche' molto customizzabile) e' quella di utilizzare il templating 

system e il Messaging System (li trovi su Settings: Templates e Communication). Qui puoi fare
molto.

Vado a vedere, grazie!

Chris

#5
ok,

problema verificato e riprodotto. Ci stiamo lavorando.
#6
ok,

il problema della formattazione del voucher su gmail dovrebbe essere felicemente risolto!
#7
Ciao a tutti,

è possibile disabilitare l'invio automatico del voucher al momento della conferma di prenotazione? Quando creiamo una prenotazione con Youbook in automatico compare "invia voucher al cliente via email", se non ci si accorge parte il voucher in automatico, ed è molto noioso ogni volta spuntare "no", perchè ogni volta ritorna in automatico su "invia voucher al cliente via email". In questa fase non vogliamo inviare i voucher via email. Anche perchè mi è capitato che in automatico è partito il voucher copiandosi nella conversazione di booking.com del cliente perchè la mail di riferimento era quella pregenerata da booking.... direi non buona come cosa!

Grazie e buon lavoro
#8
(01-12-2021, 09:11 PM)OB022 Ha scritto: Ciao a tutti,

è possibile disabilitare l'invio automatico del voucher al momento della conferma di prenotazione? Quando creiamo una prenotazione con Youbook in automatico compare "invia voucher al cliente via email", se non ci si accorge parte il voucher in automatico, ed è molto noioso ogni volta spuntare "no", perchè ogni volta ritorna in automatico su "invia voucher al cliente via email". In questa fase non vogliamo inviare i voucher via email. Anche perchè mi è capitato che in automatico è partito il voucher copiandosi nella conversazione di booking.com del cliente perchè la mail di riferimento era quella pregenerata da booking.... direi non buona come cosa!

Grazie e buon lavoro

Buondì a te,
sicuramente le tue argomentazioni sono giuste e valide.
Cercheremo di studiare una soluzione che possa soddisfare le esigenze di tutti.

pink.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#9
Cari,

forse vi e' sfuggita una cosa: quell'opzione e' in "remembrance mode".
In altre parole, scegliendo un'opzione, la prossima volta che YouBook viene aperto, l'opzione e' ricordata e selezionata.

Quindi la domanda diventa: e' preferibile mettere NO di default?
Io non so dare una risposta. Probabilmente persone diverse darebbero giudizi diversi.
#10
Ciao Yellow,

sì avevamo notato che l'opzione ERA in "remembrance mode" e difatti la fruttavamo.

Da qualche giorno (forse con la nuova release) non è più così. O almeno a noi non funziona. Ho provato a fare numerose prenotazioni impostando opzione "no" ogn volta e continuamente alla creazione della nuova prenotazione l'opzione torna di default su "invia voucher al cliente via email".

Potete verificare?

Grazie

Paolo
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)