Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Codici sconto automatici
#1
Buongiorno, avete mai pensato di creare un sistema automatizzato di creazione di codici sconto univoci e ad una maschera da collegare al sito e/o all'online reception per vendere voucher (che ne so, per regalo di Natale/Pasqua) e fare qualche promozione come pagare 80 € un voucher di valore 100 €?
Un altro paio di automatizzazioni potrebbero essere:
inviare un codice sconto al cliente appena andato via per la prenotazione del prossimo anno
Incentivare una prenotazione di più appartamenti: a tutti i clienti che hanno già prenotato, inviare un codice sconto che permetta uno sconto alla sua prenotazione se "ci porta un amico", ovviamente con lo sconto anche per la seconda prenotazione.
Ovviamente un codice sconto al compleanno
Grazie e buon lavoro :)
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#2
tutto interessante !
#3
ciao ragazzi,

credo si possa gia' fare: il codice sconto e' un parametro che puo' assolutamente essere passato durante
l'apertura dell'Online Reception. Quindi potete creare ad hoc delle form dedicate a degli sconti.

Su WuBook 100%.
Su Zak volendo possiamo realizzarflo facilmente.

Avete bisogno di un widget "scontato"?
#4
Se non sbaglio su wubook l'impostazione è molto simile a zak.
Su wb si può impostare il numero massimo e agganciarlo ad una tariffa e ad una restrizione, mentre su zak si può impostare un range temporale.
Per lo meno, dalle impostazioni sembra così, poi non so in quest'anno cosa sia cambiato nell'online reception in quanto sono passato a quello di zak.
Mi confermate che in ogni caso è una cosa che va fatta manualmente?
sarebbe bello se fosse automatizzato
Grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#5
Ciao attenzione che i codici sconto di wubook, non funzionavano molto bene , nel senso che se veniva attivato per una certa camera , quella camera non veniva piu' venduta a nessun altro ne' online reception ne ota , ma venduta solo con codice sconto ..

Di fatto il codice sconto deve funzionare senza inibire la normale vendita.


Ciao
#6
Ciao Dario,

se non ricordo male su wubook, sui codici socnto, si puo' configurare un allotment.
Su Zak questa funzionalita' non c'e', probabilmente e' meglio cosi', perche' forse complessa.

Per l'automazione, non capisco se si voglia, durante la generazione del widget, la possibilita'
di auto impostare un codice sconto. In modo da inserirlo su pagine dedicate.

E' questo il punto?
#7
si, un generatore automatico di codici sconto univoci soprattutto per la vendita sul sito, quindi, con una sorta di marketplace.
es.
Tizio entra nel mio sito e vuole acquistare un buono da 100 € (poi, potrebbe essere anche che si metta uno sconto, come scritto sopra, paghi 80 € un codice da 100€) da regalare a Caio.
Paga tramite la vostra piattaforma e riceve un codice univoco, personalizzato e monouso (da usufruirne solo una volta) via mail che corrisponde alla cifra.
Successivamente Caio, inserendo quel codice, si vede scontati i 100 € perché Zak riconosce il codice generato.
E' possibile implementare una cosa del genere o è troppo complicato?
Per gli altri esempi che ho fatto sopra, credo che sia un po' più complesso e bisognerebbe trovare il modo di implementarlo sul CRM.

Spero di essermi spiegato bene :)
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#8
(11-30-2020, 01:28 PM)yellow Ha scritto: Ciao Dario,

se non ricordo male su wubook, sui codici socnto, si puo' configurare un allotment.
Su Zak questa funzionalita' non c'e', probabilmente e' meglio cosi', perche' forse complessa.

Per l'automazione, non capisco se si voglia, durante la generazione del widget, la possibilita'
di auto impostare un codice sconto. In modo da inserirlo su pagine dedicate.

E' questo il punto?
Per fare un esempio estremo: il sistema potrebbe essere come i voucher regalo di Amazon
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#9
Ciao  si erano gli allotment  da non replicare  su zak se possibile .

Se fai come Amazon direi che non ti sbaglieresti .
#10
ok,

buona l'idea e segnata, ma quin andiamo un attimo piu' lontani dai semplici codici sconto.
Dovessimo farlo, posticipiamo (mi spiace), perche' abbiamo una roadmap molto molto densa.

Nelle prossime ore pubblicheremo un altro post dove vi mostreremo cosa stiamo facendo!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)