Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Airbnb, si possono impostare i costi di servizio direttamente da Wubook?
#1
Buongiorno a tutti.

Volevo avere un'informazione su Airbnb, abbiamo ricevuto ieri la prima prenotazione dal portale, però su una camera matrimoniale che era in vendita a 59,00 euro, ne è risultato un netto di 48,20 euro molto superiore del 4%, che dicono con termini di cancellazione moderati. hanno applicato quasi il 20%
Ho notato che i "costi del servizio" sono a 0 (allego screenshot), sapete dove si impostano? Come funziona il portale? come impostate voi i prezzi, io attualmente ho creato un piano tariffario con +12% ma così non si è concorrenziali e ovviamente nessuno prenota.

Si possono impostare direttamente su wubook i costi di servizio di Airbnb?
 
Grazie anticipatamente.
Marco
#2
Ciao Marco se gestisci airbnb con channel manager vai in account cliccando sulla iconcina tonda in alto a dx e scegli la voce dal menù account.
Poi clicca sul terzo rettangolo a dx "pagamenti e compensi" una volta dentro clicca su "compensi"
Di default avrai fleggato questa condizione di seguito:
"Aggiungi i costi del servizio Airbnb al tuo prezzo
Pagherai una commissione del 3% sul prezzo che hai impostato. I tuoi ospiti pagheranno fino al 20% per i costi del servizio, in aggiunta al tuo prezzo giornaliero."

Ti consiglio di fleggare la voce subito sopra che AirBnB chiama Fixed Fee, ossia questa con questa dicitura:
"Includi tutti i costi del servizio di Airbnb nel tuo prezzo CONSIGLIATI
Al tuo prezzo giornaliero non verranno addebitati costi del servizio. Pagherai un costo del servizio del 14% sul prezzo che hai impostato."

Perchè ti consiglio questa al 14% perchè come vedi tu hai fatto un markup del 12% sulla tariffa ma metti AirBnB fuori mercato, AirBnB mette il costo del servizio con non viene a te questo costo potrebbe oscillare secondo AirBnB dallo 0 al 25%, quindi il tuo 20% è esatto.

Taglia la testa al toro tra l'altro risparmi anche qualche punto % mettendoti sul 14% e pagherai solo questo, inoltre noterai quando lo avrai attivato sotto il widget di prenotazione del tuo annuncio on line, comparirà un messaggio verso l'ospite che si starà accingendo a cercare date per il soggiorno che il costo del servizio te lo assumerai tu, per conto loro (ospite).

Saluti.

PS
Questa possibilità si abilita solo se si usa un channel manager, diversamente non sarà possibile.
#3
Buonasera,

grazie delle informazioni, ho provato ad andare come hai detto te su compensi ma vedo solo questo (allegato nello screenshot), non riesco a modificare, ho messo sincronizzazione limitata su wubook


Allegati Anteprime
   
#4
E se vado su questa pagina: https://www.airbnb.it/account-settings/p...ervice-fee

mi fa vedere questo (screenshot allegato) e non riesco a fare modifiche

Marco


Allegati Anteprime
   
#5
Ciao non sei in vendita con la modalità a conferma immediata ma sei in modalità on request.
Per attivare la sezione costi del servizio devi stare in modalità a conferma immediata, l'avevo dato per scontato visto che sei collegato ad un channel manager.
Fammi sapere.
Saluti.
#6
Buongiorno,

no sono in modalità prenotazione immediata, ho controllato adesso, allego screenshot


Allegati Anteprime
   
#7
buongiorno anche noi siamo in modalità prenotazione immediata ma non vediamo la schermata dove poter scegliere la FIXED FEE.
Attendiamo una risposta grazie
#8
Ciao AC464,

per capire bene le cose: stai connettendo AirBnb da Zak?
Vuoi impostare alcune settings dal Channel Manager (fixed fee)?
Ho capito bene?
#9
Ciao Marco sono sempre io Gerardo, anche se le risposte precedenti sono state imputate a Your Sardinia che per correttezza ti dico che non è stato lui a rispondere ce un problema sul forum che stiamo cercando di risolvere.

L'account di AirBnB è un account aziendale o personale...?
Marco una condizione certa per la fixed fee è un collegamento al channel manager in xml, non vorrei che un'altra condizione fosse l'attivazione di un account aziendale.
Ascolta controlla se la P.Iva è stata accettata. nel caso fosse in modalità sospesa devi attivare il vies ossia rendere la P.Iva comunitaria, ovviamente se hai usato l'inserimento di P.Iva.

Fammi sapere, saluti.
[Immagine: HotelBoost.jpg]
HOTELBOOST.COM di Gerardo De Santis
your hotel specialist in sales & revenue
Mobile: +39 338 464 8716
#10
Ciao yellow, noi siamo collegati non con zak ma con channel manager woodoo, prima avevamo impostato sincronizzazione completa, poi ho messo limitata ma l'impostazione fixed fee non c'è nè su airbnb nè su wubook
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)