Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ancora Statistiche
02-04-2020, 02:15 AM
Messaggio: #1
Ancora Statistiche
Buongiorno,

oggi ho fatto una domanda in quanto non risultano nelle statistiche gli ospiti per quanto inserito nelle prenotazioni ma solo per gli "ospiti registrati".
Le statistiche diventano così estremamente INUTILI.

La prenotazione "camera Matrimoniale" riesce benissimo a gestire da sola il numero di ospiti presenti (gli omini che ci metto) e mi fa anche i conti corretti per le tasse di soggiorno.
La "registrazione su zak" non è un obbligo - infatti non uso il plugin questura e registro a mano sul portale alloggiati. Il fatto che sia obbligatorio registrare le persone su zak per aver statistiche affidabili è un errore.

STatistica dei pasti: me le fa per persone inserite (gli omini) nella prenotazione
Tassa di soggiorno: me la calcola per omini inseriti nella prenotazione.

Per quale motivo il calcolo sui clienti presenti in struttura (presenza del cliente) è gestito su "cliente registrato" e non sul cliente inserito nella prenotazione?

Non ha senso dire "ma nella matrimoniale ce ne stanno 1 o 2", in quanto la prenotazione cambia se vendi Matrimoniale Uso Singolo o Matrimoniale/doppia (ci si mette 1 o 2 omini)

Basterebbe portare a "presenza cliente" il numero di persone usate per il calcolo della tassa di soggiorno. Addirittura utilizzando Adulti Ragazzi e Baby come in teoria dovrebbe fare (ma non funziona poi troppo)

Con la nuova versione poi il plugin Questura/istat è slegato dalle statistiche quindi legare le statistiche alla registrazione questura diventa un qualcosa per cui le statistiche non funzioneranno proprio.

Grazie
P.s. le statisctiche sono il pane di tutto se non funzionano praticamente non servono
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)