Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per caso state considerando questi punti?
01-09-2014, 10:26 PM
Messaggio: #1
Information Per caso state considerando questi punti?
Ciao a tutti , con la commerciale Grazia stiamo considerando di acquistare il pacchetto completo di servizi Wubook &co .
Siamo una società che fa la gestione commerciale di alcune strutture e abbiamo già provato molti sistemi concorrenti di Wubook.
Per questo abbiamo parecchie richieste tecniche specifiche che , per esperienza, abbiamo visto mancare negli altri sistemi di cui siamo stati clienti.
In questo senso abbiamo avuto grosse difficoltà a reperire le informazioni a riguardo di Wubook. La documentazione ufficiale (wiki) è poca e la commerciale ha spesso rimbalzato le nostre richieste dicendoci di "provare" da soli il sistema.
Purtroppo le questioni da noi poste sono spesso relative ad un uso intenso del sistema, con i channel collegati , prenotazioni reali in gestione e non replicabili in un semplice periodo di prova.
Con grandi difficoltà e circa in due mesi (non continuativi) siamo comunque riusciti a valutare la maggior parte dei nostri dubbi pre acquisto, basati su una lista di circa 20 requirements di base da noi richiesti.
Siccome per l'aspetto di chiarimenti sulla parte MOBILE questo forum è stato di grande ed efficace aiuto (dando inoltre miglioramenti immediati), proviamo a porre qui le ultime questioni che rimangono per noi in dubbio Huh :

1) Pagina di abbandono prenotazione. Lavorando con strutture spesso parecchio piene e con diverse limitazioni, notiamo che la pagina di Wubook relativa ad una ricerca non andata a buon fine, sia forse poco propositiva per il cliente. Per esempio in altri sistemi come Siteminder , si propongono alternative prenotabili al cliente che non ha trovato disponibilità nella sua ricerca. In tal senso proporre un calendario con i colori e le disponibilità gestite dinamicamente e in modo propositivo è secondo noi il modo migliore di proporre delle alternative al cliente. Questo specialmente in caso di strutture con limitazioni (esempio settimanali con check-in solo il sabato)
Rispetto a questo ci chiediamo se avete qualcosa in cantiere e se avete dei dati statistici rispetto ad uno specifico step in cui il processo di prenotazione viene abbandonato.

2) Gestione dei pacchetti. E' possibile oltre alle offerte , creare anche dei pacchetti comprendenti dei plus esterni al sistema wubook (esempio ingresso ad un evento)?

3) Connettività con Google Hotel e Trivago. Sono previste o c'è qualcosa in cantiere in merito?

4) Gestione dinamica delle email di cortesia. Le email di pre soggiorno e post soggiorno sono personalizzabili e permettono l'inserimento di rich text , immagini link etc? Per esempio per una struttura che gestiamo un email pre soggiorno con inclusa una mappa grafica su come arrivare è indispensabile...

5) Reportistica sui codici sconto. I codici sconto, voucher spesso noi li associamo a specifiche campagne pubblicitarie. Esempio una campagna di affiliazione con una catena di supermercati che l'hotel retribuisce a commissione. Un codice sconto associato ad una campagna in newsletter etc. Il reporting relativo a questi voucher (totale delle prenotazioni, volume economico generato etc) è uno strumento utile sia per capire se sono funzionate , sia per retribuire eventuali partner che hanno pubblicizzato la struttura come affiliati pagati a commissione. Ci pare di capire che wubook restituisca solo il numero di prenotazioni entrate con un certo voucher. C'è la possibilità di vedere altri dettagli in merito?

Grazie mille per commenti e chiarimenti in merito.
Il nostro accesso al forum è limitato ai pochi giorni di periodo di prova rimasti, scusate se non potremo rispondere. :-)
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
01-10-2014, 10:20 PM
Messaggio: #2
RE: Per caso state considerando questi punti?
Ciao,

mi spiace che sul fronte pre-sales non abbiate ottenuto le risposte che desideravate. Scrivere sul forum va bene, perche' viene frequentato anche dai tecnici che hanno risposte precise.

Per il punto 1: c'e' il Magic Calendar, che trovo uno strumento ottimo. Mentre considero l'obiettivo di comunicare al cliente i motivi della mancanza di disponibilita', magari colorando i giorni in giallo a seconda delle restrizioni, una battaglia persissima. Il cliente non capisce il min_stay, il min_stay_arrival, il closed_to_arrival, il closed_to_departure, il max_stay e via dicendo. Quindi, si introduce una complessita' informativa senza scopo. Il magic calendar e' piu' efficace: mostra cosa e' disponibile e cosa no. Se volete, potete anche utilizzare il Fount System per esportare i dati sulla dispo e sui prezzi pubblicandoli sul sito e implementando evneutlamente il vostro sistema di "ricerca disponibilita'", pre-booking.

I pacchetti arriveranno presto, spero in qualche settimana!

Con Trivago ci stiamo parlando: non hanno un sistema avanzato come quello di TripAdvisor e devono produrre un sistema personalizzato per ogni partner. Dicono che stanno lavorando a un sistema analogo a TripConnect e valutando allo stesso tempo l'integrazione. Per google, spero si possa fare presto.

Il putno 4: la risposta e' si, basta attivare il Plugin AuRevoir

Il 5 non sono sicuro di capirlo bene: potete esportare tutti i dati, sia formato excel sia xml. WuBook salva anche informazioni relative al codice sconto utilizzato, non abbiamo uno strumento di ricerca per "codice sconto" (del tipo: filtra tutte le preno che hanno questo codice sconto), ma una volta esportate si possono analizzare.

C'e' anche un altro strumento che forse e' piu' indicato: il sessionSeed. Si puo' passare a WuBook un ID di sessione, in modo che l'eventuale prenotazione venga taggata con una "stringa". Se per esempio distribuite il link per le prenotazioni su una rete, potete fare in modo che le prenotazioni ricevute da quella rete siano tutte taggate con un ID di sessione!!

Qualsiasi altro dubbio o domanda sono i benvenuti!

yellow
At: http://wubook.net/
Blog: http://wong.it/
And zak: http://zak.wubook.net/
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)