Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
COLLEGHI, i VS PREZZI DEI PASTI CAMBIANO CON LA STAGIONE?
#1
Salve a tutti i colleghi.

Ho fatto notare al supporto tecnico di Zak che se si definisce un frammento di prezzo con un incremento percentuale (ad esempio per alta stagione) e nella Board Colazione si indica un costo C per la colazione, il programma calcola come prezzo della camera (prezzo base + C) e poi moltiplica la somma per la percentuale.

Esempio:
ho una camera singola che costa 50 euro e la colazione impostata a 5 euro.
In alta stagione il prezzo cresce del 50%.
Io sarei per vendere la camera a 50 * 1.5 + 5 = 80 euro.
Invece Zak fa questo calcolo: (50 + 5) * 1.5 = 82,5.

Io ritengo che questo modo di calcolare sia sbagliato, ma vorrei la vostra opinione perchè senza una richiesta che venga da più clienti, il supporto tecnico non attuerà nessuna modifica.

Grazie
#2
Anch'io penso che il modo di calcolare un prezzo extra nel modo descritto, cioè con l'aumento percentuale, sia errato o meglio... la base dovrebbe essere quella del prezzo extra che rimane uguale ed eventualmente si potrebbe permettere a chi lo vuole che anche il prezzo dell'extra aumenti percentualmente.
Saluti Marco, Pesaro.
#3
(01-15-2019, 11:23 AM)MU001 Ha scritto: Anch'io penso che il modo di calcolare un prezzo extra nel modo descritto, cioè con l'aumento percentuale, sia errato o meglio... la base dovrebbe essere quella del prezzo extra che rimane uguale ed eventualmente si potrebbe permettere a chi lo vuole che anche il prezzo dell'extra aumenti percentualmente.
Saluti Marco, Pesaro.

Grazie, speriamo rispondano altri.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)