WuBook Community Forum

Versione completa: COLLEGHI, i VS PREZZI DEI PASTI CAMBIANO CON LA STAGIONE?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti i colleghi.

Ho fatto notare al supporto tecnico di Zak che se si definisce un frammento di prezzo con un incremento percentuale (ad esempio per alta stagione) e nella Board Colazione si indica un costo C per la colazione, il programma calcola come prezzo della camera (prezzo base + C) e poi moltiplica la somma per la percentuale.

Esempio:
ho una camera singola che costa 50 euro e la colazione impostata a 5 euro.
In alta stagione il prezzo cresce del 50%.
Io sarei per vendere la camera a 50 * 1.5 + 5 = 80 euro.
Invece Zak fa questo calcolo: (50 + 5) * 1.5 = 82,5.

Io ritengo che questo modo di calcolare sia sbagliato, ma vorrei la vostra opinione perchè senza una richiesta che venga da più clienti, il supporto tecnico non attuerà nessuna modifica.

Grazie
Anch'io penso che il modo di calcolare un prezzo extra nel modo descritto, cioè con l'aumento percentuale, sia errato o meglio... la base dovrebbe essere quella del prezzo extra che rimane uguale ed eventualmente si potrebbe permettere a chi lo vuole che anche il prezzo dell'extra aumenti percentualmente.
Saluti Marco, Pesaro.
(01-15-2019, 11:23 AM)MU001 Ha scritto: [ -> ]Anch'io penso che il modo di calcolare un prezzo extra nel modo descritto, cioè con l'aumento percentuale, sia errato o meglio... la base dovrebbe essere quella del prezzo extra che rimane uguale ed eventualmente si potrebbe permettere a chi lo vuole che anche il prezzo dell'extra aumenti percentualmente.
Saluti Marco, Pesaro.

Grazie, speriamo rispondano altri.