Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Far passare in automatico triple e quadruple come doppie, quando le doppie sono finit
#1
automaticamente vendere triple e quadruple come matrimoniali quando le matrimoniali sono finite
#2
Information 
Buona idea..!!
#3
Buonasera!

Forse, ma dico FORSE sarebbe bene si potesse fare da zak?

Comunque, vi riporto un esempio fatto da un cliente spagnolo, molto interessante. Si tratta di un hotel grande (abbastanza grande da 60/70 camere) e con tipologie di camere che possono essere (come nel vostro caso immagino) vendute come doppie o come triple o quadruple.

Praticamente questo cliente ha creato una tipologia "madre" per gestire la disponibilitá e varie tipologie "virtuali" per gestire prezzi, restrizioni e chiusure di vendita. Diciamo una virtuale doppia, una tripla e una quadrupla.

Cosa succede nei portali?

Beh, collega le virtuali e quindi si ritrova che la disponibilitá é sempre al massimo per tutti i tipi di camere (doppie, triple e quadruple) ma se una prenotazione entra per la doppia (esempio) sconta anche quella delle triple e delle quadruple.

Se improvvisamente decide di chiudere vendita per la doppia (le ha finite o non le vuole piú vendere con qusto profilo commerciale) allora chiude vendita (quadratino nero su tabla) per la doppia. Se vuole ridurre la vendita della tripla (non chiuderla) allora mette un min_stay alto per la tripla. ecc.

Questo lo chiamano "banco de camas" in spagnolo. So che può sembrare strano e fuorviante ma vi assicuro che ben gestito, semplifica e migliora la vendita. Non in tutti i casi eh!! Ma magari per alcuni (forse voi che lo chiedete??) potrebbe essere una possibile soluzione?

Saluto e scusate la lunghezza..
#4
anche io ho le triple e quadruple virtuali, ma il problema è che tutte le volte tocca stare a vedere quando aprirle e chiuderle, se le lasci aperte ti prenotano quelle al posto della matrimoniale (eesendo più grandi ed allo stesso prezzo) quindi occorrerebbe qualcosa che in automatico quando vede che la matrimoniale è finita apra triple e quadruple al prezzo della matrimoniale.
questo è il problema
Il top sarebbe che il cliente la tripla e quadrupla la vedesse come matrimoniale in modo da avere la max possibilità di spostamento
#5
buona idea ..ma anche senza zak
#6
Grazie a tutti per la partecipazione al Post.

Ridescrivo il problema tramite un'esempio per non rischiare fraintendimenti:
Ho 4 Doppie e 2 Triple. Solo nei giorni in cui la disponibilità della Doppia
diventa zero le Triple vengono offerte anche come Doppie.
Si tratta di un collegamento automatico tra la fine della disponibilità
di una camere e l'apertura di una camera virtuale. (Una sorta di
ancoraggio inverso).

Attualmente in WuBook non c'è questo automatismo. Il massimo che si può fare
è usare il plugin Sold Out per verificare agevolmente i periodi in cui la Doppia
finisce la disponibilità, per poi procedere manualmente con il Tabla aprendo
la camera virtuale.

Comprendo l'utilità di questa feature, capisco che la Tripla (o Quadrupla) uso doppia
la si voglia vendere solo quando le Doppie sono finite.
Credo tuttavia che un'ancoraggio inverso di questo tipo, sia molto difficile da spiegare
e documentare, nonchè rischioso e delicato. Potrebbe probabilmente succedere
che un cliente che abbia frainteso questo meccanismo si ritrovi una camera
virtuale aperta quando si aspettava fosse chiusa.
Inoltre, poichè in genere non si collega nello stesso canale sia una camera madre
che una sua camera virtuale
, questo meccanismo avrebbe effetto solo sul booking
engine diretto, non sui portali collegati al channel manager.

Questa è solo la mia opinione, vediamo se l'assenso e la partecipazione
a questo post mi contraddirà. :)

Saluto tutti
Michele
#7
Potreste utilizzare Wym per alterare i minimum stay, in modo da modificarli in base allo stato di occupazione della tipologia specifica (base o virtuale), condizionando in talmodo la vendita su una o l'altra tipologia.


(05-12-2017, 02:19 PM)brown Ha scritto: Grazie a tutti per la partecipazione al Post.

Ridescrivo il problema tramite un'esempio per non rischiare fraintendimenti:
Ho 4 Doppie e 2 Triple. Solo nei giorni in cui la disponibilità della Doppia
diventa zero le Triple vengono offerte anche come Doppie.
Si tratta di un collegamento automatico tra la fine della disponibilità
di una camere e l'apertura di una camera virtuale. (Una sorta di
ancoraggio inverso).

Attualmente in WuBook non c'è questo automatismo. Il massimo che si può fare
è usare il plugin Sold Out per verificare agevolmente i periodi in cui la Doppia
finisce la disponibilità, per poi procedere manualmente con il Tabla aprendo
la camera virtuale.

Comprendo l'utilità di questa feature, capisco che la Tripla (o Quadrupla) uso doppia
la si voglia vendere solo quando le Doppie sono finite.
Credo tuttavia che un'ancoraggio inverso di questo tipo, sia molto difficile da spiegare
e documentare, nonchè rischioso e delicato. Potrebbe probabilmente succedere
che un cliente che abbia frainteso questo meccanismo si ritrovi una camera
virtuale aperta quando si aspettava fosse chiusa.
Inoltre, poichè in genere non si collega nello stesso canale sia una camera madre
che una sua camera virtuale
, questo meccanismo avrebbe effetto solo sul booking
engine diretto, non sui portali collegati al channel manager.

Questa è solo la mia opinione, vediamo se l'assenso e la partecipazione
a questo post mi contraddirà. :)

Saluto tutti
Michele
#8
wym cosa sarebbe?? si puo' usare anche per le ota??
#9
WYM è il sistema di revenue management automatizzato di Wubook.
Strumento da utilizzare con attenzione...

AG099
Corporate account manager Wubook

(05-16-2017, 09:49 PM)LS103 Ha scritto: wym cosa sarebbe?? si puo' usare anche per le ota??
#10
Il plugin WYM è uno strumento che permette di aumentare i prezzi automaticamente quando
entrano prenotazioni (quindi quando scende la disponibilità). Ecco la documentazione.
Wym interviene però solo sul prezzo, non sulle restrizioni (non sulla chiusura ne sul min.stay).

L'idea potrebbe essere che la camera virtuale Tripla venduta come doppia abbia un prezzo
fuori mercato (anzichè essere chiusa); l'ingresso di una prenotazione sulla Doppia standard che
ne azzeri la disponibilità attiverebbe il Wym che abbasserebbe il prezzo della Tripla venduta
come doppia
facendolo rientrare nel mercato e rendendo quindi la camera virtuale accessibile.
Potrebbe funzionare.

Bisognerebbe però usare nel Wym degli incrementi negativi!
(In quanto il Wym anzichè alzare il prezzo lo dovrebbe ridurre).

Il Wym è già di suo uno strumento delicato e con una sua complessità.
Non mi sento di suggerire questa soluzione a meno che non si sia ben
consapevoli di ciò che si stà facendo.

Grazie ancora per la partecipazione.
Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)