Sondaggio: CHE NE PENSATE DELLA PROPOSTA FATTA INERENTE AL FILE DI STATICTICHE DI OCCUPAZIONE PER IL REVENUE? Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Ciao a tutti,
con il presente post vorrei chiedere se fosse possibile creare un file tabellare dal sistema con le seguenti voci:
1° Colonna: Mese
2° Colonna: Occupazione Anno Corrente in percentuale
3° Colonna: Previsione incassi Anno Corrente
4° Colonna: Occupazione Anno Precedente in percentuale
5° Colonna: Previsione incassi Anno Precedente
Ritengo che sia molto utile per poter attivare strategie di vendita, revenue e marcheting.
Il file dovrebbe esser possibile crearlo per singolo mese o direttamente per tutti i mesi interessati.
In allegato invio una bozza su come sarebbe possibile impostarlo in modo molto easy.
Sono d'accordissimo. In più desidererei una statistica che mi dicamensilmente con quanto anticipo ricevo le prenotazioni per capire se di anno in anno ci sono delle variazioni sul tempo di prenotazione (ogni anno valuto in base all' emotività di certi giorni e così non va).
Pierangelo, grazie mille per il commento e per la tua richiesta.
Dalla sezione Revenue di Zak, che é dove dovrebbe inserirsi una tale funzionalitá, hai giá "quasi" tutto.
Ti manca solo il confornto occupazione dell'anno precedente. Per il resto hai giá tutto.
(p.s.: per il pickup possibilmente faremo un plugin!!)
in realtà sarebbe ottimo avere un confronto YoY per conoscere le previsioni alla stessa data anno precedente. Ancora meglio se si potesse impostare su ZAK una data filtro nella ricerca delle produzioni. Per esempio: vorrei conoscere la previsione per il mese di Maggio 2016 alla data di oggi anno precedente (12/4/2016) In questo modo potrei tornare indietro nel tempo e fare un confronto. Questa seconda funzione sarebbe un plus rispetto al semplice confronto anno precedente perchè sarei io utente a interrogare il programma ad una data precisa del passato.
In pratica, se non fraintendo, vorresti che zak potesse, in data odierna avere la previsione di produzione per (diciamo) luglio prossimo. E poi, poter comparare l'anno scorso in data odierna, quale previsione di vendita avevi per luglio di quell'anno? ho capito bene?
Forse potremmo risolvere inserendo parametri di release e contro-release? Mi sembra interessante (anche se non so quanto semplice da fare...)
Ciao, si esattamente questo... non so tecnicamente cosa voglia dire "parametri di release e contro-release" ma il concetto è proprio "poter comparare l'anno scorso in data odierna, quale previsione di vendita avevi per luglio di quell'anno"