Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sconti
#1
Volevo inserire un codice sconto per i nostri clienti da proporre per incentivare il contatto diretto...purtroppo ho riscontrato alcuni problemi per quanto riguarda il prezzo finale visibile, mi spiego meglio, selezionando una singola notte online reception mi mostra il miglior prezzo, nel caso nostro, la tariffa non rimborsabile, tariffa standard scontata del 10%, inserento il codice sconto, per esempio 8% la tariffa varia è mostra il prezzo più alto rispetto alla precedente NR andando a scontare solo la tariffa standard. Io vorrei invece scontare entrambe le tariffe in modo che l'utente veda a schermo una diminuzione del prezzo piuttosto che una crescita del prezzo. (insomma scontistiche cumulabile sconto NR + sconto codice). Spero di essermi spiegato bene.
Grazie
#2
Buondì,
questa problematica era già stata sollevata in altre occasioni.
Fare quello che chiedi non è semplice ed ha delle controindicazioni. In Wubook una prenotazione, anche di più camere, deve avere la stessa regola di cancellazione. Se quindi creo un codice sconto con una regola di cancellazione standard e lo applico ad una camera NR cosa succede in caso di disdetta?
Quel che dici sulla scontistica e la visione dei prezzi camera è giusto, ma se nel codice sconto all'8% io ti offro la possibilità di cancellazione, hai sì una camera che costa di più della NR scontata al 10%, ma questa ha una regola di cancellazione diversa ed è questo che dovresti far notare al cliente.
Se invece vuoi avere un prezzo più basso della NR, dovresti proporre uno sconto più alto, magari l'11%.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#3
Secondo me, gia che un opsite ritorna al tuo sito, anche se è con codice promozionale, e trova un offerta più convegniente... è gia tanto.
Poi alla fine se vorresti fare un sconto ulteriore credo che sarà gradito... o non prendi soldi in anticipo e dai la cancellazione gratuita...
#4
(01-21-2017, 10:16 PM)CSS184 Ha scritto: Secondo me, gia che un opsite ritorna al tuo sito, anche se è con codice promozionale, e trova un offerta più convegniente... è gia tanto.
Poi alla fine se vorresti fare un sconto ulteriore credo che sarà gradito... o non prendi soldi in anticipo e dai la cancellazione gratuita...

Certo, ma lo sconto può essere volutamente pubblicizzato ovunque, non solo ai clienti, p.esempio sulla pagina FB o tramite altri canali allo scopo di recuperare nuovi clienti e prenotazioni dirette senza dover pagare una commissione più alta alle OTA, insomma mi piacerebbe invogliare l'utente.

(01-20-2017, 04:17 PM)pink Ha scritto: Buondì,
questa problematica era già stata sollevata in altre occasioni.
Fare quello che chiedi non è semplice ed ha delle controindicazioni. In Wubook una prenotazione, anche di più camere, deve avere la stessa regola di cancellazione. Se quindi creo un codice sconto con una regola di cancellazione standard e lo applico ad una camera NR cosa succede in caso di disdetta?
Quel che dici sulla scontistica e la visione dei prezzi camera è giusto, ma se nel codice sconto all'8% io ti offro la possibilità di cancellazione, hai sì una camera che costa di più della NR scontata al 10%, ma questa ha una regola di cancellazione diversa ed è questo che dovresti far notare al cliente.
Se invece vuoi avere un prezzo più basso della NR, dovresti proporre uno sconto più alto, magari l'11%.
Spero di essere stato esaustivo. Saluti, Andrea.

Grazie x risposta, volevo capire se sbagliavo qualche cosa oppure se ci fosse un escamotage per non "spaventare" il cliente che si vede aumentare il prezzo anzichè diminuire, purtroppo l'utente medio è pigro e non indaga proseguendo con la prenotazione.
#5
qui secondo me c'e' anche una questione di logica,

se sul booking engine sono gia' presenti offerte speciali, pubbliche, aperte a chiunque, che consentono di prenotare a un prezzo migliore del nostro sconto X, il codice sconto perde di senso logico.

A meno che le offerte speciali non siano di tipo Not Refundable. In altre parole, uno sconto peggiore di un'offerte mi sembra si possa tradurre soltanto in questo senso: accedi alle stesse policy della parity, ma con uno sconto (e invece le offerte piu' preziose hanno per esempio policies di cancellazione piu' dure).

@Pink: da un punto di vista logico (di programmazione, di sistemi), si potrebbe fare in modo che, specificato lo sconto, lo sconto venga applicato solo sulla parity rate. In questo modo il cliente potrebbe scegliere di prenotare un'offerta oppure la parity, e pero', questa volta, scontata.

Che ne dite?

In questo senso, sull'ONline Reception, si potrebbe rendere compatibili gli sconti con le offerte.
#6
Mi chiedo ma non sarebbe più semplice richiedere il codice sconto solo dopo aver selezionato la tipologia di stanza e tariffa, in questo caso lo sconto potrebbe andare a variare forzatamente il totale "finale" in base alla tariffa scelta, praticamente come fanno i shop online.
Lo scopo resta sempre quello di diminuire le commissioni annuali delle OTA, l'albergatore avrà interesse a pubblicizzare il codice sconto ovunque per invogliare il potenziale cliente a prenotare sul sito della struttura.
Speroi di essermi spiegato...
Grazie


(01-27-2017, 02:08 PM)yellow Ha scritto: qui secondo me c'e' anche una questione di logica,

se sul booking engine sono gia' presenti offerte speciali, pubbliche, aperte a chiunque, che consentono di prenotare a un prezzo migliore del nostro sconto X, il codice sconto perde di senso logico.

A meno che le offerte speciali non siano di tipo Not Refundable. In altre parole, uno sconto peggiore di un'offerte mi sembra si possa tradurre soltanto in questo senso: accedi alle stesse policy della parity, ma con uno sconto (e invece le offerte piu' preziose hanno per esempio policies di cancellazione piu' dure).

@Pink: da un punto di vista logico (di programmazione, di sistemi), si potrebbe fare in modo che, specificato lo sconto, lo sconto venga applicato solo sulla parity rate. In questo modo il cliente potrebbe scegliere di prenotare un'offerta oppure la parity, e pero', questa volta, scontata.

Che ne dite?

In questo senso, sull'ONline Reception, si potrebbe rendere compatibili gli sconti con le offerte.
#7
anche io ho sempre problemi con gli sconti e non riesco ad utilizzarli come vorrei.
Gia tempo fa avevo anche io richiesto se fosse possibile attivare lo sconto in fase finale, e non all'inizio. Cosi come appunto succede nei negozi online.
Cosi sarebbe un vero e proprio sconto unico. io gli do uno sconto del 10%? Il cliente sceglie la not ref e alla fine gli viene scontata del 10%, il cliente sceglie la camera con cancellazione gratuita, alla fine gli viene scontato il prezzo del 10%.
Mi sembrerebbe più logico cosi.

ciao ciao
jenny

(01-31-2017, 09:53 AM)PT004 Ha scritto: Mi chiedo ma non sarebbe più semplice richiedere il codice sconto solo dopo aver selezionato la tipologia di stanza e tariffa, in questo caso lo sconto potrebbe andare a variare forzatamente il totale "finale" in base alla tariffa scelta, praticamente come fanno i shop online.
Lo scopo resta sempre quello di diminuire le commissioni annuali delle OTA, l'albergatore avrà interesse a pubblicizzare il codice sconto ovunque per invogliare il potenziale cliente a prenotare sul sito della struttura.
Speroi di essermi spiegato...
Grazie


(01-27-2017, 02:08 PM)yellow Ha scritto: qui secondo me c'e' anche una questione di logica,

se sul booking engine sono gia' presenti offerte speciali, pubbliche, aperte a chiunque, che consentono di prenotare a un prezzo migliore del nostro sconto X, il codice sconto perde di senso logico.

A meno che le offerte speciali non siano di tipo Not Refundable. In altre parole, uno sconto peggiore di un'offerte mi sembra si possa tradurre soltanto in questo senso: accedi alle stesse policy della parity, ma con uno sconto (e invece le offerte piu' preziose hanno per esempio policies di cancellazione piu' dure).

@Pink: da un punto di vista logico (di programmazione, di sistemi), si potrebbe fare in modo che, specificato lo sconto, lo sconto venga applicato solo sulla parity rate. In questo modo il cliente potrebbe scegliere di prenotare un'offerta oppure la parity, e pero', questa volta, scontata.

Che ne dite?

In questo senso, sull'ONline Reception, si potrebbe rendere compatibili gli sconti con le offerte.
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#8
Che ne pensate che codice sconto avrebbe più restrizioni, tipo: valido SOLO giorni feriali e NON festivi?...
#9
si anche quello potrebbe essere utile.
Il codice sconto è un gran bel mezzo per disintermediare e fare marketing, ma purtroppo cosi com'è noi riusciamo ad usarlo un gran poco.
Secondo me andrebbe sviluppato maggiormente.

ciao ciao
Jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#10
Ciao Ragazzi,
a mio parere si potrebbe, in fase di creazione del codice, scegliere se deve essere applicato solo alle rates o anche alle offerte speciali , quindi alla migliore tariffa disponibile in vendita.
Ovviamente io credo che lo sconto dovrebbe avere la cancellation policy identica alla tariffa su cui viene applicata i quanto serve per fidealizzare il cliente, e avendo uno sconto maggiore su un determiato prezzo di vendita si sentirebbe privilegiato.
Inoltre ci sarebbe la possibilità di crere codici anche per agenzie di viaggi che potrebbero scegliere di prenotare direttamete da noi con uo sconto per esempio del 10% invece di utilzzare un riveditore a cui noi paghimao commissioni più alte.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)