Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verifica carte di credito...Come fare?
#1
Buonasera, questo è rivolta sopratutto allo staff di Wubook.
Potete creare (a pagamento ove iscriversi) un sistema per verificare le carte di credito date dai clienti prima che avvenga il no show con problemi alla struttura oppure già esiste da parte vostra?? Oppure è possibile creare un sistema in automatico ove entro i termini di legge e di cancellazione della propria policy impostata ove decorso i termini si cancella la prenotazione in automatico dove nella carta di credito data a garanzia non ci sono i fondi o sono prepagate con un importo inferiore??
#2
che io sappia,

la cosa non credo sia fattibile a meno di addebitare l'importo. Addebitando un centesimo si puo' fare una prima verifica per capire se la carta sia attiva e non sia un "fake" (un numero che, nonostante risponda agli standard, non corrisponde a una vera e proprioa carta di credito).

Addebitare i clienti da parte di wubook puo' diventare un problema giuridico. Anzi, lo diventa senz'altro.
Non credo sia fattibile, in altri termini
#3
(01-18-2017, 05:35 PM)yellow Ha scritto: che io sappia,

la cosa non credo sia fattibile a meno di addebitare l'importo. Addebitando un centesimo si puo' fare una prima verifica per capire se la carta sia attiva e non sia un "fake" (un numero che, nonostante risponda agli standard, non corrisponde a una vera e proprioa carta di credito).

Addebitare i clienti da parte di wubook puo' diventare un problema giuridico. Anzi, lo diventa senz'altro.
Non credo sia fattibile, in altri termini

scusami ma mi sono spiegato male... intendevo un programma o software che verifichi la verifichi se cè disponibilità della somma di denaro per poi addebitare da parte del pos delle strutture in base alla policy di cancellazione l 'importo del soggiorno in caso di un eventuale no show
#4
esatto,

avevo capito. A questo punto, pero', non capisco pero' dove la mia risposta non funzioni :)
#5
Da informazioni della Banca alla quale mi rivolgo, e conferma anche dal circuito CartaSi di cui è affidato il mio Pos non esiste un benefondi sulle carte di credito, o se esistente a livello interbancario non è addottato al retail (possessori di Pos).
#6
e fare una preautorizzazione ?
#7
Se ho capito bene, la soluzione esiste.
Basta fare la preautorizzaziuone tramite POS.

In questo modo verifichi che la carta sia valida e soprattutto che abbia disponibilità per l'importo PREAUTORIZZATO.

Ciao
giovanni
#8
La Preautorizzazione ha validità sino a 20 -- 30 giorni, dopodichè decade. Hai certezza immediata se ci sono i soldi nella carta, effettuando quindi una congelazione della somma che preautorizzi, ma alla riscossione se è passato più di 30 giorni è possibile che la preautorizzazione sia decaduta, con l'eventualità che processandola non vi sia più il credito per la riscossione, quindi autorizzazione negata. Spesso sulle carte straniere, anche del circuito Visa, non accettano preautorizzazione, risulterà quindi una carta non affidabile al credito anche se effettivamente processandola (pagamento effettivo con PAN manuale o con la carta stessa) darà sicuramente esito positivo.

Provare per credere
#9
il problema è complesso e non credo che possano risolvercelo da wubook.
I circuiti interbancari internazionali sono garantisti solo per il cliente, non per l'esercente ( che normalmente... ha sempre la peggio)
No show e cancellazioni purtroppo non sono mai sicure, nemmeno con carte valide, perchè basta un reclamo e la banca restituisce al cliente i soldi per servizio non reso.
Assurdo??? SI, purtroppo.
i disonesti sono tanti.
se qualcuno ha un'idea geniale sarei lieta di vedere proposte, da parte mia sono anni che cerco di trovare soluzioni efficaci ma non ne ho mai realmente trovata una che ci tuteli al 100% :-(
#10
mmm,

vorrei segnalarvi stripe. Noi lo utilizziamo per ricevere pagamenti dal pubblico. Ma permette di fare parecchie cose con le carte.
Senza complessita' "hardware", cioe' si fa tutto tramite un comodo pannello di controllo.

Lo segnalo come frame per gestire meglio le carte di credito. E pero' penso che certi limiti non siano superabili a livello sistemico.
Se per esempio lascio una CC a garanzia, magari anche valida, ma con un plafond limitato, al momento in cui andate ad addebitare, non riuscirete se il plafond e' stato consumanto.

Io non sono daccordo sul fatto che gli esercenti ci rimettano. La vedo piu' complessa. La questione delle carte di credito rappresenta semplicemente uno standard tecnico per ottenere pagamenti piu' velocemente, piu' facilmente.

Dal momento in cui ci impegnamo per qualcuno e ci aspettiamo un pagamento, carte di credito o no, siamo sempre nella condizione di fidarci.
Va detto che le tutele sono anche reciproche: una Not Refundable per esempio vi permette di addebirare subito senza la collaborazione del cliente.

Cosa che prima non era possibile (o meglio, lo era ma occorreva organizzarsi con un bonifico).

Vabbe, se non sto dicendo stupidaggini, forse sono addirittura banale.
In caso perdonatemi!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)