Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CAMBIO LETTI CAMERE
#1
Ciao, ti ripeto la questione anche se ti ho mandato una mail perchè questo mi pare un errore di concetto ma se sbaglio magari qualcuno può correggermi...
Ho settato il cambio lenzuola ogni 3 giorni (intendendo notti) il broom mi propone il cambio dopo 2 notti (cioè al 3 giorno) ma io essendo un 2 stelle le voglio cambiare dopo 3 notti, per ovviare devo mettere 4 giorni, però se il cliente mi rimane tipo 15 giorni le volte successive conteggiando correttamente i giorni me le fà cambiare dopo 4 notti e quindi va lungo. Richiedo quindi di escludere il giorno di arrivo in modo che il sistema conti le notti e non i giorni perchè nel cambio lenzuola conta solo la notte.
Spero di essermi spiegato ;)
ciao
Max
#2
Grazie Max per la partecipazione,

mi sembra di capire che vorrebbe una modifica della logica solo relativamente
al primo intervallo del soggiorno.

Cioè se la frequenza è 3. La prima pulizia dovrebbe apparire il 4° giorno, cioè
dopo 3 notti. Dopo di che salta 2 giorni e riappare il 7° giorno (il 10°, ....).
Cioè così:
frequenza 2: X,X,P,X,P,X,P,X,P,X,P...
frequenza 3: X,X,X,P,X,X,P,X,X,P,X...
ecc..
Ho capito bene?

Credo che la logica della frequenza delle pulizie, del cambio lenzuola e del cambio
asciugamani, debba assolutamente essere la stessa. Altrimenti il broom paper
sarebbe caotico e poco intuibile.

Quello che chiede Max è fattibile. Prima di valutare se intervenire, attenderei che altri
utenti appoggino questa proposta. Non vorrei che succedesse infatti che una volta
modificata la logica, altri utenti chiedano di tornare indietro :)

Grazie ancora per la partecipazione.
Michele
#3
(05-28-2018, 10:00 AM)brown Ha scritto: Grazie Max per la partecipazione,

mi sembra di capire che vorrebbe una modifica della logica solo relativamente
al primo intervallo del soggiorno.

Cioè se la frequenza è 3. La prima pulizia dovrebbe apparire il 4° giorno, cioè
dopo 3 notti. Dopo di che salta 2 giorni e riappare il 7° giorno (il 10°, ....).
Cioè così:
frequenza 2: X,X,P,X,P,X,P,X,P,X,P...
frequenza 3: X,X,X,P,X,X,P,X,X,P,X...
ecc..
Ho capito bene?

Credo che la logica della frequenza delle pulizie, del cambio lenzuola e del cambio
asciugamani, debba assolutamente essere la stessa. Altrimenti il broom paper
sarebbe caotico e poco intuibile.

Quello che chiede Max è fattibile. Prima di valutare se intervenire, attenderei che altri
utenti appoggino questa proposta. Non vorrei che succedesse infatti che una volta
modificata la logica, altri utenti chiedano di tornare indietro :)

Grazie ancora per la partecipazione.
Michele

esatto, in questo modo dopo ogni 3 notti mi segnala il cambio lenzuola, basta escludere il giorno di arrivo, escludendo quello il sistema và automaticamente a contare solo le notti
grazie mille per l'aiuto ;)
#4
Non posso garantire Max che verrà sviluppato.
Come dicevo ci serve che qualche altro clienti quoti questa tua proposta.
Se altri clienti confermano che effettivamente la gestione standard della frequenza
delle pulizie, avviene conteggiando le notti (e non i giorni) e la data del check-in
va saltata, procederemo con la modifica.

Michele
#5
(05-28-2018, 04:56 PM)brown Ha scritto: Non posso garantire Max che verrà sviluppato.
Come dicevo ci serve che qualche altro clienti quoti questa tua proposta.
Se altri clienti confermano che effettivamente la gestione standard della frequenza
delle pulizie, avviene conteggiando le notti (e non i giorni) e la data del check-in
va saltata, procederemo con la modifica.

Michele

non mi resta che sperare che qualcuno mi quoti CoolCool
#6
Buon giorno.

Ammetto che già un'altro cliente ha chiesto la stessa cosa.

Se mi ricorderò, quando mi capiterà di parlare con un cliente
che usa il BPaper, glielo chiedo.
Se mi dice: nono, va bene così, mi fermo.
Se invece anche lui condivide la tua logica,
aprirò la discussione con lo staff.

Michele
#7
Mmm,

provo io ad andare proattivamente. Io credo che l'impostazione di MR260 sia
corretta. A camera consegnata, io la devo considerare pulita. Se imposto una
frequenza di pulizia un giorno si e uno no, il giorno successivo all'arrivo non
devo pulirla.

Aggiorno
#8
Allora Max, fatto:

Ora, impostando ad esempio frequenza 2, la pulizia, il cambio lenzuola o il cambio asciugamani,
interne alla prenotazione, queste inizieranno dal 3° giorno del soggiorno, ovvero 2 notti dopo
il chekin: [X,X,[P],X,[P],X,...]

La logica di frequenza di pulizia cambio lenzuola e asciugamani è la medesima, altrimenti,
a parità di frequenza, le tasks sarebbero sfalsate e l'operatore dovrebbe un giorno pulire,
il giorno dopo cambiare lenzuola ecc..

La frequenza delle pulizie non risente più della task nel giorno del checkin: che ci sia
la task nel checkin o meno, i giorni in cui appariranno le tasks dovute alla frequenza
interna alle prenotazioni resterà la stessa.
Nell'esempio sopra, se ci fosse pulizia nel checkin, la distribuzione sarebbe:
[[P],X,[P],X,[P],X,....]

Vediamo a questo punto se qualche cliente ci contatta per chiedere di tornare indietro. :)

Grazie per la collaborazione
Michele
#9
(05-30-2018, 04:48 PM)brown Ha scritto: Allora Max, fatto:

Ora, impostando ad esempio frequenza 2, la pulizia, il cambio lenzuola o il cambio asciugamani,
interne alla prenotazione, queste inizieranno dal 3° giorno del soggiorno, ovvero 2 notti dopo
il chekin: [X,X,[P],X,[P],X,...]

La logica di frequenza di pulizia cambio lenzuola e asciugamani è la medesima, altrimenti,
a parità di frequenza, le tasks sarebbero sfalsate e l'operatore dovrebbe un giorno pulire,
il giorno dopo cambiare lenzuola ecc..

La frequenza delle pulizie non risente più della task nel giorno del checkin: che ci sia
la task nel checkin o meno, i giorni in cui appariranno le tasks dovute alla frequenza
interna alle prenotazioni resterà la stessa.
Nell'esempio sopra, se ci fosse pulizia nel checkin, la distribuzione sarebbe:
[[P],X,[P],X,[P],X,....]

Vediamo a questo punto se qualche cliente ci contatta per chiedere di tornare indietro. :)

Grazie per la collaborazione
Michele

Grazie a voi ;) :D
#10
Ciao a tutti.. scusate non so se sono io che sbaglio ma dalla stampa delle pulizie il cambio letti é sempre sbagliato di un giorno (esempio oggi entra una camera con due letti singoli, viene segnalato nella giornata di domani). In più inserisco i letti desiderati ma il giorno dopo spariscono...

Nessuno ha questi problemi?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)