Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Arrotondamento dei centesimi nel prezzo della camera non solo nei totali
#1
Il prezzo delle camere ancorate con una variazione percentuale ha molto spesso dei valori con i centesimi. Suggerisco la possibilità di poter eliminare nella reception online la visualizzazione dei centesimi non solo nei totali ma anche nel valore medio. Si potrebbe arrotondare il prezzo giornaliero della camera e ottenere il totale dal valore già arrotondato.
#2
(01-14-2018, 11:06 AM)RG006 Ha scritto: Il prezzo delle camere ancorate con una variazione percentuale ha molto spesso dei valori con i centesimi. Suggerisco la possibilità di poter eliminare nella reception online la visualizzazione dei centesimi non solo nei totali ma anche nel valore medio. Si potrebbe arrotondare il prezzo giornaliero della camera e ottenere il totale dal valore già arrotondato.

concordo!!!!
#3
Lo scopo è quello di dare la possibilità a chi lo voglia di eliminare completamente la visualizzazione, molto fastidiosa, dei centesimi.
#4
Sottoscrivo!
#5
mmm,

forse mi sbaglio, ma temo che la soluzione esista gia': penso che nelle preferenze dell'Online Reception ci sia gia'
l'arrotondamento!!!

Se non e' cosi', ditemi che rivaluto la cosa.
Grazie
#6
Nelle preferenze l'arrotondamento si può applicare solo ai totali e non al prezzo a notte.
Il prezzo a notte risulta con i centesimi solo quando si prenota per diversi giorni (quando si prenota per un solo giorno il prezzo viene già arrotondato).
I prezzi con i centesimi sono dovuti all'ancoraggio delle tariffe.
Grazie
#7
Grazie per la segnalazione RG006,

adesso i prezzi vengono arrotondati nel valore per notte quindi è possibile escludere del tutto i centesimi dai prezzi delle camere.

Enrico
#8
Ho notato delle incongruenze nei prezzi delle camere ancorate quando si prenota più di 1 camera dello stesso tipo. Premetto che l'opzione "mostra centesimi nei totali" è disattivata nelle preferenze. Faccio degli esempi:

- Prenotazione di 3 notti di una camera con prezzi ancorati:
Prezzo a notte € 52, prezzo x 3 notti per 1 camera € 156 (fin qui tutto corretto), ma selezionando 2 camere il prezzo va a € 315 (invece dei 312 attesi) e il costo a notte diventa € 52,50 (nuovamente con i centesimi).

Altro esempio:

- Prezzo a notte € 105, Prezzo x 3 notti per 1 camera € 315. Prezzo per 2 camere € 627 (invece di € 630) e il costo giornaliero passa da € 105 ad € 104,50 (di nuovo con i centesimi)

Ho poi notato che la stessa cosa capita anche per prenotazioni di una sola notte. Esempio:

- Prezzo a notte € 105 per 1 camera ed € 209 (invece di 210) per 2 camere con il prezzo giornaliero che resta ad € 105.

Grazie
#9
Volevamo sapere se avete risolto.
Grazie

Potete fare una verifica dal nostro booking online provando con una prenotazione per la camera con prezzi ancorati "doppia standard con balcone" a partire dall'apertura del nostro hotel (mese di aprile).
Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)