Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
gestione immagini
#11
Salve,
nella nostra situazione attuale, con 15 appartamenti diversi ognuno almeno con 20 immagini, la gestione è diventata completamente imposibile.
non esiste un ordine, non posso controllare quali non sono associate, non posso raggrupparle, vanno inserite una alla volta, insomma è uno strumento che davvero non riusciamo più ad usare; la pagina, unica, da dove si gestiscono le immagini è davvero lunghissima e per capire dove sono le immagini appena uploadate dobbiamo scorrerla tutta dato che non vengono messe nemmeno in ordine di inserimento.
è possibile fare qualcosa in proposito?
#12
hai perfettamente ragione,

il fatto e' che le immagini su WuBook non sono concepite per fare una presentazione cosi' accurata. A differenza di un'OTA, che deve "trattenere" il cliente sulle proprie pagine, quindi fornire un set di informazioni il piu' completo possibile, noi partiamo da un presupposto diverso.

L'Online Reception viene aperta a partire dal tuo sito: il grosso della parte presentativa, in altre parole, lo presumiamo sul vostro sito.

Allora, sengo la cosa, perche' magari troviamo un'accortezza in corsa per correggere.
#13
infatti la parte di presentazione è sul sito, ma all'interno della sezione di presentazione ci sono foto e testi e quindi dovrebbero avere una gestione quanto meno pratica, altrimenti ci complica molto la vita..
grazie comunque


(10-05-2015, 01:25 PM)yellow Ha scritto: hai perfettamente ragione,

il fatto e' che le immagini su WuBook non sono concepite per fare una presentazione cosi' accurata. A differenza di un'OTA, che deve "trattenere" il cliente sulle proprie pagine, quindi fornire un set di informazioni il piu' completo possibile, noi partiamo da un presupposto diverso.

L'Online Reception viene aperta a partire dal tuo sito: il grosso della parte presentativa, in altre parole, lo presumiamo sul vostro sito.

Allora, sengo la cosa, perche' magari troviamo un'accortezza in corsa per correggere.
#14
giusto per scrupolo,

e non per contraddirti, ma solo per capire se siamo allineati: quello che dicevo e' che sull'Online Reception forse non hai bisogno di caricare 20 immagini per ogni appartamento. Te ne bastano magari due o tre, magari quattro.

Questo perche' la parte veramente presentativa, nel caso di un Booking Engine diretto, e' il sito stesso.

Quello che dicevo e' che in questa ottica (che ripeto, non voglio imporre, e' giusto per farti capire l'approccio che abbiamo avuto per l'implementazione della gestione delle immagini), se non carichi costi' tante immagini, forse il problema non sussiste.

Chiaro invece che la gestione di 100 immagini diventa un inferno con quella interfaccia.
#15
siamo d'accordo, ma anche se carico 4 immagini per appartamento (e vorrei caricarne qualcuna in più sinceramente) se moltiplichi per il numero di appartamenti che gestiamo (al momento 15, 20 entro novembre, in aumento continuo) i numeri restano grandi..


(10-05-2015, 02:09 PM)yellow Ha scritto: giusto per scrupolo,

e non per contraddirti, ma solo per capire se siamo allineati: quello che dicevo e' che sull'Online Reception forse non hai bisogno di caricare 20 immagini per ogni appartamento. Te ne bastano magari due o tre, magari quattro.

Questo perche' la parte veramente presentativa, nel caso di un Booking Engine diretto, e' il sito stesso.

Quello che dicevo e' che in questa ottica (che ripeto, non voglio imporre, e' giusto per farti capire l'approccio che abbiamo avuto per l'implementazione della gestione delle immagini), se non carichi costi' tante immagini, forse il problema non sussiste.

Chiaro invece che la gestione di 100 immagini diventa un inferno con quella interfaccia.
#16
si vero,

facciamo cosi': appunto subito il problema, perche' non e' da escludere una soluzione "veloce" (a volte l'idea giusta e' il 90% del lavoro).

Pero' nel frattempo provo a problematizzare le nostre tecnologie: come fai a gestire una ventina di unita' sul booking? Non sono un po troppe? Hai sviluppato soluzioni simili a Rivendell/Camere (vedi qui)?
#17
infatti no, noi abbiamo un semplice sito di presentazione degli appartamenti e di news (http://housing.boundlesstravel.it/) e poi la parte relativa al booking, sulle pagine dei singoli appartamenti sono riuscito a mettere solo un generico bottone "BOOK NOW", ma mi piacerebbe avere la prenotazione direttamente sul singolo appartamento.
consigli e suggerimenti sono bene accetti.



(10-05-2015, 03:26 PM)yellow Ha scritto: si vero,

facciamo cosi': appunto subito il problema, perche' non e' da escludere una soluzione "veloce" (a volte l'idea giusta e' il 90% del lavoro).

Pero' nel frattempo provo a problematizzare le nostre tecnologie: come fai a gestire una ventina di unita' sul booking? Non sono un po troppe? Hai sviluppato soluzioni simili a Rivendell/Camere (vedi qui)?
#18
Senti,

abbiamo un ragazzo a WuBook che parzialmente lavora con noi e parzialmente porta avanti una sua WebAgency. Potrebbe interessarti parlarci?
#19
ti ringrazio, ma io ho lavorato per 15 anni come sviluppatore web..


(10-06-2015, 10:50 AM)yellow Ha scritto: Senti,

abbiamo un ragazzo a WuBook che parzialmente lavora con noi e parzialmente porta avanti una sua WebAgency. Potrebbe interessarti parlarci?
#20
ah vabbe,

ma in questo caso e' banale: parti da Rivendell: https://wubook.net/rivendell
Qui puoi vedere a grandi linee alcune possibilita'.

Una volta familiarizzato con alcuni concetti base, ecco la documentazione che ti serve per customizzare 100% qualsiasi aspetto (io suggerisco sempre di considerare con particolare attenzione l'aspetto One Click Reservation):

http://tdocs.wubook.net/ord.html

I migliori risultati li si ottiene, a mio avviso, utilizzando la libreria Javascript che mettiamo a disposizione (con cui puoi fare molte cose):

http://tdocs.wubook.net/ord/jslib.html

Se hai dubbi/domande o questioni, ti aiuto volentierissimo, fammi sapere
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)