Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Messaggio di non disponibilità per minimum stay
#1
Gentilissimi,
quando viene fatta una richiesta su Reception Online non compatibile col minimum stay impostato il sistema riporta: "Non ci sono camere disponibili per il periodo richiesto oppure occorre soggiornare piu' a lungo. Vuoi provare con date diverse?" Per mesi l'unica cosa che io ho letto, per la fretta, è: NON CI SONO CAMERE DISPONIBILI...".In termini di comunicazione non sarebbe più efficace, differenziare con messaggi distinti il caso di non disponibilità dal caso di necessità di soggiorno più lungo? o più in generale è possibile personalizzare le risposte del sistema in questa sezione?
Ancora meglio: è possibile in questa sezione visualizzare in automatico il magic calendar in modo da vedere le disponibilità presenti?
(se in un negozio non trovo il vestito adatto il buon negoziante non mi dice trovatene un altro ma mi suggerisce ciò che ha più vicino possibile ai miei gusti :))
Grazie
Carmelo
#2
ciao Carmelo,

ma quando parli di Minimum Stay, parli del MinStay dinamico che imposti su Tabla, oppure della configurazione globale del MinStay?
Nel primo caso, questo e' un argomento gia' discusso molte volte, io sono fortemente convinto che la messaggistica sulle cause della mancanza di disponibilita' sia non solo inutile, ma complessa.
#3
(03-14-2014, 03:25 PM)yellow Ha scritto: ciao Carmelo,

ma quando parli di Minimum Stay, parli del MinStay dinamico che imposti su Tabla, oppure della configurazione globale del MinStay?
Nel primo caso, questo e' un argomento gia' discusso molte volte, io sono fortemente convinto che la messaggistica sulle cause della mancanza di disponibilita' sia non solo inutile, ma complessa.
Ciao yellow,
alla fine per l'utente non credo ci sia molta differenza. Non è tanto il disquisire sulla causa della non disponibilità quanto analizzare meglio i 2 aspetti conseguenziali:
1) Il più delle volte credo che l'utente legga solo " non c'è diponibilità" e neanche finisce di leggere la frase;
2) manca una immediata proposta alternativa per la quale potrebbe, a mio avviso, essere sfruttato il magic calendar che inserito in questo spazio darebbe subito l'idea di possibili alternative, e comunque non lascia l'utente solo e con un messaggio in rosso: "non c'è disponibililtà".
#4
Eh,

il Magic Calendar e' li per quello: a seconda di arrivo/partenza mostra subito cio' che e' disponibile. Come lo sfrutteresti meglio?
#5
(03-16-2014, 06:29 PM)yellow Ha scritto: Eh,

il Magic Calendar e' li per quello: a seconda di arrivo/partenza mostra subito cio' che e' disponibile. Come lo sfrutteresti meglio?

inserendo il magic calendar ad integrazione del messaggio di non disponibilità. Per cui il messaggio sarebbe: Non abbiamo disponibilità ma guarda di seguito le possibili date alternative!
#6
(09-08-2015, 06:20 PM)CS017 Ha scritto: [quote='yellow' pid='1474' dateline='1394987370']

inserendo il magic calendar ad integrazione del messaggio di non disponibilità. Per cui il messaggio sarebbe: Non abbiamo disponibilità ma guarda di seguito le possibili date alternative!

concordo. e se vedi il nostro amico Bk già lo fa, ma la ns. online reception no (vedi immagini allegate)

per la mia struttura ho provato a mettere per agosto 2016 (mio min stay 7 notti e solo sabato sabato), una richiesta da venerdi a venerdi. e su online reception esce solo 'non c'è disponibilità...'
mentre se fai la stessa cosa su bk, ti escono le date alternative, con addirittura scritto il min stay e sab sab, cosi il cliente capisce il motivo della non disponibilità

in effetti sarebbe utile poter avere una cosa simile anche su online reception.

ciao
jenny


Allegati
.jpg   Cattura.JPG (Dimensione: 43.92 KB / Download: 15)
.jpg   Cattura2.JPG (Dimensione: 36.61 KB / Download: 11)
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#7
grazie ragazzi per i feedback,

la settimana scorsa abbiamo avviato il progetto per gestire meglio l'assenza di disponibilita'. Da un lato, vogliamo fare qualcosa di analogo all'immagine postata da Jenny. Dall'altro, vogliamo provare a sviluppare un Tool (del tipo Date Flessibili) migliore. Ci lavoriamo!!
#8
ciao, ci sono novità a riguardo?
io ho scritto nei messaggi che in alta stagione prenotiamo solo sabato-sabato, ma ancora un altro cliente che cercava di prenotare sul sito, ha ricevuto (in tedesco) solo questo piccolo messaggio ed era stupito di non trovare posto
'Kein Zimmer verfügbar, bitte wählen Sie einen anderen Zeitraum' e in inglese cosi 'No room is available, change your dates'

grazie
jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#9
Salve jenny,

Ho fatto un controllo sul suo account, su residence "Corte Ferrari" non sono impostati messaggi personalizzati, è su quel booking che viene visualizzato il messaggio di default?
Il motivo è sicuramente il fatto che non siano stati impostati.
Può settarli da qui:

https://wubook.net/lodging/lodging/msgs/

scegliendo "not availability messages". Spero le sia d'aiuto.
Saluti

(10-05-2015, 10:21 AM)Jenny e Thomas Ha scritto: ciao, ci sono novità a riguardo?
io ho scritto nei messaggi che in alta stagione prenotiamo solo sabato-sabato, ma ancora un altro cliente che cercava di prenotare sul sito, ha ricevuto (in tedesco) solo questo piccolo messaggio ed era stupito di non trovare posto
'Kein Zimmer verfügbar, bitte wählen Sie einen anderen Zeitraum' e in inglese cosi 'No room is available, change your dates'

grazie
jenny
#10
comunque ragazzi,

stanno uscendo aggiornamenti: presto (spero molto presto) avremo una nuova gestione della mancanza di disponibilita'. Dico solo al momento che verranno presentate, immediatamente, una manciata di alternative in maniera (spero) intelligente.

Vi aggiorniamo appena fatto!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)