Wubook Login Lost Password

  •  Precedente
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7(current)
  • 8
  • Prossimo 
Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak - Nuova Mobile App
#61
(06-18-2024, 05:08 PM)crystal Ha scritto: @nyukeh @ES117 e un po tutti quelli che richiedono a gran voce il planner

Proviamo a fare un po di chiarezza e risolvere una volta per tutte la questione planner.
I motivi per cui non abbiamo messo il planner nella mobile app, li abbiamo spiegati,
ovvero abbiamo creato un'app pensata per la mobilita', non per sostituire il desktop.

il nostro obbiettivo era, e continua ad essere, quello di fornire il miglior strumento possibile
per lavorare in mobilita', riuscire a gestire efficacemente le chiamate dei clienti quando si e' lontani dal PC.
Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'.

Quello che non ci e' chiaro, e' il modo in cui voi usate il planner da mobile.
perche' fino ad ora ci sono arrivate diverse segnalazioni (ma neanche cosi' numerose) in cui ci dite, "vogliamo il planner", ma
in cui nessuno ci spiega il motivo reale per cui serve.

Il tanto famoso "colpo d'occhio" di cui parlate, a cosa vi serve? quale e' lo scopo?

- avete realmente bisogno in mobilita' di fare spostamenti e quindi usare tetris?
Dovete realmente farlo in mobilita' senza essere davanti ad un PC?
mi sembra strano, e sono piu' che sicuro che da mobile rimane difficoltoso fare operazioni del genere,
troppi scroll e troppa poca visibilita' in verticale e sopratutto in orizzontale,
quindi escluderei il tetris come funzionalita' indispensabile da mobile.

- volete un colpo d'occhio per capire cosa dire al cliente che vi ha telefonato per sapere se puo' alloggiare da voi in determinate date?
perche' in questo caso, il "nuova prenotazione" (ma anche kalena) e' uno strumento nettamente piu' completo,
in quanto riesce a rispondere al volo a questa domanda senza neanche farvi fare lo sforzo di scollare continuamente su/giu destra/sinistra in un planner.

- oppure vi serve il colpo d'occhio per altre operazioni che non abbiamo valutato/pensato?

Insomma aiutateci a capire quale e' il vostro caso d'uso.
questo per noi e' molto piu' importante rispetto a sapere soltanto che vi serve la specifica funzionalita'.

Se capiamo bene quale e' la vostra necessita', siamo in grado di sviluppare per voi il miglior strumento per fare quella cosa,
ne abbiamo le capacita', lo abbiamo sempre fatto.
Ma se non ci aiutate da questo punto di vista, abbiamo difficolta' a venirvi incontro facendo sviluppi ad hoc, per singole richieste.
Siete tanti, e tutti con esigenze diverse.
molti utenti una volta capito kalena ne sono entusiasti, quindi chiaramente ci sono modi di lavorare differenti.

Grazie mille dei vostri feedback e del vostro contributo.
Sono sicuro che insieme troveremo la strada migliore da intraprendere per migliorare l'app.

Buongiorno a tutti,

Provo a dare il mio modesto contributo, dopo un paio di premesse:
- ho installato la nuova App soltanto un paio di settimane fa e mi ritengo tra quelli che devono ancora capire pienamente il potenziale dello strumento Kalena;
- non essendo io organizzato con una reception presidiata, le mie esigenze in termini di funzionalità mobile sono sicuramente diverse rispetto a quelle che potrebbe avere chi gestisce ad esempio un hotel con reception diurna;

Per quel che mi riguarda, la principale funzione del planner, in mobilità, è il colpo d’occhio globale che presenta!
Il colpo d’occhio planner è utilissimo anzitutto per vedere “il periodo” (più date consecutive), in un’unica visualizzazione grafica. E’ più immediato rispondere, ad una richiesta telefonica, che “L’alloggio X è disponibile dal 12 al 16 Luglio” piuttosto che rispondere “Se arrivi il 12 Luglio puoi restare al max. 4 notti nell’alloggio X”. Chi telefona per chiedere se può alloggiare, comunica non raramente una data di arrivo ipotetica ed un periodo, perchè ha flessibilità nelle date di arrivo e di partenza; sul planner ho immediatamente e graficamente la situazione degli alloggi e dei periodi in cui sono liberi, oppure impegnati da altri ospiti, oppure chiusi.

Un secondo aspetto di utilità del planner rispetto a Kalena ha a che vedere con i periodi di chiusura. Sulla schermata Kalena, relativamente all’alloggio chiuso viene visualizzato il numero di notti totali del periodo di chiusura, indipendentemente dalla data selezionata (purchè stia all’interno del periodo di chiusura). Il conteggio notti mostrato non mi fa capire quando sarà la prima data di riapertura: mi dice che la data selezionata è all’interno di un periodo di chiusura per un alloggio, di Y giorni, ma non so quando questo periodo inizia nè quando finisce.

Forse è soltanto una questione di abituarsi al nuovo sistema… al momento preferisco ancora il planner per verificare i periodi di disponibilità e di chiusura, e non Kalena, che però trovo utilissimo per altre funzionalità.

In conclusione, il mio parere dopo il primo approccio è che Kalena ha senz’altro innovato, ma trovo che il planner non sia sostituibile per la chiarezza con cui mostra i periodi nel calendario.
La coesistenza nell’App tra i due è tecnicamente improponibile?


Buon lavoro a tutti!
#62
(06-19-2024, 04:21 PM)CM220 Ha scritto:
(06-18-2024, 05:08 PM)crystal Ha scritto: @nyukeh @ES117 e un po tutti quelli che richiedono a gran voce il planner

Proviamo a fare un po di chiarezza e risolvere una volta per tutte la questione planner.
I motivi per cui non abbiamo messo il planner nella mobile app, li abbiamo spiegati,
ovvero abbiamo creato un'app pensata per la mobilita', non per sostituire il desktop.

il nostro obbiettivo era, e continua ad essere, quello di fornire il miglior strumento possibile
per lavorare in mobilita', riuscire a gestire efficacemente le chiamate dei clienti quando si e' lontani dal PC.
Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'.

Quello che non ci e' chiaro, e' il modo in cui voi usate il planner da mobile.
perche' fino ad ora ci sono arrivate diverse segnalazioni (ma neanche cosi' numerose) in cui ci dite, "vogliamo il planner", ma
in cui nessuno ci spiega il motivo reale per cui serve.

Il tanto famoso "colpo d'occhio" di cui parlate, a cosa vi serve? quale e' lo scopo?

- avete realmente bisogno in mobilita' di fare spostamenti e quindi usare tetris?
Dovete realmente farlo in mobilita' senza essere davanti ad un PC?
mi sembra strano, e sono piu' che sicuro che da mobile rimane difficoltoso fare operazioni del genere,
troppi scroll e troppa poca visibilita' in verticale e sopratutto in orizzontale,
quindi escluderei il tetris come funzionalita' indispensabile da mobile.

- volete un colpo d'occhio per capire cosa dire al cliente che vi ha telefonato per sapere se puo' alloggiare da voi in determinate date?
perche' in questo caso, il "nuova prenotazione" (ma anche kalena) e' uno strumento nettamente piu' completo,
in quanto riesce a rispondere al volo a questa domanda senza neanche farvi fare lo sforzo di scollare continuamente su/giu destra/sinistra in un planner.

- oppure vi serve il colpo d'occhio per altre operazioni che non abbiamo valutato/pensato?

Insomma aiutateci a capire quale e' il vostro caso d'uso.
questo per noi e' molto piu' importante rispetto a sapere soltanto che vi serve la specifica funzionalita'.

Se capiamo bene quale e' la vostra necessita', siamo in grado di sviluppare per voi il miglior strumento per fare quella cosa,
ne abbiamo le capacita', lo abbiamo sempre fatto.
Ma se non ci aiutate da questo punto di vista, abbiamo difficolta' a venirvi incontro facendo sviluppi ad hoc, per singole richieste.
Siete tanti, e tutti con esigenze diverse.
molti utenti una volta capito kalena ne sono entusiasti, quindi chiaramente ci sono modi di lavorare differenti.

Grazie mille dei vostri feedback e del vostro contributo.
Sono sicuro che insieme troveremo la strada migliore da intraprendere per migliorare l'app.

Buongiorno a tutti,

Provo a dare il mio modesto contributo, dopo un paio di premesse:
- ho installato la nuova App soltanto un paio di settimane fa e mi ritengo tra quelli che devono ancora capire pienamente il potenziale dello strumento Kalena;
- non essendo io organizzato con una reception presidiata, le mie esigenze in termini di funzionalità mobile sono sicuramente diverse rispetto a quelle che potrebbe avere chi gestisce ad esempio un hotel con reception diurna;

Per quel che mi riguarda, la principale funzione del planner, in mobilità, è il colpo d’occhio globale che presenta!
Il colpo d’occhio planner è utilissimo anzitutto per vedere “il periodo” (più date consecutive), in un’unica visualizzazione grafica. E’ più immediato rispondere, ad una richiesta telefonica, che “L’alloggio X è disponibile dal 12 al 16 Luglio” piuttosto che rispondere “Se arrivi il 12 Luglio puoi restare al max. 4 notti nell’alloggio X”. Chi telefona per chiedere se può alloggiare, comunica non raramente una data di arrivo ipotetica ed un periodo, perchè ha flessibilità nelle date di arrivo e di partenza; sul planner ho immediatamente e graficamente la situazione degli alloggi e dei periodi in cui sono liberi, oppure impegnati da altri ospiti, oppure chiusi.

Un secondo aspetto di utilità del planner rispetto a Kalena ha a che vedere con i periodi di chiusura. Sulla schermata Kalena, relativamente all’alloggio chiuso viene visualizzato il numero di notti totali del periodo di chiusura, indipendentemente dalla data selezionata (purchè stia all’interno del periodo di chiusura). Il conteggio notti mostrato non mi fa capire quando sarà la prima data di riapertura: mi dice che la data selezionata è all’interno di un periodo di chiusura per un alloggio, di Y giorni, ma non so quando questo periodo inizia nè quando finisce.

Forse è soltanto una questione di abituarsi al nuovo sistema… al momento preferisco ancora il planner per verificare i periodi di disponibilità e di chiusura, e non Kalena, che però trovo utilissimo per altre funzionalità.

In conclusione, il mio parere dopo il primo approccio è che Kalena ha senz’altro innovato, ma trovo che il planner non sia sostituibile per la chiarezza con cui mostra i periodi nel calendario.
La coesistenza nell’App tra i due è tecnicamente improponibile?


Buon lavoro a tutti!

in realta' il caso d'uso perfetto per l'app (come l'abbiamo intesa noi), e' proprio quel target di utenti come te.
ovvero chi non ha una reception presidiata.
per strutture grandi, molto strutturate con una reception h24, pensiamo che una mobile app serve a poco,
perche' la reception e' sempre pronta a rispondere al telefono e alle richieste telefoniche avendo a disposizione il PC.

detto questo,
apprezziamo molto il tuo feedback.
nel tuo utilizzo (consultare le disponibilita'), pensavamo che lo strumento "Nuova prenotazione" fosse all'altezza.
l'abbiamo pensato proprio per questa esigenza.
io ho il cliente al telefono, mi dice che vuole stare dal 1 luglio al 4 luglio, 2 persone, e con questi input basilari si riesce a dire subito al cliente se c'e' disponibilita' o no.

Non ti trovi bene con questo metodo?
realmente il planner su schermo piccolo riesce a darti piu' risposte rispetto ad uno strumento
automatico che cerca la disponibilita' per te? (non e' una domanda retorica, sto solo cercando di capire cosa c'e'
che non va, cosi' da trovare una soluzione adeguata per voi).

kalena invece ti da un'altra prospettiva ancora.
gia dal calendario e' possibile avere un primo colpo d'occhio sulla disponibilita' (se ci sono verdi, c'e' almeno una camera disponibile, se ci sono neri, c'e' almeno una camera occupata), dopo di che, selezionando il giorno di arrivo dell'ospite, e' possibile vedere piu' nel dettaglio, la situazione.

riguardo cio' che dici "Il conteggio notti mostrato non mi fa capire quando sarà la prima data di riapertura", e' una svista, o meglio un'imprecisione.
modificheremo senza dubbio questo comportamento.

riguardo alla coesistenza di planner e kalena, non escludiamo questa possibilita'.
come sempre ascoltiamo i vostri feedback e siamo pronti a fare passi indietro quando sbagliamo.
stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, non vi preoccupate, non ignoreremo queste richieste
e non abbandoneremo lo sviluppo dell'app.

inoltre l'app vecchia non verra' disattivata ne oggi, ne domani, i server rimarranno attivi ancora per diversi mesi, per darvi tempo di abituarvi alla nuova, e dar tempo a noi
di evolvere la nuova.

i cambiamenti sono tanti,
quello che pensiamo e' che potrebbe essere anche semplicemente una questione di abitudine.

mi spiace piu' che altro per alcuni ticket irrispettosi e maleducati che la nostra assistenza ha dovuto ricevere.
le critiche costruttive invece sono sempre ben accette.

grazie ancora.
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#63
(06-19-2024, 05:02 PM)crystal Ha scritto:
(06-19-2024, 04:21 PM)CM220 Ha scritto:
(06-18-2024, 05:08 PM)crystal Ha scritto: @nyukeh @ES117 e un po tutti quelli che richiedono a gran voce il planner

Proviamo a fare un po di chiarezza e risolvere una volta per tutte la questione planner.
I motivi per cui non abbiamo messo il planner nella mobile app, li abbiamo spiegati,
ovvero abbiamo creato un'app pensata per la mobilita', non per sostituire il desktop.

il nostro obbiettivo era, e continua ad essere, quello di fornire il miglior strumento possibile
per lavorare in mobilita', riuscire a gestire efficacemente le chiamate dei clienti quando si e' lontani dal PC.
Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'.

Quello che non ci e' chiaro, e' il modo in cui voi usate il planner da mobile.
perche' fino ad ora ci sono arrivate diverse segnalazioni (ma neanche cosi' numerose) in cui ci dite, "vogliamo il planner", ma
in cui nessuno ci spiega il motivo reale per cui serve.

Il tanto famoso "colpo d'occhio" di cui parlate, a cosa vi serve? quale e' lo scopo?

- avete realmente bisogno in mobilita' di fare spostamenti e quindi usare tetris?
Dovete realmente farlo in mobilita' senza essere davanti ad un PC?
mi sembra strano, e sono piu' che sicuro che da mobile rimane difficoltoso fare operazioni del genere,
troppi scroll e troppa poca visibilita' in verticale e sopratutto in orizzontale,
quindi escluderei il tetris come funzionalita' indispensabile da mobile.

- volete un colpo d'occhio per capire cosa dire al cliente che vi ha telefonato per sapere se puo' alloggiare da voi in determinate date?
perche' in questo caso, il "nuova prenotazione" (ma anche kalena) e' uno strumento nettamente piu' completo,
in quanto riesce a rispondere al volo a questa domanda senza neanche farvi fare lo sforzo di scollare continuamente su/giu destra/sinistra in un planner.

- oppure vi serve il colpo d'occhio per altre operazioni che non abbiamo valutato/pensato?

Insomma aiutateci a capire quale e' il vostro caso d'uso.
questo per noi e' molto piu' importante rispetto a sapere soltanto che vi serve la specifica funzionalita'.

Se capiamo bene quale e' la vostra necessita', siamo in grado di sviluppare per voi il miglior strumento per fare quella cosa,
ne abbiamo le capacita', lo abbiamo sempre fatto.
Ma se non ci aiutate da questo punto di vista, abbiamo difficolta' a venirvi incontro facendo sviluppi ad hoc, per singole richieste.
Siete tanti, e tutti con esigenze diverse.
molti utenti una volta capito kalena ne sono entusiasti, quindi chiaramente ci sono modi di lavorare differenti.

Grazie mille dei vostri feedback e del vostro contributo.
Sono sicuro che insieme troveremo la strada migliore da intraprendere per migliorare l'app.

Buongiorno a tutti,

Provo a dare il mio modesto contributo, dopo un paio di premesse:
- ho installato la nuova App soltanto un paio di settimane fa e mi ritengo tra quelli che devono ancora capire pienamente il potenziale dello strumento Kalena;
- non essendo io organizzato con una reception presidiata, le mie esigenze in termini di funzionalità mobile sono sicuramente diverse rispetto a quelle che potrebbe avere chi gestisce ad esempio un hotel con reception diurna;

Per quel che mi riguarda, la principale funzione del planner, in mobilità, è il colpo d’occhio globale che presenta!
Il colpo d’occhio planner è utilissimo anzitutto per vedere “il periodo” (più date consecutive), in un’unica visualizzazione grafica. E’ più immediato rispondere, ad una richiesta telefonica, che “L’alloggio X è disponibile dal 12 al 16 Luglio” piuttosto che rispondere “Se arrivi il 12 Luglio puoi restare al max. 4 notti nell’alloggio X”. Chi telefona per chiedere se può alloggiare, comunica non raramente una data di arrivo ipotetica ed un periodo, perchè ha flessibilità nelle date di arrivo e di partenza; sul planner ho immediatamente e graficamente la situazione degli alloggi e dei periodi in cui sono liberi, oppure impegnati da altri ospiti, oppure chiusi.

Un secondo aspetto di utilità del planner rispetto a Kalena ha a che vedere con i periodi di chiusura. Sulla schermata Kalena, relativamente all’alloggio chiuso viene visualizzato il numero di notti totali del periodo di chiusura, indipendentemente dalla data selezionata (purchè stia all’interno del periodo di chiusura). Il conteggio notti mostrato non mi fa capire quando sarà la prima data di riapertura: mi dice che la data selezionata è all’interno di un periodo di chiusura per un alloggio, di Y giorni, ma non so quando questo periodo inizia nè quando finisce.

Forse è soltanto una questione di abituarsi al nuovo sistema… al momento preferisco ancora il planner per verificare i periodi di disponibilità e di chiusura, e non Kalena, che però trovo utilissimo per altre funzionalità.

In conclusione, il mio parere dopo il primo approccio è che Kalena ha senz’altro innovato, ma trovo che il planner non sia sostituibile per la chiarezza con cui mostra i periodi nel calendario.
La coesistenza nell’App tra i due è tecnicamente improponibile?


Buon lavoro a tutti!

in realta' il caso d'uso perfetto per l'app (come l'abbiamo intesa noi), e' proprio quel target di utenti come te.
ovvero chi non ha una reception presidiata.
per strutture grandi, molto strutturate con una reception h24, pensiamo che una mobile app serve a poco,
perche' la reception e' sempre pronta a rispondere al telefono e alle richieste telefoniche avendo a disposizione il PC.

detto questo,
apprezziamo molto il tuo feedback.
nel tuo utilizzo (consultare le disponibilita'), pensavamo che lo strumento "Nuova prenotazione" fosse all'altezza.
l'abbiamo pensato proprio per questa esigenza.
io ho il cliente al telefono, mi dice che vuole stare dal 1 luglio al 4 luglio, 2 persone, e con questi input basilari si riesce a dire subito al cliente se c'e' disponibilita' o no.

Non ti trovi bene con questo metodo?
realmente il planner su schermo piccolo riesce a darti piu' risposte rispetto ad uno strumento
automatico che cerca la disponibilita' per te? (non e' una domanda retorica, sto solo cercando di capire cosa c'e'
che non va, cosi' da trovare una soluzione adeguata per voi).

kalena invece ti da un'altra prospettiva ancora.
gia dal calendario e' possibile avere un primo colpo d'occhio sulla disponibilita' (se ci sono verdi, c'e' almeno una camera disponibile, se ci sono neri, c'e' almeno una camera occupata), dopo di che, selezionando il giorno di arrivo dell'ospite, e' possibile vedere piu' nel dettaglio, la situazione.

riguardo cio' che dici "Il conteggio notti mostrato non mi fa capire quando sarà la prima data di riapertura", e' una svista, o meglio un'imprecisione.
modificheremo senza dubbio questo comportamento.

riguardo alla coesistenza di planner e kalena, non escludiamo questa possibilita'.
come sempre ascoltiamo i vostri feedback e siamo pronti a fare passi indietro quando sbagliamo.
stiamo facendo tutte le valutazioni del caso, non vi preoccupate, non ignoreremo queste richieste
e non abbandoneremo lo sviluppo dell'app.

inoltre l'app vecchia non verra' disattivata ne oggi, ne domani, i server rimarranno attivi ancora per diversi mesi, per darvi tempo di abituarvi alla nuova, e dar tempo a noi
di evolvere la nuova.

i cambiamenti sono tanti,
quello che pensiamo e' che potrebbe essere anche semplicemente una questione di abitudine.

mi spiace piu' che altro per alcuni ticket irrispettosi e maleducati che la nostra assistenza ha dovuto ricevere.
le critiche costruttive invece sono sempre ben accette.

grazie ancora.

Lo strumento “Nuova prenotazione” è senz’altro immediato per dire subito al cliente se c’è disponibilità o no, quando il cliente vuole stare come nel tuo esempio, dal 1 Luglio al 4 Luglio, 2 persone; ma quando il cliente mi chiama e mi dice: “siamo 6 persone, ci sarebbe disponibilità nelle ultime due settimane di Luglio? Vorrei venire qualche giorno.”, di fatto l’ospite non mi sta dando alcun input preciso ma solo il numero di ospiti ed un periodo di riferimento. Con il planner la risposta sarebbe immediata: avrei la situazione degli alloggi nel periodo richiesto dall’ospite, posso immediatamente informare l’ospite delle eventuali disponibilità su ciascun alloggio, prospettargli eventuali cambi di alloggio durante il soggiorno, dirgli quante notti al max potrebbe soggiornare; il tutto istantaneamente da una sola schermata.
Non così per lo strumento “Nuova prenotazione” e anche selezionando date flessibili, il sistema propone le possibili soluzioni tenendo sempre fisso il numero di notti.

Il planner, per il ridotto numero di alloggi che gestisco, mi risultava comunque fruibile pur con lo schermo del mio iPhone 12 Mini di certo non tra i più ampi.

Dello strumento “Nuova prenotazione” mi piace molto il fatto che mostra immediatamente per ogni opzione anche il prezzo. Questa peculiarità potrebbe senz'altro essere sfruttata bene, ma dopo che il cliente mi ha appunto indicato con precisione il numero di ospiti e le date di arrivo / partenza.


Tutto ciò resta sempre solo il mio pensiero ad oggi; ripeto che devo ancora fare esperienza con la nuova App e forse, come scrivi tu, sarà anche una questione di abitudine al nuovo strumento.


Buon lavoro!
#64
vi rispondo in base al mio modo di lavorare: sicuramente Kalena è comodissimo per creare la prenotazione una volta trovata la stanza disponibile, io la uso per verificare le camere in partenza ed in arrivo oltre a creare nuove prenotazioni se mi trovo lì, ma è un "giorno per giorno", cioè io per verificare le varie disponibilità devo cliccare ogni singolo giorno e vedere come siamo messi a disponibilità, oppure creare la prenotazione e vedere sin dove mi da tale camera disponibile.
Con il planner nel telefono, a parte il fatto che parliamo ormai di telefoni che hanno uno schermo da 6 pollici, dunque è abbastanza grande per lavorare, ma in ogni caso la cosa piu utile non è tanto la funzione tetris, ma avere il planner davanti per chi come me ha piu camere fisiche, e non "tipologia di camere".
Per esempio, se ho 13 camere tutte diverse tra loro, ed il cliente mi chiama e non sono davanti al pc, mi chiede disponibilità da giorno 1 a giorno 7, io non ho soggiorno continuativo nella stessa camera tali date, aprendo il planner in due secondi capisco come posso incastrare ad occhio la prenotazione e posso proporli in soggiorno con doppio cambio camera anche se di tipologia divesa.

Questo è ciò che intendo, purtroppo non abbiamo i settaggi delle camere tutti uguali, c'è chi ha 10 tipologie matrimoniali standard e 10 suite etc etc, li sicuramente viene facile perchè avendo una camera madre e 10 sottocamere il sistema stesso ha piu facilità nel reperire la disponibilità con spostamenti automatici? sto ipotizzando, perchè non ho mai provato tale sistema avendo tutte le camere di tipologia diverse.

Avere un planner anche solo figurativo, una sorta di "stampa" a prescindere che bisogna scrollare (si usa un dito come quando si usano i social) sarebbe il top, altro esempio banale: mentre sto guidando devo rispondere di urgenza al collega che mi chiede disponibilità o ad un agenzia, lo so che non si dovrebbe fare, però a chi non è mai capitato? schiaccio un tasto del planner in due secondi posso dirgli si o no, senza stare a sfogliare kalena giorno per giorno e farmi il conto di chi parte e chi entra, se il cambio camera si può fare o meno, oppure creare una nuova prenotazione che prevede la compilazione dei campi e non è immediato!

Questo non signfiica che kalena è inutile ed è lavoro buttato al cesso! ma semplicemenete non può mancare un planner da affiancare ad un kalena.

Ultimo esempio, un cliente mi chiama e dice quando hai disponibilità di una camera con balcone vista mare, io questa tipologia non c'è l'ho nello specifico su zak, ho le camere con balcone ma non tutte hanno quella vista, però so che la camera 12 ha tali specifiche, controllo il planner, vedo come liberare tale camera in maniera continuativa o meno, e se posso venderla la vendo anche con il sovraprezzo considerate le richieste extra deluxe! Apro il planner 2 secondi ho la risposta pronta per il cliente!

spero di aver reso l'idea anche con gli esempi, grazie per la collaborazione, io son sicuro che creare un tasto in piu oltre sytar e kalena all'interno di quel menu, con un planner anche non interattivo (personalmente se son fuori casa non uso il tetris dal telefono, preferisco farlo con calma al pc, però chiudo le camere immediatamente finchè non rientro in struttura) sarebbe un grosso aiuto!
#65
Crystal io ho provato a spiegarlo in tutti i modi possibili: chi ha una reception presidiata L'APP NON LA USA che in reception si usa il PC o il Tablet.
Chi non è 24h in hotel NECESSITA dell'app e necessita del PLANNER.
L'app che avete ideato è PER CHI STA IN HOTEL E VUOLE USARE L'APP INVECE DEL PC.
L'app necessaria alle piccole strutture è un'app che ha "alcune funzioni ma non tutte", il vostro scopo è stato invece quello di dare un'app che fa tutto, a parte il planner.
Questa mancanza trasforma la vendita in una vendita "da ufficio". Non in una vendita "al volo" o mobile se preferite chiamarla così.

Avete pensato di decidere come ognuno di noi deve usare l'app senza chiederlo prima.
io ripeto la mia : NON MI PIACE nemmeno un briciolino.
Zak mi piace MOLTO anche se alcune cose sono migliorabili e ho provato a spiegarle ma non le volete implementare (i famosi conti PM, lo stato delle fatture emesse e ricevute come semplice "paid/due" aggiunti in una colonna da modificare manualmente.) ROBA SEMPLICE eh... ma pensate che il modo per "girarci attorno" - e che falsa le statistiche - sia più che sufficiente.

Se questa è l'app definitiva terrò la vecchia il più a lungo possibile poi dovrò fare una scelta.
Il problema più grosso è che avete detto che la vecchia la abbandonerete e quindi mi troverò, spero non nel breve periodo, con un programma web based senza app. (si la reception in mobilità su smartphone mi serve per vendere, non per fare checkin, check out, fatturazione, amministrazione, registrazioni di polizia etc etc...quelle le faccio su un tablet in modalità web e sono mobile. se ho una telefonata devo essere rapido veloce e preciso, non posso dire aspetta eh vediamo qua, ma non ho la tariffa poi ti sposti in un'altra camera ma non so che tipo sia aspetta...)
L'app serve ad altro.

Purtroppo avete preso una decisione "o così o pomì" col problema che eravate voi il Pomì (quelli facili e funzionali).
Questo purtroppo porta ad altri problemi che non volevo affrontare.
#66
(06-18-2024, 05:08 PM)crystal Ha scritto: @nyukeh @ES117 e un po tutti quelli che richiedono a gran voce il planner

Proviamo a fare un po di chiarezza e risolvere una volta per tutte la questione planner.
I motivi per cui non abbiamo messo il planner nella mobile app, li abbiamo spiegati,
ovvero abbiamo creato un'app pensata per la mobilita', non per sostituire il desktop.

il nostro obbiettivo era, e continua ad essere, quello di fornire il miglior strumento possibile
per lavorare in mobilita', riuscire a gestire efficacemente le chiamate dei clienti quando si e' lontani dal PC.
Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'.

Quello che non ci e' chiaro, e' il modo in cui voi usate il planner da mobile.
perche' fino ad ora ci sono arrivate diverse segnalazioni (ma neanche cosi' numerose) in cui ci dite, "vogliamo il planner", ma
in cui nessuno ci spiega il motivo reale per cui serve.

Il tanto famoso "colpo d'occhio" di cui parlate, a cosa vi serve? quale e' lo scopo?

- avete realmente bisogno in mobilita' di fare spostamenti e quindi usare tetris?
Dovete realmente farlo in mobilita' senza essere davanti ad un PC?
mi sembra strano, e sono piu' che sicuro che da mobile rimane difficoltoso fare operazioni del genere,
troppi scroll e troppa poca visibilita' in verticale e sopratutto in orizzontale,
quindi escluderei il tetris come funzionalita' indispensabile da mobile.

- volete un colpo d'occhio per capire cosa dire al cliente che vi ha telefonato per sapere se puo' alloggiare da voi in determinate date?
perche' in questo caso, il "nuova prenotazione" (ma anche kalena) e' uno strumento nettamente piu' completo,
in quanto riesce a rispondere al volo a questa domanda senza neanche farvi fare lo sforzo di scollare continuamente su/giu destra/sinistra in un planner.

- oppure vi serve il colpo d'occhio per altre operazioni che non abbiamo valutato/pensato?

Insomma aiutateci a capire quale e' il vostro caso d'uso.
questo per noi e' molto piu' importante rispetto a sapere soltanto che vi serve la specifica funzionalita'.

Se capiamo bene quale e' la vostra necessita', siamo in grado di sviluppare per voi il miglior strumento per fare quella cosa,
ne abbiamo le capacita', lo abbiamo sempre fatto.
Ma se non ci aiutate da questo punto di vista, abbiamo difficolta' a venirvi incontro facendo sviluppi ad hoc, per singole richieste.
Siete tanti, e tutti con esigenze diverse.
molti utenti una volta capito kalena ne sono entusiasti, quindi chiaramente ci sono modi di lavorare differenti.

Grazie mille dei vostri feedback e del vostro contributo.
Sono sicuro che insieme troveremo la strada migliore da intraprendere per migliorare l'app.
Vedi questa tua risposta?
E' palese che voi avete preso una decisione su un'idea di programmatore e non pensando all'usabilità reale dell'app stessa.
Avete pensato un progetto e lo avete portato a termine (da 0 a 99) per quel che avete pensato.
Continuate a dire che è studiato per la mobilità ma non è così. 
E' studiato per andare a SOSTITUIRE ZAK per chi non vuole stare in ufficio. In altre parole "per un gestore di appartamenti a vendita fissa settimanale". Se avete un cliente di questo tipo LUI VI ADORERà per questa app. 

Vi chiedo: avete selezionato qualche cliente con diverse tipologie di struttura ed avete fatto incontri di brainstorming?
Vi siete chiesti cosa voglia dire "in mobilità" e come, nella gestione di un hotel, questa sia completamente diversa se si parla di BB, Piccolo Hotel, Hotel da 100 stanze? (te lo dico io, no questo non ve lo siete chiesti altrimenti l'avete fatto pensando solo all'hotel 100+)
Avete pensato che l'app è decisamente un qualcosa di utile SOLO per le piccole strutture? Una struttura dimensionalmente grossa è presidiata da staff 24h e non c'è verso che la chiamata per una prenotazione esca dall'hotel... non esiste esigenza di mobilità spinta nelle strutture grandi.
Il tetris da mobile NON SERVE e c'avete ragione, eccome se avete ragione. Figurati per me è non necessario anche Tabla in quanto la ritengo più "gestionale" che "operativa". L'app ha da essere operativa.

Dici " Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'

Eccoci, nella vostra idea di SVILUPPATORI/PROGRAMMATORI. Il problema è che chi lo usa non siete voi. E non lo devi prendere come un'offesa eh!
La vendita di Kalena è una vendita in modalità "ufficio prenotazioni". Non è un oggetto da vendita "al banco" o "mentre cammino per la strada". Vedi il planner per fare modifiche? Spostamenti? Ne vedi una piccola parte - e questo è giusto, badabene - perchè il tuo lavoro non è quello del receptionist. Ma il receptionist ci vede tutt'altro. 
L'app attuale ha un planner "minimale" ti muovi in uno spazio di 10 giorni a dir tanto. E' PERFETTO!!!! Mi da la possibilità di risolvere una cosa nell'immediato e nel brevissimo termine, e rimandare ad appena ho un device migliore una cosa non immediata.

Il planner ti da la situazione immediata e corretta della struttura, ti permette di pensare ALL'ISTANTE un upgrade o un upsell per liberare risorse. Toh c'è Mr.Rossi che viene sempre, questo al telefono mi dice che gli basta una qualsiasi camera, do la suite al rossi e via... 
KALENA questo non te lo fa vedere, ne in mobilità ne se sei in ufficio 

Se vuoi sono a disposizione, fissiamo per telefono, provo a farti capire quello che in molti vi stanno dicendo ma voi non, permettimi di usare questa parola, VOLETE capire perchè avete un'idea limitata dell'uso del planner.

Ciao
M
#67
(06-22-2024, 11:17 AM)Matteo Ha scritto:
(06-18-2024, 05:08 PM)crystal Ha scritto: @nyukeh @ES117 e un po tutti quelli che richiedono a gran voce il planner

Proviamo a fare un po di chiarezza e risolvere una volta per tutte la questione planner.
I motivi per cui non abbiamo messo il planner nella mobile app, li abbiamo spiegati,
ovvero abbiamo creato un'app pensata per la mobilita', non per sostituire il desktop.

il nostro obbiettivo era, e continua ad essere, quello di fornire il miglior strumento possibile
per lavorare in mobilita', riuscire a gestire efficacemente le chiamate dei clienti quando si e' lontani dal PC.
Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'.

Quello che non ci e' chiaro, e' il modo in cui voi usate il planner da mobile.
perche' fino ad ora ci sono arrivate diverse segnalazioni (ma neanche cosi' numerose) in cui ci dite, "vogliamo il planner", ma
in cui nessuno ci spiega il motivo reale per cui serve.

Il tanto famoso "colpo d'occhio" di cui parlate, a cosa vi serve? quale e' lo scopo?

- avete realmente bisogno in mobilita' di fare spostamenti e quindi usare tetris?
Dovete realmente farlo in mobilita' senza essere davanti ad un PC?
mi sembra strano, e sono piu' che sicuro che da mobile rimane difficoltoso fare operazioni del genere,
troppi scroll e troppa poca visibilita' in verticale e sopratutto in orizzontale,
quindi escluderei il tetris come funzionalita' indispensabile da mobile.

- volete un colpo d'occhio per capire cosa dire al cliente che vi ha telefonato per sapere se puo' alloggiare da voi in determinate date?
perche' in questo caso, il "nuova prenotazione" (ma anche kalena) e' uno strumento nettamente piu' completo,
in quanto riesce a rispondere al volo a questa domanda senza neanche farvi fare lo sforzo di scollare continuamente su/giu destra/sinistra in un planner.

- oppure vi serve il colpo d'occhio per altre operazioni che non abbiamo valutato/pensato?

Insomma aiutateci a capire quale e' il vostro caso d'uso.
questo per noi e' molto piu' importante rispetto a sapere soltanto che vi serve la specifica funzionalita'.

Se capiamo bene quale e' la vostra necessita', siamo in grado di sviluppare per voi il miglior strumento per fare quella cosa,
ne abbiamo le capacita', lo abbiamo sempre fatto.
Ma se non ci aiutate da questo punto di vista, abbiamo difficolta' a venirvi incontro facendo sviluppi ad hoc, per singole richieste.
Siete tanti, e tutti con esigenze diverse.
molti utenti una volta capito kalena ne sono entusiasti, quindi chiaramente ci sono modi di lavorare differenti.

Grazie mille dei vostri feedback e del vostro contributo.
Sono sicuro che insieme troveremo la strada migliore da intraprendere per migliorare l'app.
Vedi questa tua risposta?
E' palese che voi avete preso una decisione su un'idea di programmatore e non pensando all'usabilità reale dell'app stessa.
Avete pensato un progetto e lo avete portato a termine (da 0 a 99) per quel che avete pensato.
Continuate a dire che è studiato per la mobilità ma non è così. 
E' studiato per andare a SOSTITUIRE ZAK per chi non vuole stare in ufficio. In altre parole "per un gestore di appartamenti a vendita fissa settimanale". Se avete un cliente di questo tipo LUI VI ADORERà per questa app. 

Vi chiedo: avete selezionato qualche cliente con diverse tipologie di struttura ed avete fatto incontri di brainstorming?
Vi siete chiesti cosa voglia dire "in mobilità" e come, nella gestione di un hotel, questa sia completamente diversa se si parla di BB, Piccolo Hotel, Hotel da 100 stanze? (te lo dico io, no questo non ve lo siete chiesti altrimenti l'avete fatto pensando solo all'hotel 100+)
Avete pensato che l'app è decisamente un qualcosa di utile SOLO per le piccole strutture? Una struttura dimensionalmente grossa è presidiata da staff 24h e non c'è verso che la chiamata per una prenotazione esca dall'hotel... non esiste esigenza di mobilità spinta nelle strutture grandi.
Il tetris da mobile NON SERVE e c'avete ragione, eccome se avete ragione. Figurati per me è non necessario anche Tabla in quanto la ritengo più "gestionale" che "operativa". L'app ha da essere operativa.

Dici " Nella nostra idea, il planner e' uno strumento ottimo per pianificare e fare spostamenti, modifiche, insomma uno strumento
non proprio mobile, ma che richiede comunque un dispositivo con schermo grande per sfruttarne al meglio le potenzialita'

Eccoci, nella vostra idea di SVILUPPATORI/PROGRAMMATORI. Il problema è che chi lo usa non siete voi. E non lo devi prendere come un'offesa eh!
La vendita di Kalena è una vendita in modalità "ufficio prenotazioni". Non è un oggetto da vendita "al banco" o "mentre cammino per la strada". Vedi il planner per fare modifiche? Spostamenti? Ne vedi una piccola parte - e questo è giusto, badabene - perchè il tuo lavoro non è quello del receptionist. Ma il receptionist ci vede tutt'altro. 
L'app attuale ha un planner "minimale" ti muovi in uno spazio di 10 giorni a dir tanto. E' PERFETTO!!!! Mi da la possibilità di risolvere una cosa nell'immediato e nel brevissimo termine, e rimandare ad appena ho un device migliore una cosa non immediata.

Il planner ti da la situazione immediata e corretta della struttura, ti permette di pensare ALL'ISTANTE un upgrade o un upsell per liberare risorse. Toh c'è Mr.Rossi che viene sempre, questo al telefono mi dice che gli basta una qualsiasi camera, do la suite al rossi e via... 
KALENA questo non te lo fa vedere, ne in mobilità ne se sei in ufficio 

Se vuoi sono a disposizione, fissiamo per telefono, provo a farti capire quello che in molti vi stanno dicendo ma voi non, permettimi di usare questa parola, VOLETE capire perchè avete un'idea limitata dell'uso del planner.

Ciao
M

Ciao Matteo

sei gia stato invitato in passato a moderare i toni,
e rinnoverei l'invito.
non importa se hai ragione, se altri la pensano come te o no,
ma parlare in modo civile e rispettoso e' il minimo che si possa fare,
sia qui sul forum, ma anche privatamente verso l'assistenza.

mi sono letto tutti i tuoi post sul forum inerenti all'app, e ti abbiamo sempre risposto con rispetto,
senza criticare il tuo lavoro, perche' non puo' esserci lo stesso atteggiamento anche da parte tua?

Puoi avere una tua opinione, puoi avere delle critiche costruttive sul software (come altri hanno fatto),
puoi non essere d'accordo con alcune scelte prese, ci mancherebbe, il forum e' sempre stato
aperto al dibattito e allo scambio di opinioni.
Ma cerchiamo di mantenere toni civili e rispetto, senza bisogno di urlare nei post per attirare l'attenzione,
o di aggredire per scelte che non apprezzi.

Ci accusi che non abbiamo fatto un adeguato studio,
Sei stato per caso qui con noi in ufficio in questo ultimo anno di lavoro e progettazione dell'app?
non mi risulta, sai per caso cosa ha previsto il nostro studio?
pensi veramente che lavoriamo a caso buttando su sviluppi di 1 anno senza pensare a cosa fare e come?
Pensi che non abbiamo fatto tentativi per implementare un planner tradizionale, e che non lo abbiamo minimamente valutato?

Ci accusi (ingiustamente) di aver fatto le cose senza aver intervistato nessun cliente?
https://wubook.net/forum/showthread.php?...mobile+app
questo e' giusto un esempio.
da tempo avevamo gia provato a chiedere sul forum tutti i feedback.
ed infatti molte novita', vengono proprio da questo post.

Altri feedback vengono dalla nostra assistenza (che negli anni, hanno raccolto tutti i feedback e le criticita' segnalate da voi),
e non mancano feedback diretti di gente che lavora con piccole strutture che non hanno una reception h24 (dove appunto l'app e' inutile).
Semplicemente dalle esigenze e dai feedback raccolti, avevamo inteso che un planner vero e proprio non fosse
necessario, in quanto a molti serve vedere la disponibilita',
e per questo pensavamo che kalena e lo strumento "nuova prenotazione" fossero gia sufficienti.
Magari questo non e' vero per tutte le strutture, o per tutti gli utenti,
magari e' anche questione di abitudine, oppure semlicemente e' un modo di lavorare che non va d'accordo con gli strumenti forniti.

Come se non bastasse c'e' stato pure circa 1 mese di beta privata, dove alcuni utenti reali, hanno avuto la possibilita'
di provare in anteprima l'applicazione.
Quindi buona parte delle tue critiche le trovo fuori luogo, infondate e irrispettose.

Inoltre tra tutte le critiche e le accuse fatte, non mi e' chiaro cosa non va dell'app
perche' dici che l'App "non ti piace nemmeno un briciolo",
ma l'unica cosa di cui ti sei lamentato e' la mancanza del planner e del fatto
che non sappiamo fare il nostro lavoro.
quindi:
- o qualcosa di buono c'e', ed hai esagerato con il tuo feedback,
- o vuoi usare solo il planner
- oppure veramente non si salva niente ma hai voluto parlare solo del planner (ed in tal caso vorremmo sapere quali sono le altre criticita')
Perche' se realmente fosse tutta sbagliata per il tuo utilizzo, immagino che anche se facessimo il planner,
non farebbe comunque al caso tuo.
A questo punto direi che se devi rimanere comunque insoddisfatto,
tanto vale non fare neanche il planner, cosi' che possiamo dedicare queste risorse altrove.

Comunque vorrei tranquillizzarti dicendo che l'app non e' definitiva,
e' stata rifatta da zero, proprio per permettere un'espansione e un continuo miglioramento nel tempo.

I server della vecchia app rimarranno ancora attivi, quindi non ti preoccupare,
pero' da android non e' piu' possibile scaricare la vecchia, quindi per ora ti sconsiglio di disinstallarla.

Inoltre anche quando dici, che "non vogliamo capire", se siamo qui a discutere di questo tema,
forse non e' proprio come dici tu? Vogliamo realmente "capire"?

ma se ci dite solo "Voglio il planner" senza dirci perche' vi serve,
e come lo usate realmente, non riusciamo a capire le vere mancanze dell'app.
Per questo ci servivano piu' approfondimenti.
Come sempre, abbiamo bisogno di capire il modo di lavorare, cosi' che possiamo
creare il miglior strumento per farlo agevolmente.

Detto questo, credo che mi sono dilungato anche troppo,
prenderemo in considerazione tutti questi feedback,
Sicuramente non mancherannoo ulteriori aggiornamenti all'app.

Buona giornata
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#68
Se usare 11 parole in maiuscolo di cui alcune elogiative su una risposta di qualche decina di righe è urlare...
Ma resta il fatto che - non solo io - vi abbiamo spiegato cosa non va bene nella mancanza del planner. E tutti riportiamo la stessa cosa:
Non hai un colpo d'occhio immediato sulla situazione per la vendita in mobilità.
Oh, non l'ho scritto solamente io eh... ma a tutti rispondete con la stessa cosa "non capiamo, non vi serve il planner, diteci a cosa vi serve". Ve lo stiamo dicendo e niente... andate come un treno nella stessa direzione.

Cos'altro devo fare?
Lo vedi che prendi tutto sul personale? Dire che siete programmatori e quindi non ragionate da receptionist ma da programmatori è un'offesa o vuol dire che non siete bravi? No, affatto, vuol dire che non site receptionist. Che non affrontate tutti i giorni il problema che affontano i receptionis o i FO Manager.
Non sono stato nei vostri uffici, mi pare ovvio, ma se andate a creare un'app che taglia fuori completamente anche una minima idea di Planner c'è un tarlo nel brainstorming iniziale.
I direttori non usano i planner
i ResManager non usano i planner
I FO Manager lo usano, i receptionist ci vivono. Ho coperto tutti e 4 i ruoli prima di comprare le mie strutture.
Se avete fatto un brainstorming iniziale con i primi due si spiega tutto, ecco la spiegazione per cui mancherebbe il planner.
Resta il fatto che in questo post in molti continuano a dire che il planner manca ed è la cosa che manca di più.
Cosa c'è di positivo per me? Ci sono cose positive, altre le ho scoperte ma la mancanza del planner è talmente immensa da inficiare tutto il resto.

Come vedi anche se mi offendi - dire che il mio post è irrispettoso quando non c'è niente che sia tale ma solo una lineare esposizioni di fatti senza offese di alcun tipo - io ti rispondo comunque. Non sono tenuto a giustificare cosa vada bene nella app, ma a evidenziare cosa va così male da andare sopra a tutto il resto.
Pensa all'app come ad una macchina. Anche fosse perfetta ma gli manca il volante... io come cambio direzione?
Ecco, quello che manca è il volante in quest'app. Quella cosa che ti fa intervenire in un istante, in emergenza, per un qualsiasi problema e che ti permette di scansarlo.
L'autista è il receptionist. Il receptionist senza volante va poco lontano.
#69
(06-24-2024, 12:58 PM)Matteo Ha scritto: Se usare 11 parole in maiuscolo di cui alcune elogiative su una risposta di qualche decina di righe è urlare...
Ma resta il fatto che - non solo io - vi abbiamo spiegato cosa non va bene nella mancanza del planner. E tutti riportiamo la stessa cosa:
Non hai un colpo d'occhio immediato sulla situazione per la vendita in mobilità.
Oh, non l'ho scritto solamente io eh... ma a tutti rispondete con la stessa cosa "non capiamo, non vi serve il planner, diteci a cosa vi serve". Ve lo stiamo dicendo e niente... andate come un treno nella stessa direzione.

Cos'altro devo fare?
Lo vedi che prendi tutto sul personale? Dire che siete programmatori e quindi non ragionate da receptionist ma da programmatori è un'offesa o vuol dire che non siete bravi? No, affatto, vuol dire che non site receptionist. Che non affrontate tutti i giorni il problema che affontano i receptionis o i FO Manager.
Non sono stato nei vostri uffici, mi pare ovvio, ma se andate a creare un'app che taglia fuori completamente anche una minima idea di Planner c'è un tarlo nel brainstorming iniziale.
I direttori non usano i planner
i ResManager non usano i planner
I FO Manager lo usano, i receptionist ci vivono. Ho coperto tutti e 4 i ruoli prima di comprare le mie strutture.
Se avete fatto un brainstorming iniziale con i primi due si spiega tutto, ecco la spiegazione per cui mancherebbe il planner.
Resta il fatto che in questo post in molti continuano a dire che il planner manca ed è la cosa che manca di più.
Cosa c'è di positivo per me? Ci sono cose positive, altre le ho scoperte ma la mancanza del planner è talmente immensa da inficiare tutto il resto.

Come vedi anche se mi offendi - dire che il mio post è irrispettoso quando non c'è niente che sia tale ma solo una lineare esposizioni di fatti senza offese di alcun tipo - io ti rispondo comunque. Non sono tenuto a giustificare cosa vada bene nella app, ma a evidenziare cosa va così male da andare sopra a tutto il resto.
Pensa all'app come ad una macchina. Anche fosse perfetta ma gli manca il volante... io come cambio direzione?
Ecco, quello che manca è il volante in quest'app. Quella cosa che ti fa intervenire in un istante, in emergenza, per un qualsiasi problema e che ti permette di scansarlo.
L'autista è il receptionist. Il receptionist senza volante va poco lontano.


Volevo solo far presente che gli sviluppi non vengono fatti a caso,
non potete sapere quanto lavoro e preparazione c'e' dietro, come vengono fatte le analisi per gli sviluppi,
quante persone vengono coinvolte in questo.

Ma a parte questo, come gia detto, tutti i feedback sono stati collezionati, anche sopratutto, quelli relativi al planner.
ci saranno sicuramente novita' in merito.
un nuovo aggiornamento e' in arrivo con una prima ondata di rifiniture.

State tranquilli che l'app vecchia non verra' certo dismessa in alta stagione,
non c'e' ancora una deadline prefissata (vi ritroverete il classico avviso nella dashboard di zak, quando verra' decisa una data),
l'obbiettivo e' migliorare l'app nuova, dopo di che si pensera' alla dismissione della vecchia.

A breve ulteriori novita'
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#70
Il planner è una cosa che mi manca
  
  •  Precedente
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7(current)
  • 8
  • Prossimo 


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)