Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dashboard ultime prenotazioni
#1
Dashboard > ultime prenotazioni - Suggerisco di predisporre uno scudetto di colore giallo la dove il cliente ha pagato solo parzialmente. Lo scudetto di colore giallo aiuterebbe visivamente nella gestione dei pagamenti/riscossioni        
#2
ha un gran senso,

annotato. E grazie per l'idea, preziosa
#3
Scusate ma una qualsiasi non rimborsabile pagata in toto (eccetto ovviamente la tassa di soggiorno) diverrebbe così gialla. Invece sarebbe verde che più verde non si può, non vi pare?
O ho forse frainteso l'idea di pagamento parziale?
#4
(03-26-2023, 04:42 PM)Matteo Ha scritto: Scusate ma una qualsiasi non rimborsabile pagata in toto (eccetto ovviamente la tassa di soggiorno) diverrebbe così gialla. Invece sarebbe verde che più verde non si può, non vi pare?
O ho forse frainteso l'idea di pagamento parziale?

Una non rimborsabile non conferma il pagamento dell'intero soggiorno in quanto potrebbero esserci dei costi aggiuntivi non inclusi nella tariffa.
Con il versamento complessivo (inclusivo di qualsiasi costo extra o tassa), accenderebbe lo scudetto di colore verde. Al contrario, lo scudetto di colore giallo indicherebbe un versamento solo parziale mentre lo scudetto di colore rosso indicherebbe nessun versamento/acconto. In questo modo nella home page di ZAK si avrebbe l'impatto immediato della situazione pagamenti sospesi.

Grazie
#5
Non so se ha senso per come è stato concepito il meccanismo degli scudetti e forse complicherebbe il colpo d'occhio sulle prenotazioni Non Garantite.
Il verde indica solo "garanzia soddisfatta".
Es. Per garantire quella prenotazione hai chiesto un acconto di 100 euro? La garanzia è soddisfatta. Perché avresti la necessità di sapere che rimane un saldo per quella prenotazione?
I pagamenti parziali credo siano materia della sezione Contabilità.
#6
(03-26-2023, 07:08 PM)MM441 Ha scritto:
(03-26-2023, 04:42 PM)Matteo Ha scritto: Scusate ma una qualsiasi non rimborsabile pagata in toto (eccetto ovviamente la tassa di soggiorno) diverrebbe così gialla. Invece sarebbe verde che più verde non si può, non vi pare?
O ho forse frainteso l'idea di pagamento parziale?

Una non rimborsabile non conferma il pagamento dell'intero soggiorno in quanto potrebbero esserci dei costi aggiuntivi non inclusi nella tariffa.
Con il versamento complessivo (inclusivo di qualsiasi costo extra o tassa), accenderebbe lo scudetto di colore verde. Al contrario, lo scudetto di colore giallo indicherebbe un versamento solo parziale mentre lo scudetto di colore rosso indicherebbe nessun versamento/acconto. In questo modo nella home page di ZAK si avrebbe l'impatto immediato della situazione pagamenti sospesi.

Grazie

Allora avevo capito bene.
Gli extra vengono pagati alla partenza, lo scudo rappresenta la protezione della camera e che ti venga pagata.
La Tassa di Soggiorno, in caso di noshow, non è dovuta in quanto il cliente non è arrivato.
Con la tua idea TUTTE le camere sarebbero perennemente in Giallo fino alla partenza.

Lo scudo deve garantire la quota "room", gli extra e le tasse li trovi nel sistema quando entri in Prenotazioni/Reception
Ricorda che ZAK deve funzionare nello stesso modo sia che si gestisca pochissime camere come me, che un botto assurdo di camere/appartamenti. 
La dashboard è un "overall view" non una cosa specifica per le problematiche di ogni turno. (La tua richiesta è ai miei occhi riferibile alle partenze, e te le puoi appunto vedere dalla pagina Reception in maniera perfetta.)
#7
(03-27-2023, 10:40 AM)Matteo Ha scritto:
(03-26-2023, 07:08 PM)MM441 Ha scritto:
(03-26-2023, 04:42 PM)Matteo Ha scritto: Scusate ma una qualsiasi non rimborsabile pagata in toto (eccetto ovviamente la tassa di soggiorno) diverrebbe così gialla. Invece sarebbe verde che più verde non si può, non vi pare?
O ho forse frainteso l'idea di pagamento parziale?

Una non rimborsabile non conferma il pagamento dell'intero soggiorno in quanto potrebbero esserci dei costi aggiuntivi non inclusi nella tariffa.
Con il versamento complessivo (inclusivo di qualsiasi costo extra o tassa), accenderebbe lo scudetto di colore verde. Al contrario, lo scudetto di colore giallo indicherebbe un versamento solo parziale mentre lo scudetto di colore rosso indicherebbe nessun versamento/acconto. In questo modo nella home page di ZAK si avrebbe l'impatto immediato della situazione pagamenti sospesi.

Grazie

Allora avevo capito bene.
Gli extra vengono pagati alla partenza, lo scudo rappresenta la protezione della camera e che ti venga pagata.
La Tassa di Soggiorno, in caso di noshow, non è dovuta in quanto il cliente non è arrivato.
Con la tua idea TUTTE le camere sarebbero perennemente in Giallo fino alla partenza.

Lo scudo deve garantire la quota "room", gli extra e le tasse li trovi nel sistema quando entri in Prenotazioni/Reception
Ricorda che ZAK deve funzionare nello stesso modo sia che si gestisca pochissime camere come me, che un botto assurdo di camere/appartamenti. 
La dashboard è un "overall view" non una cosa specifica per le problematiche di ogni turno. (La tua richiesta è ai miei occhi riferibile alle partenze, e te le puoi appunto vedere dalla pagina Reception in maniera perfetta.)

Probabilmente è un mio limite, ma Reception non evidenza i pagamenti in sospeso ma: click prenotazioni > click overview > click ultimi eventi. Io preferirei visualizzare immediatamente un pagamento in sospeso (qualsiasi esso sia) e questo senza tanti giri ma nella Dashboard.
La dinamica è la visualizzazione che deve essere rapida. Poi, che lo si faccia o no, per me cambia poco, il mio è solo un suggerimento.
#8
Home > Dashboard > ultime prenotazioni
Nella sezione/riquadro "ultime prenotazioni" dovreste inserire un link che consenta di switchare velocemente alla tabella "overview" ma con un numero di visualizzazione non inferiore 20 prenotazioni, in modo da poter consentire all'operatore una rapida e immediata consultazione.


Allegati Anteprime
   
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)