Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
occupazione prospettica
#1
Buonasera, stavo pensando alla prossima stagione. Noi facciamo affitti di minimo una settimana su case in sardegna e di solito riceviamo le prenotazioni per l'estate gia nei mesi precedenti, di solito ad maggio/giugno gia si può considerare di aver fatto gran parte delle prenotazioni per l'estate. 

Stavo pensando ad un possibile tool che potesse aiutare a capire come stanno andando le prenotazioni (% di occupazione) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Mi spiego meglio, idealmente al 20 giugno 2023 sarebbe utile sapere come stanno andando le prenotazioni per Settembre 2023 confrontandole con le prenotazioni che al 20 di giugno 2022 erano state ricevute per il periodo di Agosto 2022. 

Spero di essere stato chiaro, potrebbe essere molto utile per chi ha bisogno di sapere con largo anticipo la propria performance.
#2
secondo me,

stai parlando di revenue mangaement. Dico male male?
#3
(08-30-2022, 02:55 PM)LS169 Ha scritto: Buonasera, stavo pensando alla prossima stagione. Noi facciamo affitti di minimo una settimana su case in sardegna e di solito riceviamo le prenotazioni per l'estate gia nei mesi precedenti, di solito ad maggio/giugno gia si può considerare di aver fatto gran parte delle prenotazioni per l'estate. 

Stavo pensando ad un possibile tool che potesse aiutare a capire come stanno andando le prenotazioni (% di occupazione) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Mi spiego meglio, idealmente al 20 giugno 2023 sarebbe utile sapere come stanno andando le prenotazioni per Settembre 2023 confrontandole con le prenotazioni che al 20 di giugno 2022 erano state ricevute per il periodo di Agosto 2022. 

Spero di essere stato chiaro, potrebbe essere molto utile per chi ha bisogno di sapere con largo anticipo la propria performance.

Si comoda funzione.
Come la si trova su alcune OTA (booking.com ovviamente) sarebbe utile per lavorare sui prezzi.

Daniele
#4
Si simile ma non c'è la possibilità che io sappia di comparare le vendite solo per un determinato periodo. 

Cioè idealmente a maggio 2023 vorrò probabilmente sapere se dovrò abbassare i prezzi di Settembre 2023 perchè la struttura non sta performando almeno come a maggio 2022 su settembre 2022.

Se l'occupazione a maggio 23 per il periodo di settembre sarà più bassa dell'occupazione che a maggio 22 avevo per settembre 22 allora c'è qualcosa che non va. Altrimenti posso stare tranquillo se è tutto in linea.

Si su booking c'è
#5
(08-30-2022, 02:55 PM)LS169 Ha scritto: Buonasera, stavo pensando alla prossima stagione. Noi facciamo affitti di minimo una settimana su case in sardegna e di solito riceviamo le prenotazioni per l'estate gia nei mesi precedenti, di solito ad maggio/giugno gia si può considerare di aver fatto gran parte delle prenotazioni per l'estate. 

Stavo pensando ad un possibile tool che potesse aiutare a capire come stanno andando le prenotazioni (% di occupazione) rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. 

Mi spiego meglio, idealmente al 20 giugno 2023 sarebbe utile sapere come stanno andando le prenotazioni per Settembre 2023 confrontandole con le prenotazioni che al 20 di giugno 2022 erano state ricevute per il periodo di Agosto 2022. 

Spero di essere stato chiaro, potrebbe essere molto utile per chi ha bisogno di sapere con largo anticipo la propria performance.

Ciao LS169, questa funzione c'è su statistiche > statistiche prenotazioni e mettendo la data ti fà il confronto dello stesso giorno con l' anno precedente ( tipo Booking )
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)