Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
REPORT e altre questioni
#1
Buona sera a tutti, dopo più di un anno di uso di zak, e dopo diverse richieste mai evase, sono a richiedere di nuovo l'implementazione di alcune stampe, se non è possibile farle vi prego di motivarmene il motivo, siete sempre super gentili e non credo che questa volta fara la differenza, ma vi prego non rispondetemi che avete altro da fare perchè queste cose sono importanti e non averle mi crea seri problemi:

1) stampa del planner (me ne servirebbe una chiara perchè stampando dal browser non vengono stampati i colori)
2) il report dei pasti dovrebbe su richiesta essere più lungo, mi spiego meglio, avrei l'esigenza di stampare un report (non definitivo visto che le prenotazioni sono in movimento) ma provvisorio per rendewrmi conto nelle prossime settimane quanta gente ho, a pranzo, a cena, e anche a colazione, un report almeno bimestrale, questo mi servirebbe per programmare il lavoro del personale che evidentemente non posso reperire ne chiamare all'ultimo tuffo, anche questo è un automatismo semplice ma fino ad ora ho dovuto fare i calcoli a mano (e spesso sbagliati Angel) usando planner carta e penna.

Parlando di wubook mi trovo ad avere ancora il problema su systar (e credo che lo avrò anche su zak una volta migrato) di avere una visione troppo larga, quindi chiedo ancora, è possibile impostare il periodo di visione in modo da avere un grafico più grande e quindi più chiaro di un determinato periodo?? (mi è difficile in particolare lavorare sui soggiorni minimi specie se si tratta di 2 o 3 giorni) oppure in alternativa è possibile avere una query di stampa col periodo che mi interessa in modo da lavorarci prima manualmente e poi apportare le opportune modifiche senza rischio di fare dei casini???

Spero di essere stato chiaro, se non lo sono stato al solito avete il mio numero di telefono, grazie per la pazienza infinita e grazie fin da ora per la vostra risposta. :D
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#2
Scusa una domanda, ma invece che "stamparlo" puoi ricrearti un planner a base 10gg (10gg fatto il merc ti copre dino alla domenica successiva e ti permette di avere sotto mano la modifica "last minute") e limitarti a riportare solo alcuni dati? tutto su file excel.
In posto di lavoro precedente la parte "noiosa" era ricopiare le prenotazioni ma per il resto tutti i calcoli se li faceva il file excel da solo in base alle richieste varie. Ok una palla infinita a pensarlo e crearlo ma poi il lavoro di calcolo e check per il personale era diventato roba da 10 minuti scarsi invece che 2 ore.

Per il resto "palla agli sviluppatori".
#3
(06-23-2019, 05:28 PM)DD034 Ha scritto: Scusa una domanda, ma invece che "stamparlo" puoi ricrearti un planner a base 10gg (10gg fatto il merc ti copre dino alla domenica successiva e ti permette di avere sotto mano la modifica "last minute") e limitarti a riportare solo alcuni dati? tutto su file excel.
In posto di lavoro precedente la parte "noiosa" era ricopiare le prenotazioni ma per il resto tutti i calcoli se li faceva il file excel da solo in base alle richieste varie. Ok una palla infinita a pensarlo e crearlo ma poi il lavoro di calcolo e check per il personale era diventato roba da 10 minuti scarsi invece che 2 ore.

Per il resto "palla agli sviluppatori".

in realtà 10 giorni non mi bastano, perchè a volte devo lavorare su due mesi successivi (più che inserire le prenotazioni ho bisogno di fare calcoli per i prezzi, e altre cose) avere i dati su excell non mi servirebbe a gran che, mi serve proprio una cosa cartacea per mettermi a un tavolo e ragionare in tranquillità, comunque l'espostazione su excell potrebbe essere però un idea perchè una volta esportati me li posso stampare come mi pare, anche i report dei pasti
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#4
Buongiorno DD034 e MR294,
grazie per l'intervento.
Vediamo un attimo come risponde il forum, per capire se possono interessare anche altri!!

buona giornata,
cyan
#5
(06-24-2019, 09:54 AM)cyan Ha scritto: Buongiorno DD034 e MR294,
grazie per l'intervento.
Vediamo un attimo come risponde il forum, per capire se possono interessare anche altri!!

buona giornata,
cyan

rimango in attesa fiducioso, anche perchè le stesse cose erano gia state chieste più volte:

https://wubook.net/forum/showthread.php?...ght=stampa

https://wubook.net/forum/showthread.php?...ght=stampa

quindi spero che gli altri lo richiedano anche qui :P

ciao e grazie
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#6
ciao, buongiorno scusate questi continui solleciti ma mi trovo in forte difficoltà per questa cosa sul report dei pasti, mi spiego meglio, funziona benissimo, ma come ho detto avrei bisogno in qualche maniera di stampare un report più lungo, addirittura fino a fine agosto, perchè (sulla base delle prenotazioni) mi devo organizzare col personale, ovviamente cambia tantissimo se qualche sera ho 20 persone a cena oppure 6, se non lo faccio subito rischio poi di non trovare personale al momento del bisogno, c'e' qualche modo per avere quel report in maniera urgente??? capisco che dovete capire se serve anche ad altri e che avete tanto da fare, ma ne avrei davvero bisogno, potete aiutarmi??
ciao e grazie
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#7
Ciao Max,

in questo momento siamo occupati in altri sviluppi e i tuoi colleghi non
sembrano molto interessati alla tua stessa richiesta.
Detto questo, non voglio scoraggiarti, inserisco la tua richiesta tra le tante
che ci arrivano in modo da poterne valutare l'effettiva utilità e in caso
la sviluppiamo.

Un saluto!
#8
(07-01-2019, 05:50 PM)gold Ha scritto: Ciao Max,

in questo momento siamo occupati in altri sviluppi e i tuoi colleghi non
sembrano molto interessati alla tua stessa richiesta.
Detto questo, non voglio scoraggiarti, inserisco la tua richiesta tra le tante
che ci arrivano in modo da poterne valutare l'effettiva utilità e in caso
la sviluppiamo.

Un saluto!

ciao, gli avete mica dato un occhio?? mi stò trovando in difficoltà perchè fare i calcoli a mano è difficile a causa delle variazioni continue delle prenotazioni, e il personale è sempre più difficile da reperire, alla fine dovrebbe essere un report semplice da creare HeartHeartHeartHeartAngelAngelAngelAngelAngelAngel
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#9
Ciao Massimiliano,

abbiamo inserito un calendario nel report pasti, puoi consultare e stampare l'elenco
dei pasti tra due date, massima ricerca un mese.
Basta inserire data inizio e fine che si vuole consultare e poi cliccare sull'icona
della stampa nella casella della data per stampare l'elenco.
Oppure sull'icona presente all'interno di ogni singola data per il dettaglio giornaliero.

Un saluto,

Elisa
#10
(08-02-2019, 11:34 AM)gold Ha scritto: Ciao Massimiliano,

abbiamo inserito un calendario nel report pasti, puoi consultare e stampare l'elenco
dei pasti tra due date, massima ricerca un mese.
Basta inserire data inizio e fine che si vuole consultare e poi cliccare sull'icona
della stampa nella casella della data per stampare l'elenco.
Oppure sull'icona presente all'interno di ogni singola data per il dettaglio giornaliero.

Un saluto,

Elisa

GRAZIEEE HeartHeartHeart
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)