Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meta Channel Managers
#8
Allora ragazzi,

la gestione del Budget, seppure in maniera approssimata, potremmo realizzarla anche noi. Anzi, era un'idea che io avrei voluto mettere in cantiere e se in molti sono daccordo, possiamo fare in modo di assegnarli una buona priorita'.

Con *autobidding* non capisco perfettamente: ci puoi spiegare meglio che cosa ti permettono di fare?
Si puo' anche gestire l'offerta in base al numero delle camere.

Pero' guarda che ci muoviamo, a mio avviso, su direzioni sulle quali non ci sara' mai un livello di controllo tale da sviluppare di fino. Cito per esempoi degli esempi:

- Su TripAdvisor (WuBook e' uno dei pochi Premium Partners, quindi non credo proprio sia soggetto a limitazioni), i clienti configurano la campagna su TripAdvisor, noi non possiamo fare molto per la gestione del PPC e via dicendo. E temo che *nessun software*, quindi, possa. Rimane certo possibile una gestione (seppure approssimativa) del budget e, eventualmente, la possibilita' di modulare i prezzi a seconda della dispo.
- Su Trivago, il bidding viene impostato di settimana in settimana. Qui potremmo chiedere se esistono ipotesi piu' dinamiche. Che io sappia, no. Di riflesso, la gestione del budget e' imprecisa (non e' in tempo reale). Non solo, se noi comunichiamo ZeroAvail, a campagna accesa. Trivago continua a proporre il link per eventuali prenotazioni dirette (con tanto di eventuale addebito).
- Google probabilmente e' quello piu' flessibile e piu' cose dovrebbero essere possibili

In ogni caso, rispondendo a questa tua frase:

Anche io ritengo che questi sistemi siano all'inizio e siano rudimentali rispetto al clamore che propagandano e suscitano nel settore .

Ti rispondo semplicemente: non sono rudimentali i sistemi, ci sono proprio limitazioni ambientali (vedi sopra) che non ti danno proprio cosi' tanto gioco per sviluppare con piu' gradi di liberta'.

Ma al di la' del tecnico, io vorrei anche capire se Fount sia una direzione di investimento. Noi abbiamo centinaia di strutture connesse a TripAdvisor. A me sembra che la percentuale di conversione delle OTA sia equivalente. In altre parole, credo i Fount Sites sviluppino un modello diverso per promuovere prenotazioni, ma lato Hotel/Provider (con provider intendo wubook), ci sono complicazioni. Per esempio, noi siamo condannati a lavorare quasi gratuitamente, perche' se alziamo i prezzi, il servizio va fuori convenienza per gli hotel. E gli hotel hanno complicazioni improvvise, perche' mentre un'OTA ha una contrattualizzazione molto chiara (si paga una commissione sulle prenotazioni reali, molto semplice), il PPC apre mille dubbi.

Molto interessante, a mio avviso, la direzione di TripAdvisor, che sta strutturando TripConnect per muoversi in direzione Mobile, fornendo un App al pubblico che puo' fare concorrenza a quelle delle grandi OTA.

Non so invece se l'idea della Sofisticheria (intesa nel senso di "meta channel mangers") sia giustificabile. Sono contento se ne parli, perche' noi il sistema lo abbiamo e volendo possiamo migliorarlo (per esempio per il discorso del budget!).
  


Messaggi in questa discussione
Meta Channel Managers - da osviweb - 06-30-2015, 05:04 PM
RE: Meta Channel Managers - da yellow - 06-30-2015, 05:35 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 06-30-2015, 06:25 PM
RE: Meta Channel Managers - da RS019 - 07-01-2015, 08:13 AM
RE: Meta Channel Managers - da massimo.roma - 07-01-2015, 09:50 AM
RE: Meta Channel Managers - da green - 07-01-2015, 07:50 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 07-03-2015, 02:47 AM
RE: Meta Channel Managers - da green - 07-06-2015, 01:46 PM
RE: Meta Channel Managers - da yellow - 07-05-2015, 11:17 AM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 07-09-2015, 11:30 AM
RE: Meta Channel Managers - da green - 07-10-2015, 03:41 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 07-17-2015, 11:46 AM
RE: Meta Channel Managers - da green - 07-20-2015, 10:47 PM
RE: Meta Channel Managers - da yellow - 07-24-2015, 02:50 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 07-24-2015, 03:06 PM
RE: Meta Channel Managers - da yellow - 07-24-2015, 03:20 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 07-24-2015, 03:32 PM
RE: Meta Channel Managers - da osviweb - 09-04-2015, 05:03 PM
RE: Meta Channel Managers - da yellow - 09-09-2015, 10:23 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)