09-19-2025, 04:33 PM
(09-19-2025, 11:25 AM)RS206 Ha scritto: Buongiorno.
mi ritrovo puntualmente a dover scrivere su suggerimento dell'Assistenza di ZAK nella speranza che voi colleghi se ritenete utile l'idea possiate condividere dando il vostro parere sembra l'unica possibilità affinchè possa essere presa in considerazione dallo sviluppo tecnico.
Fatta questa premessa vi chiedo se ritenete utile quanto segue:
Nel caso di fattura a cliente estero (quasi sempre privato) ZAK obbliga la compilazione di alcuni campi che secondo una ricerca possono esser omessi inserendo un codice. Mi riferisco alla città dove gli sviluppatori potrebbero tranquillamente mettere il codice accettato dallo SDI: UNKNOWN e nel campo Indirizzo il codie N/A. Nel campo partita iva l'assistenza Zak mi ha detto che va inserito il campo maiuscolo ESTERO non trovate che sarebbe utile se l'assistenza tecnica lo predisponesse già in automatico ? NEI RARI CASI dovesse l'ospite richeidere una fattura con partita iva lo modifichiamo.
Queste 3 piccole richieste faciliterebbe notevolmente l'emissione della fattura non trovate???
Attendo vostre considerazioni in merito
PS : L'assistenza ha già messo in automatico il codice SDI per gli stranieri quindi sono richieste credo assolutamente facili da realizzare.
Grazie
Agriturismo Merigge Wellness & Spa
Buongiorno, secondo il tracciato fornito dall'agenzia delle entrate l'indirizzo deve essere sempre vaidato e non è accetato un valore " SDI; UNKNOWN" e nemmeno "N/A" inevece il campo ESTERO nella partita IVA è accetato ed è accettato nel campo CAP i valori "00000" e nella provincia il valore "EE" per i clienti esteri.
Probabilmente il sistema accetta "SDI:UNKNOWN" perchè si aspetta solamente che sia validato e non controlla effettivamente se è un indirizzo valido (Il campo città ed indirizzo vengono utilizzati ).
In ogni caso mi segno e cercheremo di inserirlo nella prossima release.
Grazie della segnalazione