03-01-2021, 01:45 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2021, 02:09 PM da Your Sardinia.)
(03-01-2021, 12:23 PM)Your Sardinia Ha scritto:(02-28-2021, 05:18 PM)a.valentini#WuBook Ha scritto: In altre parole, quello che ora puoi fare per ovviare ai giusti problemi che indici, e' quello di fare
un piccolo pre-engine sul tuo sito. Non e' nulla di incredibile. Se vuoi posso anche chiedere a qualcuno
dei miei se sia disponibile a farlo.
Ciao e grazie per la pronta risposta e per la onestà.
Mi trovo bene con voi sia come prodotto che come servizio, mi dispiacerebbe per questa unica problematica dover fare altre scelte............ tra l'altro mi comporterebbe un grosso impegno.
Comunque vedremo.............
Nel frattempo ti chiederei di verificare se qualcuno dei tuoi mi potesse contattare per capire la disponibilità a darmi una mano o a spiegarmi meglio come procedere.
Il webmaster del mio sito ............... sono io ............. sono uno smanettone più che un professionista però mi piace.
Come ti dicevo sicuramente è importante lavorare in orizzontalità ma un consiglio che vi vorrei dare è di non trascurare il fenomeno e il mondo dei property managers, è in grossa evoluzione e può essere un bel mercato per voi.
Tra l'altro le implementazioni per il booking engine sono veramente piccole e credo comportino tanto lavoro da parte vostra. Dai, un piccolo sforzo.
Grazie per un tuo riscontro.
Alberto
Ciao Alberto (tra Alberto ci si capisce), sono tutte cose che ho chiesto io e ho fatto notare proprio quello: il property manager è una professione in ascesa e potrebbero prendere un grosso settore di clientela, solo che purtroppo per me ero l'unico a chiedere un servizio del genere e molti altri chiedevano di sviluppare un'altra cosa e giustamente loro andavano ad accontentare più clientela possibile con un solo miglioramento o novità.
Il booking engine potrebbe essere concepito anche per noi, infatti ho sempre chiesto la mappa interattiva dove andare a fare una ricerca per posizione (cosa che mi ero illuso su wubook in quanto avevano iniziato ad inserire le coordinate ),
ricerca per filtro (nel mio caso: numero camere, numero bagni, distanza dal mare, dal centro, dotazioni delle case etc etc)
Il feedback singolo per ogni appartamento (negli appartamenti si sa che ci sono differenze di qualità e magari un punteggio univoco potrebbe penalizzare alcuni e sovrastimare altri)
e alcune altre cose che sono state realizzate (mi vengono in mente adesso la dicitura alloggio piuttosto che camere e la nota da inviare nel voucher dove si può mettere l'indirizzo dell'appartamento).
Io credo che loro abbiano anche la potenzialità di sviluppare il sito per intero e creare delle pagine del genere:
Ma come detto in precedenza, sono d'accordo che se 20 persone chiedono il modulo ristorante e 1 chiede un booking engine sviluppato in questo modo, vincono nettamente i 20
ah.. su WB c'era (credo che ci sia ancora) anche una cosa che è fighissima: la categoria pacchetti, ovvero crei un'offerta selezionando periodo e alloggio, inserendo un prezzo tu, generi un html da copiare sul sito e di inseriva un widget con tutte le offerte, il cliente clicca e si ritrova direttamente alla pagina della conferma della prenotazione.
Io la usavo spesso per i buchi che si creavano in prossimità delle date e mi sarebbe piaciuto che fosse fatto anche su Zak.
Volevo precisare però una cosa, che ho già detto a loro: a me andrebbe bene anche pagare un po' di più del normale costo di BE, così come quando faranno il CRM, sarei d'accordo se creassero un pagamento a parte per questo servizio (però adesso che ve l'ho detto non esagerate eh )