Messaggi: 201
Discussioni: 22
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
2
Federico, tu ragioni con la testa!
il problema è che per esempio i circuiti bancari non riconoscono le prenotazioni fatte da booking o altre Ota come formalmente valide quindi anche le prepaid sono contestabili dal cliente.
purtroppo ho dovuto approfondire molto la faccenda perchè ho avuto personalmente delle problematiche sui pagamenti.
Stripe non so cosa sia ma mi informo!!
grazie!
Messaggi: 485
Discussioni: 90
Registrato: Jun 2013
Reputazione:
13
interessante caro mi consigli di dare uno sguardo a stripe??? giusto??
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
si,
stripe non risolve nessun problema di quelli che descrivete. Puo' semmai aiutarvi a gestire meglio i pagamenti tramite CC.
Pero' forse a commissioni piu' alte rispetto a quelle che usualmente applicano direttamente le banche.
@SB001, e' chiaro quanto dici, tentavo di complessificare la cosa. Se da un lato ci sono problemi, dall'altro ci sono semplificazioni.
Messaggi: 38
Discussioni: 4
Registrato: Feb 2015
Reputazione:
0
secondo me Stripe risolve la maggior parte di questi problemi.
Sicuramente permette la pre-autorizzazione ed il release , cose già molto utili.
Non so se permette l'archiviazione a norma di legge (PCI) delle carte che spesso vengono passate di mano in mano (olta, channel, hotel) come una patata bollente che nessuno vuole archiviare per i rischi che comporta.
Spesso è l'hotel che essendo l'ultimo anello della catena si trova ad archiviare questo dato in modo spesso non compliant con le normative.
Come sempre questo a mio avviso dovrebbe essere un tool stand alone.
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
ue Osvaldo :)
non penso risolva molto. Semplifica la gestione. Ma se tu albergo mi carichi la CC e io vado in banca, punto i piedi e apro una disputa, i soldi me li ridanno e il pagamento va in fumo. Questo non lo risolve nessun frame tecnico (e credo sia questo il problema che si sollevava).
L'archiviazione invece te lo dico io: e' PCI compliant. Ma e' un anello della catena. Se usi un servizio PCI compliant da un'infrastruttura che non lo e', la certificazione e' parecchio relativa. In altre parole, non penso la PCI compliance sia rilevante (almeno cosi' tanto): per un semplice motivo. Credo pochissimi hotel/strutture lo siano.
Messaggi: 1
Discussioni: 0
Registrato: May 2019
Reputazione:
0
Dico la mia: da circa un anno vendo solo in NOT REFUNDABLE, PAGAMENTO IMMEDIATO. Vuoi la camera? Pagala ed è tua. Ho ridotto le prenotazioni? Si, si eliminano da soli quelli che utilizzano tutte carte prepagate senza credito o peggio ancora. Risultato: Le prenotazioni che arrivano sono tutte pagate, non rimborsabili .... nessuno più cancella, meno stress. Meno problemi, ma tanta serietà. Buon lavoro
Messaggi: 36
Discussioni: 4
Registrato: Oct 2018
Reputazione:
1
Mi chiedevo se il problema dell'addebito a distanza e successiva contestazione del cliente con rimborso assolutamente inevitabile si può risolvere utilizzando i pagamenti online (gateway come paypal).
Ciao a tutti
Rocco