(08-19-2024, 10:01 AM)yellow Ha scritto: vi diro',
quando abbiamo sviluppato le derivazioni, era nostra intenzione permettere derivazioni per finiestre di tempo differenti.
Tuttavia, proseguendo sullo sviluppo, ci siamo resi conto che sarebbero state enormemente complesse. Non soltanto dal
punto di vista dello sviluppo, ma anche da quello dell'utilizzo.
Percio', abbiamo deciso di diminuire le ambizioni tecniche. Il consiglio di s.mosconi e' valido.
Ti conviene fare piu' rates, derivarle diversamente e chiuderle a intermittenza.
Grazie a tutti per i post
Ciao Fede,
É una richiesta che ho fatto a suo tempo anni fa proprio perché la creazione di piani tariffari multipli implica varie incongruenze di “incroci” con le OTA’s che leggono le migliori tariffe incrociando i periodi e invece la on line reception non ne sarebbe capace e ne sarebbe quindi limitata.
Se ricordi a suo tempo avevamo provato a sovrapporle di alcuni giorni quando incrociavano ma si era rivelato un disastro.
Per capirsi bene con chi non ha seguito il problema, mettiamo di voler derivare una tariffa OTA’s con il 18% di mark up nei week end e del 15% negli altri giorni.
Dovresti quindi creare una tariffa WE e una Week e aprire la prima dalla domenica al giovedì e la seconda dal venerdì al sabato.
Bene se un cliente prenota le notti di venerdì e sabato ma se per caso vuole da giovedì a sabato??? Devi creare quindi una sovrapposizione delle due tariffe il giovedì e questo genera incongruenze tariffarie sui canali oltre che essere di difficile gestione. E se poi vuole mercoledì - domenica?
Diventa un disastro se vuoi avere tariffe chiare e univoche, lo dico per aver provato per circa sei mesi.
É un po’ lo stesso problema che avevo a suo tempo sollevato su BB e Rom only e difatti li poi é stato inserito il calendario.
Ciao
Luca