Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ISTAT
#41
Salve a tutti, si sarebbe urgente sapere a che punto siamo per la Toscana perché avevo già sollevato il problema circa 10 mesi fa e mi fu risposto che avremmo avuto la connettività a breve. Su Siena non si può già caricare da primavera 2017 e ora stanno effettuando il passaggio anche per la provincia di Grosseto, dove a breve avranno lo stesso sistema. Si riesce a avere una tempistica certa?
#42
(01-02-2018, 08:40 PM)LG020 Ha scritto: Salve a tutti, si sarebbe urgente sapere a che punto siamo per la Toscana perché avevo già sollevato il problema circa 10 mesi fa e mi fu risposto che avremmo avuto la connettività a breve. Su Siena non si può già caricare da primavera 2017 e ora stanno effettuando il passaggio anche per la provincia di Grosseto, dove a breve avranno lo stesso sistema. Si riesce a avere una tempistica certa?

Ciao Luca e buon anno!

l'invio è già pronto e verrà pubblicato entro fine settimana. Per modifica e cancellazione ci vorrà un pò di più perchè è una novità e non abbiamo sistemi per gestire chi è già stato inviato, per segnare eventuali modifiche o cancellazioni o anche fare invii singoli.

Entro fine mese riuscite sicuramente ad inviare clienti, spero anche cancellare e modificare.

Buona giornata e buon lavoro!

Tommaso (aka snow)
#43
(01-02-2018, 07:01 PM)AC096 Ha scritto: Buon Anno,

Caro white,
Mi sapresti dare un aggiornamento circa l'implementazione del sistema "webcheckin" per la trasmissione dei dati istat in Toscana?
Stasera il vecchio RICESTAT gia non funziona, automaticamente si viene rediretti al nuovo WEBCHECKIN quindi credo che a fine gennaio gia non si potrà più caricare il file XML generato dal plugin istat/Ricestat di Zak.
Grazie mille e tanti auguri a tutti
Franco

Ciao Franco, siamo un pezzo avanti!
L'invio dei dati è già funzionante, a brevissimo pubblicherò in beta con la possibilità di inviare.
Entro il mese spero di riuscire ad aggiungere anche modifiche e cancellazioni al driver, così potrete gestire direttamente tutto da Zak. Ma non avendo un sistema che ricorda gli invii ed eventualmente cancella o modifica, è un pò più lungo da sviluppare rispetto al "semplice" invio.

Ci aggiorniamo prestissimo,

Buon anno!
#44
Ciao,
Non sapevo si potesse fare un singolo invio a fine mese anche su webcheckin, avevo inteso che fosse esclusivamente pensato per un day by day o addirittura un collegamento in tempo reale come con le OTA.
Si tratterà quindi di uploadare un file XML?
Grazie per la pronta reazione
Franco


(01-03-2018, 11:47 AM)snow Ha scritto:
(01-02-2018, 07:01 PM)AC096 Ha scritto: Buon Anno,

Caro white,
Mi sapresti dare un aggiornamento circa l'implementazione del sistema "webcheckin" per la trasmissione dei dati istat in Toscana?
Stasera il vecchio RICESTAT gia non funziona, automaticamente si viene rediretti al nuovo WEBCHECKIN quindi credo che a fine gennaio gia non si potrà più caricare il file XML generato dal plugin istat/Ricestat di Zak.
Grazie mille e tanti auguri a tutti
Franco

Ciao Franco, siamo un pezzo avanti!
L'invio dei dati è già funzionante, a brevissimo pubblicherò in beta con la possibilità di inviare.
Entro il mese spero di riuscire ad aggiungere anche modifiche e cancellazioni al driver, così potrete gestire direttamente tutto da Zak. Ma non avendo un sistema che ricorda gli invii ed eventualmente cancella o modifica, è un pò più lungo da sviluppare rispetto al "semplice" invio.

Ci aggiorniamo prestissimo,

Buon anno!
#45
(01-03-2018, 12:42 PM)AC096 Ha scritto: Ciao,
Non sapevo si potesse fare un singolo invio a fine mese anche su webcheckin, avevo inteso che fosse esclusivamente pensato per un day by day o addirittura un collegamento in tempo reale come con le OTA.
Si tratterà quindi di uploadare un file XML?
Grazie per la pronta reazione
Franco


No, Franco.
Si tratterà di un collegamento tra Zak e il web checkin, dove la prima parte (quando clickate su Genera Report) rimane identica, quindi cerca discrepanze nei clienti o camere vuote e riporta a schermo. Una volta sistemati tutti gli eventuali errori, al posto di "Scarica Report" avrete "Invia Report", che apre una comunicazione XML con il webcheckin e gli invia le date in oggetto. Il webcheckin ritornerà eventuali errori o messaggi di procedura andata a buon fine.
Stesso discorso per modifiche e cancellazioni, voi premete il bottone, Zak comunica con il webcheckin e vi informa del risultato.
Non ci sarà più nulla da scaricare, insomma.

Buona giornata e buon lavoro!
#46
A questo punto se la cosa non prende troppo tempo sarebbe utilissimo sapere il numero di pernotti e di arrivi del mese che si sta per inviare! adesso con il plugin ricestat si viene a sapere il dato solo dopo aver uploadato il file ed a quel punto è troppo tardi se c'e' da fare qualche piccola correzione..
Franco


(01-03-2018, 01:11 PM)snow Ha scritto:
(01-03-2018, 12:42 PM)AC096 Ha scritto: Ciao,
Non sapevo si potesse fare un singolo invio a fine mese anche su webcheckin, avevo inteso che fosse esclusivamente pensato per un day by day o addirittura un collegamento in tempo reale come con le OTA.
Si tratterà quindi di uploadare un file XML?
Grazie per la pronta reazione
Franco


No, Franco.
Si tratterà di un collegamento tra Zak e il web checkin, dove la prima parte (quando clickate su Genera Report) rimane identica, quindi cerca discrepanze nei clienti o camere vuote e riporta a schermo. Una volta sistemati tutti gli eventuali errori, al posto di "Scarica Report" avrete "Invia Report", che apre una comunicazione XML con il webcheckin e gli invia le date in oggetto. Il webcheckin ritornerà eventuali errori o messaggi di procedura andata a buon fine.
Stesso discorso per modifiche e cancellazioni, voi premete il bottone, Zak comunica con il webcheckin e vi informa del risultato.
Non ci sarà più nulla da scaricare, insomma.

Buona giornata e buon lavoro!
#47
(01-03-2018, 11:47 AM)snow Ha scritto:
(01-02-2018, 08:40 PM)LG020 Ha scritto: Salve a tutti, si sarebbe urgente sapere a che punto siamo per la Toscana perché avevo già sollevato il problema circa 10 mesi fa e mi fu risposto che avremmo avuto la connettività a breve. Su Siena non si può già caricare da primavera 2017 e ora stanno effettuando il passaggio anche per la provincia di Grosseto, dove a breve avranno lo stesso sistema. Si riesce a avere una tempistica certa?

Ciao Luca e buon anno!

l'invio è già pronto e verrà pubblicato entro fine settimana. Per modifica e cancellazione ci vorrà un pò di più perchè è una novità e non abbiamo sistemi per gestire chi è già stato inviato, per segnare eventuali modifiche o cancellazioni o anche fare invii singoli.

Entro fine mese riuscite sicuramente ad inviare clienti, spero anche cancellare e modificare.

Buona giornata e buon lavoro!

Tommaso (aka snow)

Ciao Tommaso, grazie mille tanti auguri anche a tutti voi. Tienimi al corrente perché su Siena abbiamo discreti problemi con le amministrazioni. Buona giornata.
Luca
#48
(07-27-2015, 06:14 PM)yellow Ha scritto: ci stiamo lavorando ragazzi.

Penso che partiremo dal Lazio, che online espone documentazione certa e affidabile.
Pero' possiamo mettere in produzione piu' di una regione alla volta.

Ergo: chiunque avesse documentazione certa sulla propria regione/provincia, mi faccia sapere!!!!

Buongiorno,
la regione Lombardia sta lanciando un nuovo applicativo per la comunicazioned ei flussi TURISMO 5 .
Sito: https://www.flussituristici.servizirl.it/Turismo5/

C'è in previsione un'integrazione di Zak e Alloggiati in tal senso?
Ciao e Buon Lavoro =D
Andrea Blush
--
Andrea F.
Villa Confalonieri 1913
Lake Como Life sas
#49
io non riesxco a inviare i dati dell'istat, regione toscana, mi dice che i dati utente non sono corretti, ma dal sito istat con gli stessi dati mi fa entrare, potete aiutarmi??
grazie
Max
#50
mr260 hai selezionato web checkin (beta)?
Ricordati di andare su webcheckin dal web e menu: utilità/configurazione_gest eda li seleziona Zak/wubook

per il resto fai attenzione alle maiuscole (caps lock? nella pwd.


f.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
4 Ospite(i)