Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta eccezioni Au Revoir
#1
Salve a tutti.

Personalmente mi capita spesso di avere ospiti che ad esempio, all'interno della prenotazione, fanno una domanda specifica su un servizio offerto, alla quale è necessario rispondere "manualmente" con una email su misura. Certo, si può mandare questa e-mail in aggiunta a quelle inviate da Au Revoir, ma a mio modo di vedere il cliente percepirà come ancor più "automatizzato" il nostro saluto di benvenuto o le nostre informazioni preliminari mandate dal plugin.

Oppure altre volte alcuni clienti indicano l'orario di arrivo, o chiedono informazioni su come raggiungere la struttura, mesi prima del checkin, per cui è inutile mandare una mail con le stesse informazioni a 5 giorni dall'arrivo, anzi anche in questo caso direi controproducente, in quanto al cliente sembrerà che abbiamo dimenticato di avergli già inviato queste informazioni.

Per cui suggerirei di inserire, all'interno di ogni prenotazione, la possibilità di disattivare per quella sola reservation l'invio automatico delle email di au revoir.
Meglio ancora se si potesse scegliere di disattivare l'invio di una sola tipologia di email da au revoir, ad esempio scegliendo di non mandare la mail a pochi giorni dall'arrivo ma di inviare comunque quella di ringraziamento dopo la partenza.

Pensate sia possibile?

Grazie

Antonio
#2
Sono d' accordo per le eccezioni, a volte è necessario rispondere subito è non ha senso l' email automatica.
Per chi suggerisce di lasciare delle recensioni con i "Greetings messages" nasce il problema di alcuni clienti "particolari".

Speriamo sia possibile.

Grazie
#3
Guarda,

in maniera piuttosto singolare, lo stesso tipo di ragionamento e' stato fatto poco fa (e commentato pochi minuti fa) qui, a proposito dei Feedbacks:

https://wubook.net/forum/showthread.php?tid=390

Si potrebbe inserire in effetti, su ogni prenotazione, un pannello di controllo per inibire alcune automazioni.
#4
Sì, questo "pannello inibitore" sarebbe molto utile a mio avviso, anche per i feedbacks, anche se essendo appena arrivato ancora non li uso.
#5
Si e' corretta l'idea,

la segno
#6
yes!!!
grazie :-)
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#7
ci associamo anche noi! ottima osservazione.... Lo avevamo notato anche noi ma non avevamo il coraggio di chiedere!! :-)
#8
io per il momento ho pensato di ovviare cosi:
entro nella prenotazione a cui non voglio mandare la richiesta dei feedback e cambio l'indirizzo email con uno fittizio.
In questo modo non dovrebbe inviare la richiesta all'email originaria giusto?

ciao ciao
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#9
mi sa che funziona si,

chiaro e' un brutto workaround!!! Silvia, ma come non hai il coraggio di chiedere?!?! Dal momento che accetti che la richiesta e' una delle tante e che magari ci perdoni se non riusciamo sempre ad accontentare tutti, ma sei super benvenuta!
#10
... :-)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)