Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
wobook, associazione camere virtuali
#1
Ciao, riporto la discussione con copia incolla che era sul precedente forum, così possiamo ndare avanti a discutere:


wubook, associazione camere virtuali
Ciao....
avevo già chiesto allo staff un sistema per collegare camere virtuali alle disponibiltà sulle OTA, per non dover configurare camere fittizie da associare e aumentare quindi sbattimenti e possibilità di errore.
Ci sarebbe, dicono, rischio di overbooking, ma io credo che il rischio sia minimo se paragonato al vantaggio di gestione e comunque se gestito dalla macchina, senz'altro più sicuro che la gestione manuale di camere fittizie (che tanto comunque tutti abbiamo e gestiamo a fatica con un sacco di sbattimento, e che comunque a volte portano ad overbooking sicuro e non probabile).
Che ne dite??

13-04-2013, 12:51 AM Post: #2
yellow
Administrator

Posts: 378
Joined: Mar 2010
Reputation: 1
RE: wubook, associazione camere virtuali
guarda,

per alcuni canali questo e' gia' possibile (in via sperimentale). Pero' avere su wubook avete una doppia (nel senso che siete tutti pieni a meno di una camera) e venderla anche come singola sul sito tramite una camera virtuale, e' ok.

Ma poi su quei portali dove associ anche la singola, hai due camere in vendita.

Ne siamo consci? Per quali canali vogliamo questo rischio? Possiamo estendere la sperimentazione ad altri portali.
Yellow
WuBook Staff
https://wubook.net/, http://en.wubook.net/
ZaK!, (Zak.it)
Wong Blog

13-04-2013, 12:05 PM Post: #3
DV002
WuBook User

Posts: 71
Joined: Mar 2010
Reputation: 0
RE: wubook, associazione camere virtuali
(13-04-2013 12:51 AM)yellow Wrote:
guarda,

per alcuni canali questo e' gia' possibile (in via sperimentale). Pero' avere su wubook avete una doppia (nel senso che siete tutti pieni a meno di una camera) e venderla anche come singola sul sito tramite una camera virtuale, e' ok.

Ma poi su quei portali dove associ anche la singola, hai due camere in vendita.

Ne siamo consci? Per quali canali vogliamo questo rischio? Possiamo estendere la sperimentazione ad altri portali.

Ciao , quali sono i canali a cui possiamo collegare le camere virtuali ?
tks

14-04-2013, 06:35 PM Post: #4
DD030
WuBook User

Posts: 5
Joined: Sep 2012
Reputation: 0
Warning Level: 0%
RE: wubook, associazione camere virtuali
Sì, d'accordo, il problema è che io ho appartamenti che vendo con occupazione da 1 a sei posti. Quindi ad ogni appartamento reale ne corrispondono almeno 3 virtuali, che a loro volta sono associati a 3 appartamenti reali sulle OTA, e sto gestendo tutto a mano. Capisci bene che traffico ...
E poi servirebbe lo stesso anche su zak, cioè devo poter associare almeno tre camere virtuali ad una reale in zak, perchè io ora sto facendo tutto a mano, zak l'ho disassociato da wubook.

Yesterday, 10:26 AM Post: #5
DV002
WuBook User

Posts: 71
Joined: Mar 2010
Reputation: 0
RE: wubook, associazione camere virtuali
Anche io ho lo stesso problema , esempio ho 10 camere che posso fare sia matirmoniali , sia doppie twin , sia triple , l'ideale sarebbe usare il sistema delle virtuali , ma purtroppo non potendo associare la virtuale ai canali di vendita , di fatto non le uso.

dare la possibilita' di colleggare le virtuali alle ota sarebbe ottimo

Yesterday, 12:02 PM (This post was last modified: Yesterday 12:03 PM by brown.) Post: #6
brown
Administrator

Posts: 247
Joined: Mar 2010
Reputation: 1
RE: wubook, associazione camere virtuali
Grazie della partecipazione,

a dire il vero in un'altro post si parlava di questo argomento. Sono sceso un po' sul tecnico mostrando
il problema dalla "moltiplicazione della disponibilità" che puo' essere causata dall'associazione delle
camere virtuali. Ho chiesto il parere su come gestire la disponibilità ma non ho ricevuto molto
feedback. Questo mi fa pensare che, per la maggior parte dei nostri clienti, sia poco chiaro il
rischio. Questo ci frena perchè temiamo che alcuni clienti usino in maniera inconsapevole
uno strumento che puo' metterli a rischio di overbooking.

Questo è il motivo per cui l'associazione delle camere virtuali in woodoo è nella todo-list, ma non con
urgenza elevata.
Mr.Brown
WuBook Staff
wubook
wong

Yesterday, 06:16 PM Post: #7
DD030
WuBook User

Posts: 5
Joined: Sep 2012
Reputation: 0
Warning Level: 0%
RE: wubook, associazione camere virtuali
Posso capire la vostra posizione, credo che la soluzione sarebbe semplice attivando la funzione su richiesta di chi ne ha bisogno e lasciando decidere a noi se sto rischio ce lo vogliamo accollare o no. Ripeto che comunque il livelo di rischio overbooking sarebbe inferiore a quello che attualmente gestiamo completamente a mano, a chi non scappa una chiusura su 50 o su 100 ?? Preferisco un rischio potenzale che una certezza di overbooking che statisticamente vendendo così si verifica senza dubbio.

Yesterday, 10:21 PM Post: #8
DP006
WuBook User

Posts: 7
Joined: Oct 2011
Reputation: 0
RE: wubook, associazione camere virtuali
anch'io affitto appartamenti e ho lo stesso problema ho 15 appartamenti con min 4 virtuali ..vi lascio immaginare!!!

Today, 11:39 AM Post: #9
DV002
WuBook User

Posts: 71
Joined: Mar 2010
Reputation: 0
RE: wubook, associazione camere virtuali
Ciao secondo me e' esttamente il contratio, cioe' attualmente per potere vendere la stessa camera come matrimoniale oppure doppia 2 letti oppure tripla , vendo 3 camere diverse , e rischio molto di piu' l'overbooking.

Se io invece facessi una foto reale di quello che posso vendere usando le camere virtuali per le tipologie di letti diversi per una stessa camera , almeno quando vendo una virtuale la disponibilita' della reale scala di 1 unita' e tutto resta piu' giusto.

Ciao

Today, 12:11 PM (This post was last modified: Today 12:11 PM by brown.) Post: #10
brown
Administrator

Posts: 247
Joined: Mar 2010
Reputation: 1
RE: wubook, associazione camere virtuali
L'ho appena aggiunto nella lista di cose da fare.

Ho anche scritto di far apparire un simbolo di allerta vicino ad una camera
virtuale associata quando un'altra camera collegata ad essa è impiegata
nella stessa associazione.
Mr.Brown
WuBook Staff
wubook
wong
#2
Per quale canale vorresti iniziare a usare le camere virtuali?
Possiamo estendere la cosa
#3
Ti posso chochare?? Booking.com :)

expedia, agoda
#4
booking.com, expedia ed agoda? Non capisco se li hai indicati (sono sotto una linea nera).
Da notare che comunque abbiamo gia' una track a proposito di questa task:

http://track.wubook.net/redmine/issues/128

Attualmente e' un "proposal", ma posso metterla come task da fare
#5
Sì, booking.com, expedia e agoda. Non so come mai sono finiti sotto la linea nera. Invece per l'associazione in Zak anche si può fare??

expedia o venere... adesso ancora non si capisce comìè sta cosa della migrazione
#6
l'associazione su zak e' un altro paio di maniche,

non possono essere associate, non hanno dispo! Un domani, quando mangari sara' stata sviluppata la connettivita' anche per i prezzi:

http://track.wubook.net/redmine/issues/87

potrebbe avere senso. Ma in questo momento non vedo nessun senso invece.

Ok, per l'associazione delle camere virtuali ho provveduto a spostare la Issue dal Proposals a WuBook, e quindi verra' sviluppata nelle prossime settimane, vedi qui:

http://track.wubook.net/redmine/issues/128
#7
ciao.. ancora nessuna novità?? io sto continuando ad impazzire... ricordatevi di me... :)
#8
arriviamo arriviamo,

nei prossimi giorni sara' possibile utilizzare camere virtuali sul channel manager sia per booking.com che per Venere se non sbaglio. Sarete aggiornati.

Dovevamo arrivare alla migrazione Agoda e visto che si trattava di una cosa piuttosto grossa (impatta su diverse centinaia di strutture) non abbiamo voluto rischiare di inserire altre funzionalita' potenzialmente destabilizzanti
#9
Ciao ragazzi....
grazie mille.... è una figata....
Non mi vorrei approfittare..... ma me lo potreste fare anche per Agoda??
Grazie mille
#10
si,

lo faremo su tutti i canali. Anticipo anche che introdurremo il flag woodoo-only anche per le camere virtuali, rendendo possibile utilizzare camere virtuali sul channel manager, ma non sull'online reception (booking engine)
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)