Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Link checkin online vs. Booking.com
#1
Ciao,
immagino sia già stato segnalato ma, con elevata frequenza, quando viene inviato il link per il checkin online agli ospiti di b.com questo transita per la messaggistica di booking che, puntualmente, "taglia" il link rendendolo inutilizzabile. Sarebbe sufficiente copiarlo incollarlo per intero ma molti non sono in grado di farlo e, di conseguenza, non effettuano il checkin online.
Vorrei proporvi di usare un sistema di shortlink che dovrebbe arginare il problema migliorando questo comodo aspetto.
grazie.
#2
(08-28-2024, 01:21 PM)MB091 Ha scritto: Ciao,
immagino sia già stato segnalato ma, con elevata frequenza, quando viene inviato il link per il checkin online agli ospiti di b.com questo transita per la messaggistica di booking che, puntualmente, "taglia" il link rendendolo inutilizzabile. Sarebbe sufficiente copiarlo incollarlo per intero ma molti non sono in grado di farlo e, di conseguenza, non effettuano il checkin online.
Vorrei proporvi di usare un sistema di shortlink che dovrebbe arginare il problema migliorando questo comodo aspetto.
grazie.

Ciao mi permetto di anticiparti la risposta, poi verrà sicuramente qualcuno più esperto.
Lo short link è già disponibile e funzionante nella messagistica di booking solo che richiede da parte dell'utente la registrazione, vale a dire la landing page del lin è una mascherina in cui l'ospite deve inserie alcuni parametri relativi la prenotazione per accedere al check-in (mi sembra almeno 3 fra mome e cognome, data check-in, numero di prenotazione e e-mail) L'alternativa però c'è gia. e sono i messaggi via sms o whatsApp.
#3
Grazie per la risposta Andrea ma non è quello che intendo io :-)
#4
(08-28-2024, 01:21 PM)MB091 Ha scritto: Ciao,
immagino sia già stato segnalato ma, con elevata frequenza, quando viene inviato il link per il checkin online agli ospiti di b.com questo transita per la messaggistica di booking che, puntualmente, "taglia" il link rendendolo inutilizzabile. Sarebbe sufficiente copiarlo incollarlo per intero ma molti non sono in grado di farlo e, di conseguenza, non effettuano il checkin online.
Vorrei proporvi di usare un sistema di shortlink che dovrebbe arginare il problema migliorando questo comodo aspetto.
grazie.

Ciao!
Si purtroppo Booking.com ha questo problema.
Io ho usato per un periodo uno shortlink e il risultato è stato pessimo. Molti non si fidavano a cliccare e di conseguenza avevo molti checkin online incompleti.
Ad oggi uso il link che richiede l'autenticazione ed in ogni email ho una "intestazione" dove scrivo NOME, COGNOME, NUMERO PRENOTAZIONE DI ZAK e DATA DI ARRIVO.
Dati che gli ospiti poi inseriscono sul portale e ho avuto un buon risultato. La maggior parte degli ospiti fa il checkin online.

Ps: mando 2 email con i triggers per ricordare agli ospiti di farlo.

Ecco un esempio:
PRENOTAZIONE NUMERO: AA-00001  
NOME: PINCO
COGNOME: PALLO
DATA DI ARRIVO: 19/09/2024
#5
Ciao, il link viene oscurato sulla APP di Booking. Se entri e ti registri anche da cellulare sulla pagina di Booking.com non è oscurato. Questo è quello che spieghiamo ai clienti in conferma ed abbiamo il 99% di registrazioni on line.
Per quanto riguarda WhatsApp è una soluzione se lavori con gli italiani, ma pochi stranieri la usano: noi inviamo in fase di conferma la metodolia di accesso con invio del codice della cassaforte individuale (una per alloggio) per recuperare le chiavi via WhatsApp e moltissimi stranieri ci confermano che non lo usano e inviamo gli SMS.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
7 Ospite(i)