Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Zak migrazione al nuovo booking engine
#11
ciao Elisabetta,

non so se possa aiutarti: ma so di alcuni clienti che gestiscono la vendita su ostelli in questa maniera.
Fanno un tipo camera, che in verita' rappresenta una sola camerata. All'interno del tipo camera, inseriscono
una camera fisica per ogni letto.

In quel modo, la dispo della camera diventa il numero di posti letto.

Chiaro: la cosa ha conseguenze. Sul planner vedrai una preno per ogni letto. Cosa che magari va anche
bene, non voglio dire il contrario ecco.

Come diceva Pink poco sopra, il booking engine di Zak non e' stato pensato per ostelli. Qualcuno ci si
adatta. Non sarebbe folle cercare prodotti che meglio aderiscono alle necessita' della vendita dei posti
letto, non scartarla come idea (per quanto -ovviamente- ci rincrescerebbe).

L'ideale sarebbe quello di studiare un modello dedicato agli ostelli. Attualmente, pero', non abbiamo
pianificato nulla a riguardo. Ne possiamo fare promesse, aime'.

Spero la mia risposta possa aiutare.
Grazie mille per i messaggi e per i tentativi, nonostante le difficolta'.

Un saluto
#12
Ciao Yellow,

Sì è così che abbiamo sempre impostato le nostre camere, una tipologia e diverse camere fisiche al loro interno.

Noi possiamo anche valutare una soluzione alternativa, rimane il problema di tutte le vendite dirette che perderemo tra il 1 marzo e l'implementazione della soluzione alternativa...

Grazie
Elisabetta
#13
Ciao Elisabetta,

secondo me il massimo che puoi fare e' quanto ti ho detto.
Magari aggiungendo due cose:

1. Sul widget che hai sul tuo sito (nel caso tu abbia un widget) imposta occupancy= 1, in modo che una volta
aperta l'Online Reception, il cliente veda appunto i posti letto.

2. Metti un buon testo descrittivo sull'Online Reception: dove spieghi bene che i clienti devono aggiungere un
posto letto alla volta.

3. Per fare in modo che la selezione dell'occupancy rimanga al massimo uno (in modo da aggiungere un posto
letto alla volta), definisci l'occupancy dei tuoi prodotti tutta a adulti= 1. In questo modo l'Online Reception
non dovrebbe permettere altre selezioni

Alternative? Puoi vendere prodotti piu' analogicamente. Descrittivi. Mettendo magari, come modello di conferma
sull'Online reception, quella differita. In modo che tu possa confermare le preno successivamente.

Oppure usare lo zCrm, ma e' un sistema di preventivi, non una vendita digitale.

Altro, mi spiace, non mi viene in mente.
#14
Ciao Yellow,

Ultima domanda poi mi arrendo.

Siccome nell'Ostello fino a Giugno disponiamo di soli 27 posti letto, se fino ad allora io impostassi ogni singolo letto come tipo camera con occupazione 1, andrei solo a sballare le prenotazioni già esistenti o potrebbe funzionare?

Grazie
Elisabetta
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)