Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Prime impressioni sulla nuova reception online
#1
Ciao,

ho distinto tra ZCRM e la nuova OR perchè credo che siano due sviluppi che si integrano ma diversi e vorrei evitare di fare confusione.

Ad un primo impatto - ma non so se sia un mio problema - ho notato che, tra la vecchia e la nuova, la nuova è più lenta a caricare.

Io vi dico l'utilizzo che ne ho fatto per simulare una problematica reale, poi è chiaro che è un problema forse solo mio e tale resterà.

Bene.. mmi trovo a dover rispondere alla richiesta di un cliente che mi chiede 3 camere di diversa tipologia, una A, una B ed una C.

Entro nella nuova reception e seleziono adulti N. 6.. e qui scopro che non si può perchè piglia al massimo 4 (il numero di adulti consentiti nella camera più grande che ho).

Subito sotto però c'è la scritta: Hai bisogno di più alloggi? Scopri la soluzione più economica

Tiro un sospiro di sollievo e clicco aggiungendo il numero di alloggi desiderato e poi clicco su "CALCOLA LA MIGLIORE COMBINAZIONE"

Qui atterro in una scelta arbitraria degli alloggi (E, F e G), i più economici possibili e della rate più bassa possibile (ovvero la non rimborsabile).

Ma io non voglio proporre ai miei clienti le camere E, F e G (perchè mi hanno chiesto la tipologia A, B e C) ne voglio proporgli ad Aprile la tariffa non rimborsabile per Agosto (perchè è giusto che ci sia la NR per la mia politica di vendita ma mi serve sotto data e perchè ne ho create altre più attraenti e flessibli). Dico male? Boh..

A questo punto penso:" Potrei usare zcrm per proporre al cliente le camere A,B e C alla Tariffa che ritengo più attraente giusto?" 

Allora provo da li..

Ottengo si di proporre al cliente la camera A, quella B e Quella C con la tariffa secondo me più conveniente (sempre secondo me.. e qui apro un asterisco che spiego sotto*) e il preventivo - senza specificare il costo di ciascuna. camera - da un totale di 3000 euro.

Un totale senza sapere quanto costa ciascuna camera? Mi sembra un po' grossolano.. come risultato.. ma tant'è..

Tralascio poi le problematiche relative allo step successivo di prenotazione che sono principlamente di traduzione (parte dei testi sono ancora in inglese anche se la lingua è diversa dall'inglese ma presumo sia una problematica relativa solo a zcrm).

ASTERISCO* Se io sono Hans Muller e voglio andare all'Hotel PINCO PALLINO posso volerci andare per 1000 motivi. Per una gara di triathlon a cui non posso mancare, per una vacanza in famiglia, per lavoro..etc... 

In base alla motivazione che mi spiange ad andarci, al tempo che manca alla partenza etc posso preferire di pagare tutto subito al prezzo più basso o, se sono in dubbio che mia mamma debba ricoverarsi, scegliere di poter annullare la prenotazione fino a 2 giorni p rima.

Chi sono io per decidere quale tariffa dovrebbe preferire HANS MULLER? 

Non posso sapere purtroppo quale per lui è la milgiore e la mia scelta sarà sempre arbitraria e potrà sempre essere sbagliata se non è lui a farla ma sono io per lui a sceglierla. 

Per questo motivo non posso usare Zcrm per inviargli un preventivo ad oggi.. oppure forse esiste un modo per farlo: creare un preventivo e poi aggiungere 1 o + offerte al preventivo una volta che è stato inviato (qui non so se sono giusto o meno ma mi smebra si possa fare). 

Ma in finale chi mi dice che se porpondgo ad HANS una tariffa Flessibile a 3000 euro lui non vada su BOOKING e prenoti una Non Rimborsabile per 2850 euro? 

Perchè non nascondiamoci, su booking un confronto per le stesse date lo farebbe chiunque prima di prenotare per sapere che sta prenotando al prezzo migliore.. sopratutto italiani no? 

Anche perchè spesso booking fa campagfne con il brand dell'hotel per fregargli i clienti e quindi i prezzi di booking del tuo hotel i tuoi clienti li sanno prima ancora di chiederti un preventivo spesso e volentieri.

Se aggiungo offerte in seconda sede ad un preventivo creato in zcrm però ho un problema - ci vuole tempo per aggiungere proposte - : se il cliente ha già visto il preventivo chi mi dice che torna a guardarlo una seconda volta? Chi mi dice che torna a guardarlo una 3a volta e si accorge delle opzioni se magari aveva già un confronto su booking riguardo ai prezzi e si ricorda vagamente il prezzo della non rimborsabile o della tariffa a cancellazione super flessibile che è quella che voleva prenotare perchè la mamma ha 90 anni ed ha paura di un ricovero?

Magari nel frattempo mi prenota da booking..

Tutto sto pippone non per sparare a zero.. sia chiaro.. ci tengo a dirvi bravi, mi piace lo spirito che ci mettete negli sviluppi e siete tutti molto gentili e cordiali.. io ci metto del mio nel provare soluzioni, fare test e, quello che vedo e che penso non posso che cercare di comunicarlo per aiutarvi a migliorare o prendere qualche spunto.

yo
  


Messaggi in questa discussione
Prime impressioni sulla nuova reception online - da GM275 - 03-30-2023, 03:12 PM
Traduzioni tedesco - da GM275 - 04-27-2023, 01:39 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)