Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova Online Reception: DEMO
#31
(03-22-2023, 09:18 AM)AGZ23 Ha scritto:
(03-21-2023, 11:11 PM)yellow Ha scritto: Ciao,

tre risposte per gli ultimi interventi:

  1. @Dario: sei gia' abilitato: vai su https://wubook.net/zks/pos/orecept/
      Abilita l'opzione: Use the new Online Reception Version
      E sarai online: il widget sul tuo sito aprira' la nuova Online reception.
      Se cosi' non fossse, facci sapere

  2. @HVM: ti abiliteri volentieri, ma il tuo nick non mi permette di identificarti (pero 'grazie di usare
      un nick creativo sul forum, ha un gran senso).  Per avere l'abilitazione, per favore, contatta il 
      Sales/Accounting Team  e sara' fatto (e scusami  se non ti riconosco dal nick)

  3. @LZ043: fatto. Per fare in modo che la nuova sostituisca la vecchia, per favore, quando hai
      tempo vai qui: https://wubook.net/zks/pos/orecept/

      Attiva l'opzione: Use the new Online Reception Version

    Considera l'idea di proteggere la tua privacy modificando LZ043 con un nick creativo, pero' [!!!]

     
Grazie a tutti.
Ora di andare a dormire pero'.
A domani

Grazie mille Yellow, ho provveduto come consigliato!

Volevo segnalare che forse c'è un problema, o almeno a me risulta così, nella fase di finalizzazione della prenotazione. 
Io ho abilitato per la tariffa standard, la conferma tramite Stripe di una percentuale del totale, sulla vecchia OR appare correttamente, mentre sulla nuova appare solamente il pagamento totale tramite Paypal... 
Grazie!

ciao

il problema e' stto ora risolto.
qui c'era un po di ambiguita' sulle prenotazioni parzialmente rimborsabili.
nella vecchia online reception, venivano considerate rimborsabili,
sullanuova invece non rimborsabili.
ora abbiamo uniformato al vecchio quindi le parzialmente rimborsabili sono considerate
rimborsabili (per la garanzia).
per maggiore chiarezza, abbiamo modificato anche il testo nella pagina di configurazione
del "Modello di Prenotazione" dentro le impostazioni dell'online reception, specificando
che rimborsabile e parzialmente rimborsabile avranno la stessa garanzia
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
#32
Ciao,
grazie per averci abilitato alla prova della online reception.

La grafica è molto migliorata, complimenti.
Ci sono dei passi avanti, altri indietro e alcuni passi non sono stati fatti.

Per quanto ci riguarda, è stato fatto un passo in avanti per l'inserimento del costo fisso al primo passaggio con tanto di asterisco (magari si potrebbe mettere in grassetto, giusto per evidenziarlo nel testo).
Il passo indietro è stato che dalla versione precedente, nonostante non venisse specificato nel primo passo. nel secondo era comunque evidenziato e calcolato nel totale, mentre adesso c'è sempre l'asterisco e la scritta "escluso supplementi X €.
Sarebbe stato meglio fare la somma e sotto mettere il totale.
Inoltre credo che manchi anche la dicitura della tassa di soggiorno, o non l'ho trovata.
Nella precedente versione, il messaggio di benvenuto era completo, mentre adesso risulta esser tagliato, ad occhio del 60%.

Il passo che non è stato fatto è la selezione di più camere/appartamenti della stessa tipologia.
Abbiamo più appartamenti per la stessa tipologia e credo che ci cerchi più appartamenti debba avere la possibilità di selezionare tutti quelli disponibili al momento (questo nell'online reception di Wubook c'era).
Mi collego a questo, chiedendo se fosse possibile scrivere o creare un criterio per la quale un cliente che sceglie l'opzione di cercare una soluzione multipla, di mostrare soltanto appartamenti attinenti, vicini tra di loro, oppure creare un bottone all'interno della scheda dell'appartamento nel quale scegliere quelli da abbinare in un'eventuale ricerca multipla.

Grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#33
Buondì e grazie, come sempre, dei vostri preziosissimi feedbacks.

Rispondo @Your Sardinia

Se ho ben capito vorresti il totale nel carrello compresi i costi?
Attualmente il prezzo dei costi fissi è subito sotto il totale e,
cliccandoo sulla scritta azzurra, se ne possono esplodere i dettagli.

Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, se abilitata, viene
mostrata assieme ai costi.
Per configurarla devi andare qua:
https://wubook.net/zks/pos/orecept/prefs
e, nel riquadro 'currencies and prices' troverai le opzioni di visualizzazione.

Il messaggio di benvenuto corto, forse ci è sfuggito. Rimediamo.

quando parli invece di:

'Il passo che non è stato fatto è la selezione di più camere/appartamenti della stessa tipologia.'

credo di non capire. Mi spiego:
dopo aver selezionato una prima camera, il sistema mi chiede se ne voglio
acquistare ancora o se voglio procedere al carrello. Se decido di scegliere
un'altra camera, ho di nuovo la lista di tutte le camere disponibili e posso
scegliere anche la stessa tipologia che ho già nel carrello.
Questo perché? Perché ogni volta che viene selezionato un alloggio,
il sistema ricalcola immediatamente la disponibilità residua. Quindi se del tipo
camera scelto ce ne fosse un'altra, potrei tranquillamente sceglierla e mi
ritroverei due roomtype uguali nel carrello.

Per quanto riguarda il tuo caso particolare di prossimità degli alloggi,
diciamo che il tuo è un caso non proprio esteso e vedremo se riusciremo
a trovare qualche strategia.

saluti, pink
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#34
Buonasera,

In zCRM, se mando un messaggio di risposta senza il preventivo ad una richiesta, ad esempio se non abbiamo disponibilità, rimane traccia di questo messaggio con il cliente?

Se si, dove?

Grazie del grandissimo lavoro che fate
BEIGE ET BLE' Guest House

Via degli Uffici del Vicario, 33 - 00186, Rome - Italy
info@beigeetbleguesthouse.com, +39 333 527 6953


#35
ho inviato la richiesta di tester, spero venga accettata poichè con la vecchia online reception ho avuto parecchie difficoltà da parte dei clienti nel prenotare in maniera intuitiva, questa sembra perfetta.
#36
Scusate, sono un po' duro, ma questa nuova logica degli extra giornalieri non mi entra,ù

Allora l' HB lo vendo come extra 30 € al giorno gli adulti e 15 i bambino. Il servizio spiaggia lo faccio € 20 per un ombrellone e due lettini quindi € 10 a persona .

Quindi per una prenotazione di 2 adulti e un bambino 7 giorni  in hb con youbook faccio questo:

2 x HB (30)  per tutto il periodo € 420 /(2 x 30) x 7
1 x HB-baby tutto il periodo  € 105
2 x Servizio Spiaggia per periodo € 140 / (2 x 10) x 7

Con zCrm invece devo fare così:
2 x HB (60)  giornaliero € 60
1x Hb-baby (15) giornaliero €15
2x Sevizio spiaggia (20) giornaliero € 140 i prezzi da parentesi li ho dovuti inserire a mano.

tutto questo per ottenere un preventivo illeggibile lato zCRm      con una somma algebrica che non tiene conto del soggiorno mentre fortunatamente il preventivo è corretto lato cliente.

Secondo me il calcolo degli extra di wubook era perfetto.

Un altro appunto sulle offerte con zCrm sta nel fatto che il cliente può solo confermare le proposte ma non ha accesso ad altri extra. Non è fondamentale perchè dopo la conferma c'è la pagina Ospite. A proposito di questo ho una richiesta: perchè dopo il check-in gli extra non sono più accessibili?


Allegati Anteprime
   
#37
(03-22-2023, 01:22 PM)Your Sardinia Ha scritto: Ciao,
grazie per averci abilitato alla prova della online reception.

La grafica è molto migliorata, complimenti.
Ci sono dei passi avanti, altri indietro e alcuni passi non sono stati fatti.

Per quanto ci riguarda, è stato fatto un passo in avanti per l'inserimento del costo fisso al primo passaggio con tanto di asterisco (magari si potrebbe mettere in grassetto, giusto per evidenziarlo nel testo).
Il passo indietro è stato che dalla versione precedente, nonostante non venisse specificato nel primo passo. nel secondo era comunque evidenziato e calcolato nel totale, mentre adesso c'è sempre l'asterisco e la scritta "escluso supplementi X €.
Sarebbe stato meglio fare la somma e sotto mettere il totale.
Inoltre credo che manchi anche la dicitura della tassa di soggiorno, o non l'ho trovata.
Nella precedente versione, il messaggio di benvenuto era completo, mentre adesso risulta esser tagliato, ad occhio del 60%.

Il passo che non è stato fatto è la selezione di più camere/appartamenti della stessa tipologia.
Abbiamo più appartamenti per la stessa tipologia e credo che ci cerchi più appartamenti debba avere la possibilità di selezionare tutti quelli disponibili al momento (questo nell'online reception di Wubook c'era).
Mi collego a questo, chiedendo se fosse possibile scrivere o creare un criterio per la quale un cliente che sceglie l'opzione di cercare una soluzione multipla, di mostrare soltanto appartamenti attinenti, vicini tra di loro, oppure creare un bottone all'interno della scheda dell'appartamento nel quale scegliere quelli da abbinare in un'eventuale ricerca multipla.

Grazie

(03-22-2023, 02:35 PM)pink Ha scritto: Buondì e grazie, come sempre, dei vostri preziosissimi feedbacks.

Rispondo @Your Sardinia

Se ho ben capito vorresti il totale nel carrello compresi i costi?
Attualmente il prezzo dei costi fissi è subito sotto il totale e,
cliccandoo sulla scritta azzurra, se ne possono esplodere i dettagli.

Per quanto riguarda la tassa di soggiorno, se abilitata, viene
mostrata assieme ai costi.
Per configurarla devi andare qua:
https://wubook.net/zks/pos/orecept/prefs
e, nel riquadro 'currencies and prices' troverai le opzioni di visualizzazione.

Il messaggio di benvenuto corto, forse ci è sfuggito. Rimediamo.

quando parli invece di:

'Il passo che non è stato fatto è la selezione di più camere/appartamenti della stessa tipologia.'

credo di non capire. Mi spiego:
dopo aver selezionato una prima camera, il sistema mi chiede se ne voglio
acquistare ancora o se voglio procedere al carrello. Se decido di scegliere
un'altra camera, ho di nuovo la lista di tutte le camere disponibili e posso
scegliere anche la stessa tipologia che ho già nel carrello.
Questo perché? Perché ogni volta che viene selezionato un alloggio,
il sistema ricalcola immediatamente la disponibilità residua. Quindi se del tipo
camera scelto ce ne fosse un'altra, potrei tranquillamente sceglierla e mi
ritroverei due roomtype uguali nel carrello.

Per quanto riguarda il tuo caso particolare di prossimità degli alloggi,
diciamo che il tuo è un caso non proprio esteso e vedremo se riusciremo
a trovare qualche strategia.

saluti, pink

Ciao, grazie per la risposta.

I prezzi fissi vengono esposti sotto il totale, ma vorrei che ci fosse comunque anche il totale "definitivo", giusto per chiarezza (più che altro per "sbadataggine dei clienti :) " )


Per la city tax, ok, non era abilitata, adesso compare, grazie!

Per la selezione di più camere, credo che possa essere implementato nella scelta della multiple rooms: è bello dare la combinazione più conveniente, ma anche delle alternative.
Ovviamente il mio problema è che avendo appartamenti situati anche un po' lontani c'è il rischio che vengano proposti a 5 mt come a 1 km, non avendo camere della stessa struttura alberghiera.

grazie
Alberto Pinna
Your Sardinia Holiday Rental
San Teodoro (Ot)
www.yoursardinia.it
#38
@AR038,

guarda, mi riservo un attimo di controllare e capire meglio. Magari ti faccio un colpo di telefono cosi' ci capiamo
prima. Probabilmente la tua osservazione ha in ogni caso un senso nell'ottica di uniformare YouBook e zCrm.
Forse conviene. Dobbiamo capire bene.

Per quanto riguarda la selezione di piu' camere, abbiamo scelto questo stile. Ci sono ragioni anche tecniche.
Zak ha meccanismi molto avanzati per la gestione dei prodotti e dei super prodotti, per esempio.

Ma non solo. Questo tipo di meccanismo e' compatibile anche zym, per esempio.

La dinamica del carrello, dell'aggiunta di una camera alla volta, oltre a risolvere meglio questi problemi, credo
sia anche molto, molto piu' funzionale.

Posso procedere gradualmente. Aggiungo una camera. Poi un'altra. Poi ci ripenso un secondo. Tolgo la prima
e la sostituisco con un'altra soluzione. Vedo il conto variare.

Io penso sia un ottimo flusso per i clienti. E che funzioni bene, ecco.

@SG144: non credo rimanga traccia dei messaggi di risposta alle Richieste di Preventivo.
La nostra idea e' stata questa: quando rispondo a una richiesta di preventivo senza un preventivo vero e proprio,
voglio rispondere e archiviare. Sto dicendo "Mi spiace" e voglio chiudere la faccenda.

Pero' ha senso considerare uno storico. E', tra l'altro, nei nostri piani, qualcosa a cui vogliamo lavorare

I post sono tantissimi: proviamo a rispondere a ogni commento. Vi prego di perdonarci se non riusciamo ad
arrivare ovunque e se qualcuno rimane senza una risposta dedicata.

Grazie pero' mille e una volta per gli interventi cosi' positivi e utili. Grazie mille
#39
(03-22-2023, 04:14 PM)nyukeh Ha scritto: ho inviato la richiesta di tester, spero venga accettata poichè con la vecchia online reception ho avuto parecchie difficoltà da parte dei clienti nel prenotare in maniera intuitiva, questa sembra perfetta.

Ciao,

si siamo ancora sotto i 50, vedrai che ti abilitiamo (se non sei gia' abilitato).
Grazie!
#40
(03-22-2023, 10:22 PM)yellow Ha scritto: @AR038,

guarda, mi riservo un attimo di controllare e capire meglio. Magari ti faccio un colpo di telefono cosi' ci capiamo
prima. Probabilmente la tua osservazione ha in ogni caso un senso nell'ottica di uniformare YouBook e zCrm.
Forse conviene. Dobbiamo capire bene.

Per quanto riguarda la selezione di piu' camere, abbiamo scelto questo stile. Ci sono ragioni anche tecniche.
Zak ha meccanismi molto avanzati per la gestione dei prodotti e dei super prodotti, per esempio.

Ma non solo. Questo tipo di meccanismo e' compatibile anche zym, per esempio.

La dinamica del carrello, dell'aggiunta di una camera alla volta, oltre a risolvere meglio questi problemi, credo
sia anche molto, molto piu' funzionale.

Posso procedere gradualmente. Aggiungo una camera. Poi un'altra. Poi ci ripenso un secondo. Tolgo la prima
e la sostituisco con un'altra soluzione. Vedo il conto variare.

Io penso sia un ottimo flusso per i clienti. E che funzioni bene, ecco.

@SG144: non credo rimanga traccia dei messaggi di risposta alle Richieste di Preventivo.
La nostra idea e' stata questa: quando rispondo a una richiesta di preventivo senza un preventivo vero e proprio,
voglio rispondere e archiviare. Sto dicendo "Mi spiace" e voglio chiudere la faccenda.

Pero' ha senso considerare uno storico. E', tra l'altro, nei nostri piani, qualcosa a cui vogliamo lavorare

I post sono tantissimi: proviamo a rispondere a ogni commento. Vi prego di perdonarci se non riusciamo ad
arrivare ovunque e se qualcuno rimane senza una risposta dedicata.

Grazie pero' mille e una volta per gli interventi cosi' positivi e utili. Grazie mille

Grazie mille,

secondo me è importante comunque uno storico anche per eventuali operazioni di marketing!
Giusto che vengono subito archiviate, ma comunque forse è meglio mantenerne l'accesso!
BEIGE ET BLE' Guest House

Via degli Uffici del Vicario, 33 - 00186, Rome - Italy
info@beigeetbleguesthouse.com, +39 333 527 6953


  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)