Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
come migliorare il check in
#1
Buongiorno a tutti volevo portare a conoscenza e chiedere nello stesso tempo se qualche collega ha qualche idea
noi siamo una piccola Relais  di 12 camere il mio problema più grande. senza comprare crm costosi era quello di avere due dati il cellulare della persona e la sua mail.
Il tutto sia per promozionare o per fargli gli auguri al cliente ma anche se dimentica qualcosa in camera  per ricontattarlo in un secondo momento 
Allora noi ci siamo dotati di una piccola telecamerina su Amazon (va da Dio)  un archivio su un cloud gratis, dove teniamo i documenti per qualche giorno finche il cliente è in struttura poi li eliminiamo.
Prima sottoponevamo il classico foglio di anagrafica con privacy al cliente dove c'erano scritti n telefono e mail.
Penso che sarete d' accordo con me il 70% e illeggibile quindi un grande problema per qualsiasi comunicazione con lo stesso
Allora con Eleonora di wubook abbiamo snellito un template lasciando solo nome e cognome n tel e mail
Abbiamo creato un gmail cortissimo  
1) arriva l'ospite per il check in, noi chiediamo il documento lo fotografiamo
2) andiamo nella sezione messaggi mandiamo il messaggio  di check in on line  però  ridotto solo al campo telefono e mail 
3) scriviamo però  la mail fatta da noi con Gmail es  pippo@gmail.com che noi opportunamente l'abbiamo aggiunta come account in un tablet
4) consegnamo  il tablet nelle mani dell'ospite  prima però  dobbiamo  cancellare la mail pippo e lasciare il campo vuoto (questo è l'unico problemino)
5) automaticamente l' ospite si troverà solo da inserire il cellulare e la sua mail
E IL GIOCO E FATTO dopo tanto io ho la sua mail il suo cellulare, per fare tutta la promozione che voglio o per chiamarlo perché si è dimenticato qualcosa
SAREI TANTO CONTENTO SE QUALCUNO  SPECIALMENTE L' AMMINISTRATOR MA ANCHE QUALCHE COLLEGA MI AIUTASSERO A MIGLIORAE QUESTA IDEA, PERCHE A ME STA  CAMBIANDO IL MODO DI FARE CHECK  IN UN MONDO DI COMUNICAZIOI NOI COSI ABBIAMO UN MINI CRM CIOE L'ORO IN CASA GRAZIE A TUTTI
#2
(10-17-2022, 01:04 PM)FB225 Ha scritto: Buongiorno a tutti volevo portare a conoscenza e chiedere nello stesso tempo se qualche collega ha qualche idea
noi siamo una piccola Relais  di 12 camere il mio problema più grande. senza comprare crm costosi era quello di avere due dati il cellulare della persona e la sua mail.
Il tutto sia per promozionare o per fargli gli auguri al cliente ma anche se dimentica qualcosa in camera  per ricontattarlo in un secondo momento 
Allora noi ci siamo dotati di una piccola telecamerina su Amazon (va da Dio)  un archivio su un cloud gratis, dove teniamo i documenti per qualche giorno finche il cliente è in struttura poi li eliminiamo.
Prima sottoponevamo il classico foglio di anagrafica con privacy al cliente dove c'erano scritti n telefono e mail.
Penso che sarete d' accordo con me il 70% e illeggibile quindi un grande problema per qualsiasi comunicazione con lo stesso
Allora con Eleonora di wubook abbiamo snellito un template lasciando solo nome e cognome n tel e mail
Abbiamo creato un gmail cortissimo  
1) arriva l'ospite per il check in, noi chiediamo il documento lo fotografiamo
2) andiamo nella sezione messaggi mandiamo il messaggio  di check in on line  però  ridotto solo al campo telefono e mail 
3) scriviamo però  la mail fatta da noi con Gmail es  pippo@gmail.com che noi opportunamente l'abbiamo aggiunta come account in un tablet
4) consegnamo  il tablet nelle mani dell'ospite  prima però  dobbiamo  cancellare la mail pippo e lasciare il campo vuoto (questo è l'unico problemino)
5) automaticamente l' ospite si troverà solo da inserire il cellulare e la sua mail
E IL GIOCO E FATTO dopo tanto io ho la sua mail il suo cellulare, per fare tutta la promozione che voglio o per chiamarlo perché si è dimenticato qualcosa
SAREI TANTO CONTENTO SE QUALCUNO  SPECIALMENTE L' AMMINISTRATOR MA ANCHE QUALCHE COLLEGA MI AIUTASSERO A MIGLIORAE QUESTA IDEA, PERCHE A ME  STA  CAMBIANDO IL MODO DI FARE CHECK  IN UN MONDO DI COMUNICAZIOI NOI COSI ABBIAMO UN MINI CRM CIOE L'ORO IN CASA GRAZIE A TUTTI

Buongiorno, non ho capito , mi puoi spiegare il  perchè devi fare tutti questi passaggi? c'è un motivo? cioè quando il cliente fa una prenotazione mette già email, telefono, dati della ditta per un eventuale fattura. mi son perso qualcosa?
#3
(10-17-2022, 01:04 PM)Ciao FB225, c'è un' applicazione ( creata da me :-; ) che si chiama Simply Privacy la trovi sul Play store e sul App Store, abbiamo fatto questa per 2 motivi, 1: per la privacy da far firmare al cliente al momento dell' arrivo in hotel 2: i moduli sono personalizzabili e si possono mettere campi obbligatori quali la mail e il telefono ecc. ecc. è tutto in cloud e puoi gestire tutti i dati da qualsiasi smartphone, tablet o pc dalla webapp si possono scaricare i dati per fare promo sia con whatsapp che newsletter delle persone che hanno acconsentito al ricevimento delle stesse. Basta avere un tablet al ricevimento con installato l' applicazione Simply Privacy, al momento del Check-in si consegna il tablet al cliente che compilerà e firmerà in formato digitale il modulo creato ad hoc dalla struttura




FB225 Ha scritto:
Buongiorno a tutti volevo portare a conoscenza e chiedere nello stesso tempo se qualche collega ha qualche idea
noi siamo una piccola Relais  di 12 camere il mio problema più grande. senza comprare crm costosi era quello di avere due dati il cellulare della persona e la sua mail.
Il tutto sia per promozionare o per fargli gli auguri al cliente ma anche se dimentica qualcosa in camera  per ricontattarlo in un secondo momento 
Allora noi ci siamo dotati di una piccola telecamerina su Amazon (va da Dio)  un archivio su un cloud gratis, dove teniamo i documenti per qualche giorno finche il cliente è in struttura poi li eliminiamo.
Prima sottoponevamo il classico foglio di anagrafica con privacy al cliente dove c'erano scritti n telefono e mail.
Penso che sarete d' accordo con me il 70% e illeggibile quindi un grande problema per qualsiasi comunicazione con lo stesso
Allora con Eleonora di wubook abbiamo snellito un template lasciando solo nome e cognome n tel e mail
Abbiamo creato un gmail cortissimo  
1) arriva l'ospite per il check in, noi chiediamo il documento lo fotografiamo
2) andiamo nella sezione messaggi mandiamo il messaggio  di check in on line  però  ridotto solo al campo telefono e mail 
3) scriviamo però  la mail fatta da noi con Gmail es  pippo@gmail.com che noi opportunamente l'abbiamo aggiunta come account in un tablet
4) consegnamo  il tablet nelle mani dell'ospite  prima però  dobbiamo  cancellare la mail pippo e lasciare il campo vuoto (questo è l'unico problemino)
5) automaticamente l' ospite si troverà solo da inserire il cellulare e la sua mail
E IL GIOCO E FATTO dopo tanto io ho la sua mail il suo cellulare, per fare tutta la promozione che voglio o per chiamarlo perché si è dimenticato qualcosa
SAREI TANTO CONTENTO SE QUALCUNO  SPECIALMENTE L' AMMINISTRATOR MA ANCHE QUALCHE COLLEGA MI AIUTASSERO A MIGLIORAE QUESTA IDEA, PERCHE A ME  STA  CAMBIANDO IL MODO DI FARE CHECK  IN UN MONDO DI COMUNICAZIOI NOI COSI ABBIAMO UN MINI CRM CIOE L'ORO IN CASA GRAZIE A TUTTI


Allegati Anteprime
                   
#4
Cerco di spiegarmi meglio, noi abbiamo una clientela (70% straniera) e sia che arrivino da booking o con prenotazione  diretta al telefono (sempre se non mandano un mail di conferma, ma tutti non gradiscono farlo)  quando arrivano  in struttura io non ho la loro mail personale anche nel caso di booking  è di booking e il numero di tel qualche volta non corrisponde alla persona. Quindi al check in, io ma credo tanti noi consegnano un foglio, dove l'ospite scrive la sua anagrafica. Nel caso della mail è quasi impossibile leggerla perché tanti scrivono come i dottori o hanno mail lunghe e qualche volta indecifrabili esempio un russo cinese o un greco  hanno lettere non come i font italiani  Anche  il check in  on line io non riesco a farlo a tutti anzi a ben pochi perché non è proprio snello già cercare l'ID non tutti sanno dove prenderla .Allora insieme al mio staff abbiamo cercato di trovare un sistema non invadente e rapido per carpire il numero di cellulare ma di più la mail del cliente svogliato che non te la vuole dare perché ha fretta ,è stanco ecc
Il sistema che vi ho descritto sopra alla fine è molto semplice e se spiegato nel modo giusto il cliente ti lascia sul tablet la sua mail personale senza errori cosi poi noi possiamo fare tutte le comunicazioni con lui e entra tutto su wubook chiaro senza errori .
Io non so se c'è di meglio perché io faccio questo lavoro da solo  quattro anni e sono desideroso di consigli da chi lo fa da più tempo, certo che avere la possibilità di messaggiare ai nostri ospiti non è poca cosa. Io trovo una sensibilità solo in provincia di Bolzano dove spesso vado per imparare chi del cliente ha una cura perché hanno capito quanto sia importate avere un data base corretto. grazie della vostra attenzione
#5
Grazie SM 199 ma io ho provato con un tablet apple ma non ho trovato questa app nel app store. Sono veramente curioso di scoprire la tua app, ha solo un problema però che non comunica con wubook e quindi non integra i dati di wubook se i signori di wubook acquisissero questa app sarebbe grande cosa, io non so se qui si può scrivere anche la mail personale eventualmente se non infrango qualche regola io la scio e tu mi giri in privato questo link o app che sia, aspetto istruzioni
#6
Ciao, francamente non riesco a seguire tutta questa trafila. Ma usate l'on line check-in e lo fate compilare al cliente prima dell'arrivo? Perchè li abbiamo tutti i dati compilati dal cliente. L'importante è fare follow up della richiesta che inviate automaticamente ma noi abbiamo 100% di compilazione dei dati dell'on line reception prima dell'arrivo.
#7
B sera, è troppo macchinosa questa cosa. Al check in cerca di instaurare un rapporto amichevole con il cliente e se non hai il suo contatto telefonico diretto prova a chiederlo. Le email ti potrebbero creare dei problemi in futuro in quanto se la tua email che usi nelle newsletter ti viene segnalata più volte ti andrà in bl ed avrai problemi. Io faccio solo newsletter ed mando comunicazioni solo con il telefono con whattsapp. saluti
#8
Grazie colleghi delle vostre risposte, volevo chiedere a LG 048 come fa ad avere 100% dal on line reception a me succede che chiama un azienda chiedendo una camera talvolta la signora che prenota neanche sa il nome di chi manderà
nel nostro hotel, quindi io mi trovo magari alle 10 di sera un signore della ditta xy, come fai a fargli l on line reception se ce lai davanti e questo ha magari 7/8 ore di macchina sulle spalle ed è stanco come riesci ad avere il suo telefono e la sua mail se questo scrive male Grazie se qualcuno mi spiega se avete un idea
#9
(10-18-2022, 10:20 PM)FB225 Ha scritto: Grazie colleghi delle vostre risposte, volevo chiedere a LG 048 come fa ad avere 100% dal on line reception a me succede che chiama un azienda chiedendo una camera talvolta la signora che prenota neanche  sa il nome di chi manderà
nel nostro  hotel, quindi io mi trovo magari alle 10 di sera un signore della ditta xy, come fai a fargli l on line reception se ce lai davanti e questo ha magari 7/8 ore di macchina sulle spalle ed è stanco come riesci ad avere il suo telefono e la sua mail se questo scrive male Grazie  se qualcuno mi spiega se avete un idea

Io in questo caso quando il cliente arriva e mi da il documento per la compilazione della ps gli chiedo a voce email e telefono e integro la scheda questura con questi 2 dati che poi li ho a disposizione per le volte future.
#10
Ciao FB225,
in effetti è molto macchinoso il tuo metodo attuale.
Ad oggi io mando a tutti la mail per completare il checkin online ricordando l'obbligatoriertà della compilazione e li invito ad inviarmi le fotografie dei documenti se avessero difficoltà.
Inoltre io mando due link. Il classico CLICK HERE che rimanda direttamente alla pagina del checkin online. Invece il COPY AND PASTE che rimanda alla pagina di accesso.
Inoltre salvo sempre tutti i numeri di telefono ed invio messaggio in whatsapp/signal. Cosi ho sempre un canale diretto e rapido per parlare con l'ospite.
Purtroppo qualcuno che non compila o che da il numero sbagliato c'è sempre. Ma quelli non li eviterai mai.


Daniele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)