Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Emissione documenti fiscali
#1
Ciao, 

mi sembra che, anche con le nuove modifiche, il modo di emettere i documenti fiscali sia sempre lungo e farraginoso come era prima....i soliti 4 si da mettere ogni volta....era stato detto che la procedura di stampa documenti sarebbe stata più veloce; invece, non mi sembra affatto. Mi dispiace!
#2
Ma, io devo dire che sono piu che soddisfatto, sia la fattura elettronica che la ricevuta fiscale telematica si emettono in un lampo, personalmente non stampo la versione cartacea al massimo ne invio una copia via email, comodissimo e senza spreco di carta.
#3
Approfitto di questa discussione per chiedere quando verrà implementata una gestione dei conti più flessibile per quanto riguarda i gruppi (o comunque una prenotazione di più camere).

Come ho già scritto lo scorso anno su altri post a mio avviso serve la possibilità di poter effettuare un conto di una o più camere scegliendo tra tre possibilità:
- Camera + extra (lo standard che c'è ora)
- Solo camera (paga un capogruppo)
- Solo Extra
Quest'ultima è molto importante specie nel caso in cui le camere vengano pagate a fine soggiorno da un capogruppo e gli atri debbano pagare ognuno i propri extra.
Purtroppo l'attuale meccanisco di deselezione in fase di conto "spegne" tutto sia camera sia extra.
Inoltre se per qualche motivo ho già fatturato le camere (succede spesso con le agenzie di viaggio), far pagare gli extra camera per camera è molto complicato, bisogna andare a mano a deselezionare tutti gli altri extra.

Grazie
#4
(03-06-2022, 07:14 PM)p.generani#WuBook Ha scritto: Ma, io devo dire che sono piu che soddisfatto, sia la fattura elettronica che la ricevuta fiscale telematica si emettono in un lampo, personalmente non stampo la versione cartacea al massimo ne invio una copia via email, comodissimo e senza spreco di carta.

Sono contenta per te. Io, con il cliente davanti che aspetta, non posso permettermi di aspettare 4 passaggi ogni volta....mi piacerebbe solo che si potesse tagliare qualche passaggio. Non è proprio possibile? Deve per forza chiedere conferma ogni volta?
#5
arriviamo anche qui,

ma ci vuole tempo. Miglioriamo sempre. Lavoriamo sempre.
Stressare conta poco.

Si usi per cortesia il forum per discussioni che possono avere un significato e valga la pena leggere.
Vogliamo un forum dove si discuta. Se il forum deve essere:

"Questo non mi piace, fate qualcosa"

Tanto vale chiuderlo. Tutto lo sbattimento che ci mettiamo ha solo valore negativo.

Grazie a tutti
#6
Chiedo scusa se mi intrometto e sono anche offtopic ma essendo proprietario di una struttura prettamente estiva, in inverno mi diverto a perdere un po' di tempo.
Il collega ieri si lamentava del modulo della tassa si soggiorno e per curiosità sono andato a vedere la regola della sua città.

Se vuole mi può contattare, trova il sito in firma, e gli /le do una mano ad impostarla su zak.
Caro collega, ti assicuro che non perderà un colpo, tra l'altro avete una regola semplicissima!

Se vuoi sono a disposizione!
#7
(03-08-2022, 06:55 PM)v.tower inn#WuBook Ha scritto:
(03-06-2022, 07:14 PM)p.generani#WuBook Ha scritto: Ma, io devo dire che sono piu che soddisfatto, sia la fattura elettronica che la ricevuta fiscale telematica si emettono in un lampo, personalmente non stampo la versione cartacea al massimo ne invio una copia via email, comodissimo e senza spreco di carta.

Sono contenta per te. Io, con il cliente davanti che aspetta, non posso permettermi di aspettare 4 passaggi ogni volta....mi piacerebbe solo che si potesse tagliare qualche passaggio. Non è proprio possibile? Deve per forza chiedere conferma ogni volta?

Buongiorno, mi inserisco per evidenziare anche io, l ho già fatto, la procedura farraginosa e critica per l'emissione dello scontrino.

In primis se é configurata la stampante fiscale non serve l'invio ad agenzia delle entrate, le due modalità sono alternative e la possibilità di sbagliare é alta
In secondo luogo i troppi passaggi possono causare errori, dimentico una conferma, non stampo lo scontrino, sono multabile...
In terzo luogo oltre i 4 passaggi per stampare gli scontrini ci sono 3 passaggi per chiudere il servizio......

Secondo me é la prima cosa su cui intervenire e non mi sembra un intervento stravolgente...

Grazie per l'attenzione.

Roberto
#8
(07-22-2022, 07:00 PM)LP023 Ha scritto:
(03-08-2022, 06:55 PM)v.tower inn#WuBook Ha scritto:
(03-06-2022, 07:14 PM)p.generani#WuBook Ha scritto: Ma, io devo dire che sono piu che soddisfatto, sia la fattura elettronica che la ricevuta fiscale telematica si emettono in un lampo, personalmente non stampo la versione cartacea al massimo ne invio una copia via email, comodissimo e senza spreco di carta.

Sono contenta per te. Io, con il cliente davanti che aspetta, non posso permettermi di aspettare 4 passaggi ogni volta....mi piacerebbe solo che si potesse tagliare qualche passaggio. Non è proprio possibile? Deve per forza chiedere conferma ogni volta?

Buongiorno, mi inserisco per evidenziare anche io, l ho già fatto, la procedura farraginosa e critica per l'emissione dello scontrino.

In primis se é configurata la stampante fiscale non serve l'invio ad agenzia delle entrate, le due modalità sono alternative e la possibilità di sbagliare é alta
In secondo luogo i troppi passaggi possono causare errori, dimentico una conferma, non stampo lo scontrino, sono multabile...
In terzo luogo oltre i 4 passaggi per stampare gli scontrini ci sono 3 passaggi per chiudere il servizio......

Secondo me é la prima cosa su cui intervenire e non mi sembra un intervento stravolgente...

Grazie per l'attenzione.

Roberto

ciao Roberto

la semplificazione per l'emissione dello scontrino e' gia segnata tra le cose da migliorare
in particolare mi ero segnato questi tuoi suggerimenti
https://wubook.net/forum/showthread.php?...2#pid16572
Crystal (Zak Team Developer)

Blog https://wubook.net/blog
Web https://wubook.net
Zak https://zak.wubook.net/
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)