Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto a disintermediare
#1
Ciao a tutti.
Perchè no c'è una funzione molto semplice?
Cioè la possibilità di mandare una mail in automatico all'arrivo di una prenotazione da un portale (booking, venere ecc.).
Vorrei poter inviare una mail appena ricevuta la prenotazione per confermare che abbiamo ricevuto la prenotazione, ringraziare ma, soprattutto, ricordare che solo sul mio sito trovano le offerte migliori :)

E' fattibile?

C'è il plugin AU REVOIR però non c'è la funzione "all'arrivo di una prenotazione" ma solo x giorni prima.
#2
Mmm,

non so se sia super corretto, ma forse e' facile ampliare il plugin AuRevoir per aggiungere un nuovo tipo di messaggio (Instant Marketing per esempio). Ci sono altri eventualmente interessati a questa funzionalita'?
#3
Io penso che "a quel paese la correttezza" nei confronti delle OTA (ovviamente frase umoristica detta con rispetto)....ma devo fare il mio business e non il loro. Benissimo per un nuovo tipo di messaggio sul plugin già esistente con la possibilità di mandarlo "quando si vuole" ;-)
#4
Ok,

segnata, come sempre, vi ricordo che la lista delle cose segnata e' CHILOMETRICA!!! (maledetto forum!!)
#5
Ciao, vorremmo utilizzare AuRevoir per inviare una richiesta di review su Trip Advisor, ovvero dopo il soggiorno.
Il problema e che la richiesta dovrebbe essere inviata solo agli ospiti che ci sono sembrati soddisfatti.
Ovvero, avremmo bisogno di un flag su Zak che indichi:
Inviare email di richiesta commento: Si No

Capisco che moralmente non e il massimo, comunque questa e una funzionalità presente in altri PMS.
#6
Mmm,

e' da capire se TripAdvisor possa essere interfacciato per i feeds. Di sicuro lo e' per chi sigla il profilo Review Express su TripConnect (le prenotazioni che hanno TA come origine vengono poi recensite su TA). In questo caso pero' non c'e' preferenza (almeno sulla carta, noi siamo tenuti a mandare richieste di recensioni per le prenotazioni originate da TA).

Domanda da un milione di dollari: hai gia' parlato con TripAdvisor per chiedergli se ti mette a disposizione questa possibilita' per caso?

Au Revoir non penso centri nulla in questo caso, e' automatico e quindi non filtrabile.
#7
Federico, abbiamo utilizzato review express per la richiesta di recensioni, ma dopo alcuni mesi, abbiamo deciso di rinunciare per varie ragioni. Non e assolutamente vantaggioso per l'hotel.
Preferiamo inviare una email direttamente, come abbiamo fatto per anni con Skyware, prima di adottare Zak. Manteniamo una lista di clienti che sono apparsi soddisfatti. A questi clienti inviamo una email a nome del proprietario dell'hotel.
Ora, sarebbe opportuna una funzionalità simile in Zak. Ovvero, poter mandare automaticamente una email ai clienti "flaggati" come soddisfatti. L'invio dovrebbe essere programmato (ad es. il Lunedi successivo al check out).
La email, con parametri per inserire il nome del cliente, le date, il logo, etc.

Non conosco l'architettura del plugin Au Revoir, così non so come possa essere modificato per leggere un field del DB di Zak per discriminare a chi mandare la email ed a chi no. Pero credevo che fosse il sottosistema adatto per inviare (e contare per il pagamento) questo tipo di email.
#8
Si,

credo sia piu' pertinente parlare di Zak a questo punto. Domanda: io non capisco se voi volete invitare gli utenti a lasciare il feedback su TripAdvisor. Questo e' giusto? Ma -scusami- non capisco bene quando dici:

L'invio dovrebbe essere programmato (ad es. il Lunedi successivo al check out).
La email, con parametri per inserire il nome del cliente, le date, il logo, etc.

Stai dicendo che dobbiamo fare un fake account su TripAdvisor e inserire, a nome del cliente, un feedback?
#9
No no... fake account? :) Non ho spiegato bene...

Dopo il check out del cliente, vorremmo che Zak invii una email contenente richiesta di review su Trip Advisor (in teoria, il contenuto della lettera dovrebbe essere completamente descritto da un template, così, ad esempio, possiamo inserire anche un codice di sconto per un ritorno all'hotel, il logo dell'hotel, personalizzare la lettera con il nome del cliente, le date, etc.). Insomma, alcuni hotel potrebbero anche decidere di non inviare la richiesta di review ma semplicemente un ringraziamento.

Pero, a differenza di quanto accade con le lettere di ringraziamento di Au Revoir, la lettera deve essere mandata solamente se il cliente viene selezionato come destinatario della lettera al check out. Nel nostro caso in particolare, in quanto utilizziamo la lettera per chiedere una review su TA, utilizzeremmo il flag di destinazione per segnalare il cliente come soddisfatto al momento del checkout su Zak.

Inotre, l'invio programmato sarebbe opportuno perché le email che arrivano in un particolare giorno della settimana hanno più possibilità di essere lette con attenzione rispetto ad altri momenti (anche TA consiglia di mandare le review requests il Lunedi piuttosto che nel weekend).


(03-21-2014, 04:41 PM)yellow Ha scritto: Si,

credo sia piu' pertinente parlare di Zak a questo punto. Domanda: io non capisco se voi volete invitare gli utenti a lasciare il feedback su TripAdvisor. Questo e' giusto? Ma -scusami- non capisco bene quando dici:

L'invio dovrebbe essere programmato (ad es. il Lunedi successivo al check out).
La email, con parametri per inserire il nome del cliente, le date, il logo, etc.

Stai dicendo che dobbiamo fare un fake account su TripAdvisor e inserire, a nome del cliente, un feedback?
#10
Ok ok,

per chiari motivi il luogo piu' adatto per questo e' il gestionale (e quindi qui parliamo di Zak). Questo perche' su WuBook non c'e' un meccanismo (e sarebbe fuori luogo) per "taggare" i clienti come clienti felici o scontenti. E capisco anche a questo punto che non si tratta di integrazioni tecniche. Voi volete soltanto inviare una email ai clienti soddisfatti, con contenuti narrativi ed eventualmente html.

Giro la richiesta agli Zakers!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)