Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ZaK - ZaK TEAM - Gestione Gruppi e Utenti {NEW}
#1
Brick 
Bentornati amici del forum!

Come promesso dopo il rilascio della nuova configurazione dei menù di Zak siamo pronti al rilascio del nuovo Zak Team.

1.Creazione utente ADMIN
Una volta abilitato lo Zak Team dovete inserire le credenziali per l'utente Admin che avrà accesso a tutte le pagine e funzionalità.

2. Creazione Gruppi e Utenti.
Poi si dovranno creare i gruppi e gli utenti. I gruppi definiscono le pagine e le restrizioni a cui avranno accesso gli utenti assegnati al gruppo stesso. Il gruppo Admin ha accesso a tutte le pagine e le funzionalità. Una volta definiti i gruppi potrete creare quanti più utenti desiderate e assegnarli al gruppo corrispondente.

Abbiamo definito gli accessi per pagine del menù, quindi:
  • Home
  • Prenotazioni
  • Clienti
  • Contabilità
  • Report
  • Impostazioni
  • Camere&Tariffe
  • Online

[Immagine: preview]

3. Abilitare le pagine d'accesso
Una volta definito il nome del gruppo dovete abilitare le pagine di accesso. All'interno di alcuni menù potete disabilitare le funzionalità per limitare alcune operazioni agli utenti. Ad esempio se abilitate il menù Report ma non volete dar accesso alle statistiche dovete impostare lo Zak team come mostrato nell'immagine d'esempio sottostante:

[Immagine: preview]

Il Gruppo avrà accesso al Menù Report ma non alla pagina delle Statistiche.


Attualmente abbiamo inserito le richieste di limitazioni che ci sono pervenute tramite il forum. Attraverso le vostre segnalazioni possiamo ampliarle fateci sapere qui sotto cosa ne pensate!


Bye
#2
grazie Luther, ho provato lo zac team, servirebbe se possibile anche quando bloccata la contabilità dar la possibilità al front office di poter effettuare il pagamento al cliente. grazie
#3
Ciao SM199,

forse non ho capito la tua richiesta.
Con la configurazione che hai impostato si possono registrare pagamenti all'interno di ogni prenotazione.
A cosa ti riferisci?
Grazie!
Elisa
#4
Ciao ho testato utente Dario limitato al front office con la sezione Edit Delete Note spenta.

Purtroppo utente limitato riesce comunque a editare , elimnare e quel che peggio sovrascrivere cambiando i contenuti una nota esistente .

Potete verificare e impedire la sovrascrizione di una nota gia' scritta in precedenza ?

Grazie Dario
#5
Grazie Dario verifichiamo!
#6
Mi correggo , sembra funzionare , ma secondo me dovreste togliere la matitina e la croce nera all'utente Limitato nelle note. ... perche' cosi' com'e' sembra di potere scrivere o sovrascrivere una nota esistente , poi se si salva. ....spariscono tutte le note e sembra un Bug .... se poi rilanci la pagina tornano le note originali ....
Di fatto va benone ma non dovrebbero sparire le note originali e non dovrebbero essere visibili i comandi " LIMITATI"

provate pure con il mio utente " Dario"
#7
Ciao, vorrei capire cosa inibiscono i seguenti pulsanti:
CONFIGURAZIONE
PRODOTTI
VENDITE
perchè non vedo voci specifiche ad esempio per l'inibisione totale o settoriale di Camere&Tariffe e On Line.
INoltre da svariati mesi chiediamo che venga spostato da Camere&Tariffe la voce Chiusure in quanto al ricevimento non possono bloccare camere OOO e poi liberarle una volta fatta la manutenzione se non hanno accesso alle impostazioni di Camere&Tariffe e devono quindi ogni volta inserire prenotazioni inesistenti che, non potendo essere messe a zero come numero di occupanti, creano un sacco di problemi nelle statistiche. E' stato fatto? Se si dove?
Grazie
#8
Ciao Elisa bloccando la contabilità non puoi emettere la fattura al cliente, servirebbe bloccare la contabilità, ma comunque poter emettere la fattura o ricevuta ecc.ecc.


(02-25-2020, 06:55 PM)gold Ha scritto: Ciao SM199,

forse non ho capito la tua richiesta.
Con la configurazione che hai impostato si possono registrare pagamenti all'interno di ogni prenotazione.
A cosa ti riferisci?
Grazie!
Elisa
#9
Ciao LG030,

ad ogni restrizione corrisponde una pagina del menù.
Ci sono ritardi nella traduzione all'italiano.
Comunque seguono le pagine del menù:

Prenotazioni - Prenotazioni
Clienti - Clienti
Pagamenti - Contabilità
Reports - Report
Configurazione - Impostazioni
Prodotti - Camere&Tariffe
Vendite - Online

Le chiusure fino a qualche settimana fa erano in Impostazioni, adesso le trovo su Camere e Tariffe.
E gestibili attraverso il palnner.
Saluti,
#10
(02-28-2020, 04:31 PM)gold Ha scritto: Ciao LG030,

ad ogni restrizione corrisponde una pagina del menù.
Ci sono ritardi nella traduzione all'italiano.
Comunque seguono le pagine del menù:

Prenotazioni - Prenotazioni
Clienti - Clienti
Pagamenti - Contabilità
Reports - Report
Configurazione - Impostazioni
Prodotti - Camere&Tariffe
Vendite - Online

Le chiusure fino a qualche settimana fa erano in Impostazioni, adesso le trovo su Camere e Tariffe.
E gestibili attraverso il palnner.
Saluti,

Ciao, no perchè come vi abbiamo già spiegato le receptionnist non sono abilitate a Camere&Tariffe in quanto non vogliamo modifiche in questa sezione che non è di alcun interesse per un ricevimento.
Pensate di mettere la possibilità di avere le chiusure dove siano accessibili come standard?
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)