Registrati


Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
controllo validità carta di credito
07-29-2019, 10:53 PM
Messaggio: #1
controllo validità carta di credito
Salve ho appena impostato sul mio sito l'online reception , e ho trovato una falla abbastanza pesante secondo il mio modesto parere.
Partendo dal presupposto che avere un gestionale per le prenotazioni, serva per far viaggiare le prenotazioni, con i massimi sistemi di automazione, mi ritrovo ad avere un problema su un tema abbastanza caldo e delicato.
Ho impostato che il cliente debba al momento della prenotazione inserire per forza la sua carta di credito per concludere appunto la prenotazione.(serve come garanzia della prenotazione)
Una volta arrivata la prenotazione, io (struttura) verifico la validità della sua carta di credito effettuando una preautorizzazione .
Tutto fila liscio se il cliente ha inserito correttamente i dati della carta e se ha disponibilità dell'importo,ma il problema arriva se lui ad esempio non ha disponibilità.
Io vedo che lui non ha disponibilità e metto in opzione la sua stanza (facendo diventare la casellina della sua prenotazione contornata di arancione) gli invio un vaucher dove gli comunico che la sua carta di credito non è valida e che la sua prenotazione sta avendo un problema, gli chiedo di modificare la carta o di inserirne una che ha disponibilità.
il problema arriva adesso.
Non esiste un vero modo per il cliente per inviarmi i nuovi dati della carta e far si che la prenotazione venga modificata con le nuove informazioni in maniera automatica.
L'unica cosa da fare sarebbe fargli inviare il numero di carta su una mia email personale,cosi facendo il cliente potrebbe anche indispettirsi in primo luogo. Sicuramente a livello di privacy non è assolutamente una cosa sicura e in ultimo luogo e non meno grave, anche se il cliente decidesse di inviarmi i dati sulla mia email, io dovrei fare due operazioni manuali, in primis continuare a controllare le email, e un 'email non per forza porta lo stesso nome della prenotazione, e in secondo luogo dovrei prendere i dati che mi arrivano sull'imeil e trasferirli manualmente all'interno della prenotazione del cliente.
La considero una pecca impressionante del sistema, che dovrebbe rassicurare il cliente e liberare me da operazioni manuali.
Sarebbe il caso che qualcuno sviluppi un sistema per automatizzare questa cosa, visto e considerato che con i siti ad esempio booking, tutto viaggia benissimo.
Con booking per me basterebbe segnalare " carta di credito non valida" su wubook e in automaico booking invia al cliente un email dove deve inserire una nuova carta.
A me arriva direttamente la modifica della nuova carta di credito sulla prenotaione e sono pronto a verificare se questa a questo giro è valida oppure no.
Spero che qualcuno legga questa cosa perchè secondo il mio punto di vista è una pecca abbastanza grave.
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-29-2019, 11:01 PM
Messaggio: #2
RE: controllo validità carta di credito
AF078,

nel dettaglio della prenotazione nel pannello Wubook è presente un link in basso a sinistra: "Link conferma con carta di credito"
Tramite questo link è possibile richiedere al cliente una nuova carta di credito in maniera sicura.

Questa soluzione si avvicina a quello che state cercando?

Enrico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-29-2019, 11:32 PM
Messaggio: #3
RE: controllo validità carta di credito
No pultroppo no.. Ho gia inserito in automatico l obbligo di inserire i dati della carta al momento della prenotazione, infatti arriva la carta del cliente, il problema sussiste se la carta non ha disponibilità.
Invio al cliente il vaucher con il link che dici te, che ridotto si chiama__CONFIRM_e qualcosa che adesso non ricordo, ma avendo gia inserito la carta in precedenza il sistema lo riconosce come un operazione gia effettuata.
Non può inserire una carta nuova o anche di nuovo la stessa e cosi nemmeno modificare la prenotazione.
Invece ho provato anche a copiare il link che dici te e incollarlo direttamente senza usare la riduzione del link, il cliente inserisce la nuova carta ma la prenotazione non si modifica..
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-30-2019, 10:55 PM
Messaggio: #4
RE: controllo validità carta di credito
AF078,

questa parte è stata aggiornata oggi.
adesso la modifica della carta di credito viene correttamente riportata dall'online reception a Zak.

Fate sapere se si dovessero presentare altri casi problematici per l'aggiornamento della carta.

Enrico
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-30-2019, 11:36 PM
Messaggio: #5
RE: controllo validità carta di credito
Quindi quale sarebbe l iter giusto da seguire?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
07-31-2019, 01:32 AM
Messaggio: #6
RE: controllo validità carta di credito
messaggio per AVOCADO.
Ho fatto una prova , ho copiato il link direttamente e l ho messo nel vaucher opzione. Arriva la prenotazione, la carta non ha disponibilità, metto la prenotazione in opzione per 24 ore la casellina mi diventa circondata di arancione e invio il vaucher al cliente dicendogli di riaggiornare i dati sulla carta. (la metto in opzione cosi visivamente capisco che non è una prenotazione confermata)
Al cliente arriva l 'email, clicca sul link e gli si apre la scheda per inserire i dati.
Bellaaaaa ora funziona..ora il cliente inserisce i dati con la carta di credito nuova e i nuovi dati vengono riportati sulla prenotazione, inviando al cliente un'email di conferma.
L'unico problema di adesso è che la casellina resta ancora con il bordo colorato di arancione, ancora in opzione
L'ideale sarebbe che in automatico la casellina diventi normale come da prenotazione confermata, in modo che anche a noi della struttura arrivi subito all'occhio senza guardare l email che il cliente ha aggiornato la carta,e di verificarla di nuovo
Credi che sara sistemata questa cosa?
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)