Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tassa di soggiorno - nuova versione Online!
#21
(07-10-2019, 02:38 PM)LG020 Ha scritto:
(07-10-2019, 02:35 PM)gold Ha scritto:
(07-10-2019, 12:44 PM)LG068 Ha scritto: Salve, come mai è stata eliminata l'esenzione dalle Tasse di Soggiorno alla registrazione dei clienti come era nel vecchio Zak?
Quando si mette l'esenzione istat e alloggiati va da se che debba essere esente anche dalle tasse, giusto?
Come si risolve questo problema ora?
Grazie

(07-10-2019, 10:26 AM)gold Ha scritto: Ciao SM199,
come detto anche al tuo collega ci stiamo lavorando.
Scusa la domanda, ma non dovresti registrare i clienti al check in? Come fai ad inviare i dati alla questura?
Te lo chiedo perchè forse noi diamo per scontato dei comportamenti e in base a quelli poi sviluppiamo
le varie funzionalità.

Un saluto,
Elisa

La maggioranza delle strutture fa pagare il cliente all'arrivo e quindi anche le tasse di soggiorno. Questa è normale procedura alberghiera. Poi si prendono i documenti e nelle pause si registrano. Con questa nuova procedura delle tasse di soggiorno diventa di difficile gestione il calcolo all'arrivo.

mmmm, non è stata eliminata l'esenzione, anzi puoi specificare per ogni cliente il perchè dell'esenzione
secondo il regolamento del tuo comune, ovviamente prima bisogna configurare correttamente il plugin,
ogni Comune ha dei Regolamenti diversi e non possiamo inserirle noi di default.
Inoltre in questo modo avret un dettaglio di tutte le esenzioni nel Report.

Un sluto,
Elisa

Te lo dico chiaramente: il cliente non deve figurare per niente come era prima. Con il nuovo sistema che giustificazione dai all'esenzione se è per ragioni proprie? spero tu abbia capito ma credimi riguarda il 90% delle strutture che avete anche se hanno paura a scriverlo
#22
(07-10-2019, 02:44 PM)gold Ha scritto:
(07-10-2019, 02:19 PM)LG068 Ha scritto: Ciao Elisa, probabilmente il problema di tutte queste modifiche che hanno impatto più o meno negativo sull'operatività è proprio il fatto che voi date per scontato certi comportamenti ma non siete del mestiere e quindi è normale che alcune cose le indovinate e altre no.
Il fatto di correggere dopo gli errori, soprattutto quando le modifiche vengono fatte in ata stagione come ora, è che chi opera quotidianamente si trova in grosse difficoltà con questi cambiamenti.
Sarebbe interessante in primo luogo avere uma visione professionale dell'operatività, e questa la potete avere solamente da chi lo fa di mestiere e non dal BnB all'angolo.
In secondo luogo bisognerebbe che le modifiche fossero testate non come funzionanti solamente ma come funzionali per l'operatività e che non si facessero in periodi di grosso carico operativo.
In questo momento io ho un'email dietro all'altra dai miei clienti che non sono propri contenti della modifica alle tasse di soggiorno proprio per la ragione di cui sopra, ovvero che non si ottiene il calcolo all'arrivo quando il cliente deve pagare.
Spero risolviate molto rapidamente questa problematica.
Grazie

Ciao, Luca?
Il fatto è che ognuno di voi lavora in maniera diversa e se per alcuni le funzionalità che inseriamo
sono perfette per altri invece complicano la vita. Sempre, su questo forum ci arrivano commenti opposti
sugli stessi argomenti. Noi cerchiamo di trovare la soluzione migliore e che possa accontentare la maggior
parte degli utilizzatori del sistema. A volte ci riusciamo a volte no, però siamo sempre pronti e disposti a
risolvere i problemi e stiamo già studiando una soluzione.
Grazie del commento
Un saluto e buon lavoro,
Elisa

Non mi sembra, anzi mi sembra che sull'operatività e il far pagare al'arrivo siano tutti in linea. Così come sul fatto che la registrazione viene fatta successivamente. Comunque esistono degli standard alberghieri che gli altri programmi seguono, e ho detto alberghieri non strutture da 6 camere, anche se molte di quelle li seguono a loro volta. Comunque nessun problema.
#23
Aggiornamento:

abbiamo appena pubblicato una piccola modifica come da voi richiesto.
Anche senza registrare tutti i clienti il sistema vi proporrà un importo indicativo,
che non può tenere conto di bambini o di esenzioni.
Questi importi dovranno però essere confermati una volta inseriti tutti i clienti,
abbiamo bisogno di questi dati per preparare il report che poi dovete compilare
per il Comune altrimenti il sistema non è in grado di calcolarlo correttamente.
Un saluto,
Elisa
#24
Calcolata stamani mattina...ho avuto solo lo scarto di qualche euro
( fra le somme incassate e quelle calcolate dal programma)...penso che abbiate fatto un bel lavoro!
Grazie:D
#25
(07-10-2019, 03:37 PM)gold Ha scritto: Aggiornamento:

abbiamo appena pubblicato una piccola modifica come da voi richiesto.
Anche senza registrare tutti i clienti il sistema vi proporrà un importo indicativo,
che non può tenere conto di bambini o di esenzioni.
Questi importi dovranno però essere confermati una volta inseriti tutti i clienti,
abbiamo bisogno di questi dati per preparare il report che poi dovete compilare
per il Comune altrimenti il sistema non è in grado di calcolarlo correttamente.
Un saluto,
Elisa

si secondo me ora ci siamo, era quello che cercavo di spiegarti dall'inizio ;)
ciao
Massimiliano
HOTEL CILENE VIAREGGIO
#26
Buongiorno,
qualcuno mi aiuta a leggere questa tabella?
Perchè non mi risulta molto chiara e mi sembra anche sbagliata: come è possibile che "Total to pay" sia € 3,00 se ho 12 presenze in casa e ciascuno paga € 1,5? Il Totale dovrebbe essere € 18,00
In allegato la foto a cui mi riferisco

[Immagine: ctax]


Allegati
.jpg   IMG_9558 (1).JPG (Dimensione: 80.25 KB / Download: 11)
#27
(07-10-2019, 07:16 PM)SR100 Ha scritto: Calcolata stamani mattina...ho avuto solo lo scarto di qualche euro
( fra le somme incassate e quelle calcolate dal programma)...penso che abbiate fatto un bel lavoro!
Grazie:D

Grazie mille!
#28
(07-11-2019, 08:44 AM)ES095 Ha scritto: Buongiorno,
qualcuno mi aiuta a leggere questa tabella?
Perchè non mi risulta molto chiara e mi sembra anche sbagliata: come è possibile che "Total to pay" sia € 3,00 se ho 12 presenze in casa e ciascuno paga € 1,5? Il Totale dovrebbe essere € 18,00
In allegato la foto a cui mi riferisco

[Immagine: ctax]

Controlliamo!
#29
(07-11-2019, 08:44 AM)ES095 Ha scritto: Buongiorno,
qualcuno mi aiuta a leggere questa tabella?
Perchè non mi risulta molto chiara e mi sembra anche sbagliata: come è possibile che "Total to pay" sia € 3,00 se ho 12 presenze in casa e ciascuno paga € 1,5? Il Totale dovrebbe essere € 18,00
In allegato la foto a cui mi riferisco

[Immagine: ctax]

Abbiamo fixato il problema.
Grazie per la segnalazione!
#30
(07-11-2019, 03:03 PM)gold Ha scritto:
(07-11-2019, 08:44 AM)ES095 Ha scritto: Buongiorno,
qualcuno mi aiuta a leggere questa tabella?
Perchè non mi risulta molto chiara e mi sembra anche sbagliata: come è possibile che "Total to pay" sia € 3,00 se ho 12 presenze in casa e ciascuno paga € 1,5? Il Totale dovrebbe essere € 18,00
In allegato la foto a cui mi riferisco

[Immagine: ctax]

Abbiamo fixato il problema.
Grazie per la segnalazione!

Grazie a voi!
Adesso mi sembra corretto!
Come sempre disponibili...buon lavoro!
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
6 Ospite(i)