Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tassa di soggiorno - nuova versione Online!
#51
(07-23-2019, 01:22 PM)CV016 Ha scritto: Ciao Lime,

ho fatto il conto dei soggiorni oltre le 4 notti manualmente e ottengo 19 pernottamenti, se invece faccio il conto come dici tu ne ottengo 81.
le date che ho calcolato sono 1 luglio 19 luglio.
mi sento un pò confusa, la differenza è tanta.
un altro punto che non mi è chiaro è se il programma legge bene il cambio date all'interno di una camera.
se non riesco ad esprimermi bene scrivendo, mi chiami, per favore

grazie

claudia


(07-23-2019, 12:59 PM)CV016 Ha scritto: Ciao,

si, non l'ho letto, ora controllo subito, grazie mille, ti aggiorno



(07-23-2019, 12:56 PM)lime Ha scritto: Ciao Claudia,

poi su questo, ieri, la mia collega ti aveva risposto anche al ticket, ma forse non hai letto l'ultima risposta :-)
Se ho ben capito, il valore di cui necessiti, cioè i pernotti "esenti" in quanto successivi alla 4 notte, puoi ottenerlo dal report della Tassa di Soggiorno, facendo la differenza tra i "Pernotti" e i "Pernotti soggetti ad imposta" (ho appena cambiato la traduzione: prima figurava "Presenze").

Ho fatto una prova su una singola prenotazione e dovrebbe essere proprio quello che ti serve.
Nel caso fammi sapere!

Ciao Claudia,

credo che tu stia facendo un pò di confusione.
Solo per la prenotazione NH-0019 hai 17 persone che soggiornano per 7 giorni.
Solo questa prenotazione ti genera un numero di 51 pernotti esenti dalla tassa di soggiorno
perchè dopo il 4 giorno: 3 pernotti che superano il 4 giorno per 17 persone =51.
Ti torna?
Facci sapere!.
Grazie,
Elisa
#52
Buonasera a tutti : Correggetemi se sbaglio : io entro in una prenotazione e vedo che Zak ha gia calcolato la tassa di soggiorno in automatico .

Pero ' io la cancello con la crocetta nera perche' ad esempio devo ancora verificare alcune cose inerenti che non vi sto' a spiegare.

Quindi so' di avere spento la tassa di soggiorno , temo pero' che per una qualsiasi azione che si faccia poi sulla prenotazione , Zak mi riattiva il calcolo della Tassa di soggiorno e me la ributta dentro ... ma io non voglio .!

Vorrei avere io il controllo di questo calcolo , come nella release precedente.

Riassumo va bene che zak faccia i calcoli giusti , ma se io decido di spegnere la tassa dentro una preno , zak non dovrebbe riaccenderla da solo....ma dovrei riaccenderla solo io manualmente

Grazie
#53
Buongiorno,

la tassa di soggiorno viene ricalcolata ogni volta che si apportano delle modifiche che
potrebbero incidere sul calcolo, come per esempio l'aggiunta di una stanza, di un ospite,
la modifica dell'occupancy, ecc. Non tutte le modifiche attivano il ricalcolo.
Il workflow è stato studiato partendo dal presupposto che se si attiva il plugin citytax
con le sue regole associate è perchè si deve far pagare all'ospite la city tax.
Quindi il sistema te la propone sempre perchè attraverso l'attivazione del
plugin hai attivato questa opzione.
Per Regolamento comunale ogni ospite o paga, o è esente o si rifiuta, e tutte queste
opzioni sono presenti nel sistema e possono essere associate ad una prenotazione.
Perché non utilizzi l'esenzione? perchè hai bisogno di spegnere e ricalcolare in un secondo momento?
Se vuoi rispondimi in privato così cerco di capire meglio la tua richiesta.
Un saluto,
ELisa
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
3 Ospite(i)