Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche
#12
Ciao, quello che dice Gerardo è come la Bibbia per i cristiani: "L'opzione ha come unico dato certo la data di scadenza che fa decadere la prenotazione o confermarla". L'unico automatismo in questo caso deve essere quello che oggi non c'è più ovvero il decadimento della prenotazione alla data di scadenza se non si opera manualmente sulla stessa.
In merito ai messaggi, prima di tutto eviterei di intasare le email delle reception con ogni tipo di comunicazione ma opererei piuttosto in caso di modifiche della prenotazione stessa.
Per chiarire:
- prenotazione in status confermata: ho esclusivamente bisogno di ricevere alert in caso di cancellazione (e la trovo su Zak, quindi niente email) oppure un alert in caso di modifica. Nel caso di modifica, il miglior alert sarebbe di far tornare in pending al prenotazione e ricevere un'email con la specifica della modifica. Parlo ad esempio delle cc non valide di Booking.com.
- prenotazione in opzione: ho bisogno di un alert che ho ricevuto la cc dal cliente e qui va bene l'email, ma niente automatismi.
- prenotazione in offerta: non ho bisogno di nessun alert o email.
L'unico altro messaggio per email da ricevere è quello di prenotazione ricevuta in pending.
Buon lavoro

(03-21-2019, 09:51 AM)Gerardo De Santis Ha scritto:
(03-20-2019, 07:04 PM)gold Ha scritto: Ciao SA108,

in questo sondaggio vorremmo capire quali messaggi automatici vorreste ricevere nella vostra mail.

Grazie!
Elisa

Buongiorno
Non sempre le prenotazioni dirette opzionate e confermate successivamente vengono pagate con carta di credito, a volte l'opzione è legata al pagamento con bonifico.
A ricevimento bonifico la prenotazione è confermata.
Sarebbe utile non vincolare al metodo di pagamento ma alla data di scadenza dell'opzione.
Saluti.

Vincolerei anche le offerte esclusivamente alla data di scadenza.
  


Messaggi in questa discussione
RE: Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche - da gold - 03-20-2019, 07:04 PM
RE: Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche - da gold - 03-21-2019, 11:16 AM
RE: Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche - da gold - 03-21-2019, 12:13 PM
RE: Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche - da LG020 - 03-22-2019, 04:37 PM
buoni passi avanti - da VR037 - 03-27-2019, 01:30 PM
RE: Sondaggio ZAK: invio di Email automatiche - da gold - 04-08-2019, 09:46 AM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)