Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
WuBook Parity
#1
Buongiorno.

Vorrei creare PROMO per i soggiorni superiori ad una notte, formulando più piani tariffari con sconti progressivi in base al numero dei giorni richiesti.

Noto però che nell’online reception, alla sezione TARIFFE > OFFERTE DISPONIBILI vengono visualizzati sia il prezzo promo scontato, sia il prezzo pieno corrispondente al piano tariffario WUBOOKPARITY.

Questo può generare confusione al cliente in procinto di prenotare.

Inoltre, nel mio caso, per le richieste di soggiorno con permanenze superiori a 3 giorni, vorrei rendere visibile solo la tariffa con policy di cancellazione che prevede un acconto.

Come posso fare a nascondere questa tariffa inutile?

Grazie.

Nicola
#2
Buon giorno Nicola,
grazie per la Sua partecipazione a questo forum.

Attualmente non è possibile: la tariffa base viene sempre mostrata (barrata) vicino alla tariffa
scontata. (Nello scegliere questa via, abbiamo considerato che mostrare il prezzo pieno barrato
e il prezzo scontato affianco non faccia confusione, anzi inviti l'utente a proseguire con la
prenotazione potento godere di un'offerta speciale).

Anche nel caso della tariffa 3 notti not refundable, la tariffa di base wubook parity viene sempre
mostrata barrata. In questo caso a maggior ragione vengono mostrate entrambe le tariffe poichè
l'utente avrà la possibilità di godere dell'offerta, ma anche di prenotare con il prezzo pieno ma
la regola di cancellazione standard più leggera della non rimborsabile.

Se ho ben capito, chiede di cambiare l'Online Reception, in modo tale che non venga mostrato
il prezzo pieno barrato ma solo quello scontato. Ho capito bene? Forse non ho ben inteso
la vostra richiesta?

Michele
#3
Buongiorno Michele e grazie della risposta.

Sono nuovo del forum ma anche abbastanza inesperto e quindi chiedo venia se non mi sono spiegato bene.

Vorrei formulare più tariffe continuative in modo da associare le stesse a determinate policy tariffarie.

Per le richieste fino a 3 giorni vorrei rendere disponibili e visualizzabili le tariffe con policy di cancellazione standard rate e not refundable rate, mentre per le richieste con un minimo di 4 giorni e oltre, vorrei fosse visualizzabile e prenotabile solo una tariffa che avrei chiamato ‘condizioni speciali’ per la quale 30 giorni prima dell’arrivo è previsto un acconto del 30%.

Questa policy di cancellazione mi permette di evitare che gli ospiti prenotino lunghi soggiorni che spesso cancellano poco prima dell’arrivo.

Per questo motivo vorrei che nell’online reception ci fosse solo la promo ‘condizioni speciali’ come corretto nell’immagine e non venisse visualizzata la policy WUBOOKPARITY.

Grazie dei vostri contributi e pareri.

Nicola


Allegati
.jpg   ESEMPIO.jpg (Dimensione: 153.85 KB / Download: 20)
#4
ciiao Nicola,

credo, se non sbaglio, che nel riassunto appaiono soltanto le offerte speciali compatibili alle condizioni.
Per esempio, se imposti un'offerta speciale che richiede un minimum stay di 5 giorni e uno prenota due giorni,
quell'offerta non apparira'.

Di contro, appare sempre la possibilita' di scegliere tra tutte le offerte compatibili (inclusa la wubook parity,
e cioe' il prezzo senza sconti).

Questo lo dico per chiarire la dinamica alla base.

Ora, se su certe condizioni tu vuoi, esigi che vengano prenotate le camere a determinate condizioni, il mio
consiglio e' questo: nella regola di cancellazione "master" (quella principale, che viene usata sulla wubook
parity), specifica un testo aggiuntivo, dove dici (chiaramente a titolo di esempio):

Per preno superiori a N giorni, viene comunque addebitato un euro

Aiuta?
#5
Ciao Nicola, grazie per il chiarimento.

Ti confermo che non si può mostrare solamente l'offerta speciale, l'offerta verrà proposta
assieme alla vendita standard.
Se, chi prenota 4 giorni, oltre ad avere una policy più severa, avesse anche un prezzo
un po' più basso, probabilmente comprerebbere con l'offerta 4 giorni con annessa
la sua regola di cancellazione.

Però, ti confermo che un utente potrebbe stare 4 giorni ma comprare la tariffa standard
con la policy standard.

Non mi vengono in mente altre soluzioni se non quella che ti ha già proposto Federico.
Potete arricchire il testo della policy standard, specificando che per chi resta più di
4 giorni, verrà applicato un prelievo del 30% dell'importo a titolo di caparra
a 30 giorni dall'arrivo.

Chiedi ancora se io mi fossi spiegato male.

Michele
#6
Grazie Michele e grazie Federico dei chiarimenti e consigli,

A parte la policy da integrare, il problema resta per chi applica sconti per i soggiorni da 2 notti in su anche con le medesime policy tariffarie.

Infatti nel mio caso nella schermata finale per una prenotazione di 3 notti, il cliente visualizzerà un prezzo e una policy tariffaria in più.

Credo che per agevolare le prenotazioni dirette sia importante eliminare i contenuti inutili.

Basterebbe inserire una opzione per disattivare la tariffa “prezzi standard”.

Nella struttura che gestisco, dove non viene servita colazione e il riordino degli appartamenti non avviene ogni giorno, il prezzo dei soggiorni di più giorni è scontato per incentivare prenotazioni più lunghe.

Spero di non essere l’unico ad avvertire questa necessità.

Grazie

Nicola


Allegati
.jpg   Tariffe.jpg (Dimensione: 149.79 KB / Download: 8)
#7
Buon giorno Nicola,

con WuBook potete tranquillamente creare offerte 3 notti, offerte 4 notti, ecc..
potete configurare nell'offerta 3 notti (oltre ovviamente al min.stay=3) anche
un max.stay=3. In questo modo, quando l'utente richiede 4 notti, vedrà solo
la vendita standard e l'offerta 4 notti (la 3 notti non sarà mostrata),

Quindi Wubook vi permette di creare tutte le offerte che vi servono, solo che
la vendita standard continuerà ad essere sempre fruibile. Mi sembra di capire
che l'unico problema è questo: vorreste nascondere la vednita standard
in caso di offerta speciale. (Mi corregga se sbaglio).

Si Nicola: vediamo se anche altri clienti trovano fondamentale di poter
nascondere la vendita standard in caso di offerte speciali.

Grazie 1000 per la partecipazione e il contributo.

Michele
#8
Buongiorno Michele,
Ha centrato il problema.
Vorrei utilizzare le promo in forma continuativa per i soggiorni superiori a 1 notte senza necessariamente legarle ad offerte speciali occasionali.
Per questo la visibilità della tariffa “prezzi standard” mi risulta inutile se non controproducente.
Grazie dell'intervento e vediamo se la mia richiesta potrà suscitare qualche interesse.
Buon lavoro.
Nicola
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)