Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
codice PROMO cumulabile ad altre offerte
#1
Salve,

è possibile creare un codice PROMO del 10% che sia cumulabile alle offerte già presenti?

nel mio caso ho creato un codice PROMO per Facebook del 20%, ma ho delle promo 3 notti al 25%, oppure 4 notti al 30%.

quindi se un cliente richiede 1 o 2 notti con il codice promo ottiene una tariffa più conveniente, ma dalle 3 notti in su invece è più conveniente per lui non utilizzare il codice promo e mi è successo più di una volta che hanno pensato si trattasse di una furbata da parte dell'hotel

vi ringrazio in anticipo

Matteo
#2
Salve Matteo,

attualmente il codice promo esclude altre offerte: gli sconti di un'offerta speciale e di un codice sconto non sono cumulabili.

Una soluzione (per evitare la percezione della "furbata") è che mettiate nel codice promo uno sconto del 30%.

Come mai volete offrire uno sconto da facebook più forte che dal vostro sito?
In genere si fa distinzione con le offerte presenti sui portali OTA. Tenete presente che potete
inviare ai portali dei prezzi più alti e mantenere la stessa offerta sia da facebook che dal sito
(senza bisogno di un codice sconto).

Riaprite il post o contattate l'assistenza se questa mia risposta non fosse sufficiente.

Saluti
Michele
#3
(11-08-2017, 06:30 PM)brown Ha scritto: Salve Matteo,

attualmente il codice promo esclude altre offerte: gli sconti di un'offerta speciale e di un codice sconto non sono cumulabili.

Una soluzione (per evitare la percezione della "furbata") è che mettiate nel codice promo uno sconto del 30%.

Come mai volete offrire uno sconto da facebook più forte che dal vostro sito?
In genere si fa distinzione con le offerte presenti sui portali OTA. Tenete presente che potete
inviare ai portali dei prezzi più alti e mantenere la stessa offerta sia da facebook che dal sito
(senza bisogno di un codice sconto).

Riaprite il post o contattate l'assistenza se questa mia risposta non fosse sufficiente.

Saluti
Michele

Ciao Michele,

grazie per la risposta.. in realtà vorrei semplicemente riuscire a portare prenotazioni da FB scontando ulteriormente le tariffe che si trovano sul sito.. quindi forse potrei creare dei codici in base al numero di notti (ma non credo esista il min stay nei codici sconto).

mettere il 30% come dici tu mi sembra esagerato e se un cliente ricerca per 3 notti non nota nessuna differenza di prezzo con codice o senza.

Per quanto riguarda le differenze di tariffe sulle OTA, non posso fare più di tanto visto che ho un accordo "speciale" con booking

vabbè, mi arrendo
#4
Io vorrei usare tantissimo i codici sconto, ma ho sempre delle difficoltà. le OTA offrono ai loro clienti per esempio, codici sconto del 10% su qualsiasi tariffa visualizzata.
Mentre al momento su Online Reception questo non è possibile.

A me piacerebbe poter creare il codice XY che faccia uno sconto del 10% su qualsiasi promo della online reception. Io ho la rack rate e poi tutte tariffe virtuali derivate da essa.

Sarebbe bello che il cliente metta il codice e veda cosi il semplice sconto su qualsiasi promozione presente. Semplice per lui, semplice per me.

Mentre al momento la creazione di codici sconto è laboriosa e non risolutiva per noi, perchè il codice lo posso legare solo ad un piano tariffario e non a tutti.

Pensate che si possa fare questa modifica?

grazie ciao
jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#5
(12-03-2017, 09:34 PM)Jenny e Thomas Ha scritto: Io vorrei usare tantissimo i codici sconto, ma ho sempre delle difficoltà. le OTA offrono ai loro clienti per esempio, codici sconto del 10% su qualsiasi tariffa visualizzata.
Mentre al momento su Online Reception questo non è possibile.

A me piacerebbe poter creare il codice XY che faccia uno sconto del 10% su qualsiasi promo della online reception. Io ho la rack rate e poi tutte tariffe virtuali derivate da essa.

Sarebbe bello che il cliente metta il codice e veda cosi il semplice sconto su qualsiasi promozione presente. Semplice per lui, semplice per me.

Mentre al momento la creazione di codici sconto è laboriosa e non risolutiva per noi, perchè il codice lo posso legare solo ad un piano tariffario e non a tutti.

Pensate che si possa fare questa modifica?

grazie ciao
jenny

Ciao Jenny,
come spiegato da Brown associare due sconti potrebbe creare dei conflitti con le regole
di cancellazione.
Non e' una cosa semplicissima quella che chiedete, ma lo terremo in considerazione
nel prossimo sviluppo.
Saluti, Andrea.
Andrea (aka pink) - Blog https://wubook.net/blog - Web https://wubook.net - Zak https://zak.wubook.net/
#6
(12-03-2017, 09:34 PM)Jenny e Thomas Ha scritto: Io vorrei usare tantissimo i codici sconto, ma ho sempre delle difficoltà. le OTA offrono ai loro clienti per esempio, codici sconto del 10% su qualsiasi tariffa visualizzata.
Mentre al momento su Online Reception questo non è possibile.

A me piacerebbe poter creare il codice XY che faccia uno sconto del 10% su qualsiasi promo della online reception. Io ho la rack rate e poi tutte tariffe virtuali derivate da essa.

Sarebbe bello che il cliente metta il codice e veda cosi il semplice sconto su qualsiasi promozione presente. Semplice per lui, semplice per me.

Mentre al momento la creazione di codici sconto è laboriosa e non risolutiva per noi, perchè il codice lo posso legare solo ad un piano tariffario e non a tutti.

Pensate che si possa fare questa modifica?

grazie ciao
jenny

Buon giorno Jenny, grazie per la partecipazione.

Mi rendo conto che la possibilità di applicare sconti su sconti, possa essere per voi utile.
Attualmente non possiamo lavorarci, almeno finchè siamo sul nuovo ZaK.
Certamente poi discuteremo di questa proposta (che non sei l'unica ad averci inviato).

Già attualmente, separando bene gli sconti delle ota da quelli sul sito,
è possibile creare un'offerta sul proprio sito più vantaggiosa rispetto alle ota.

Non credo la possibilità di accumulare lo sconto di Offerte e/o Codici sia cruciale per
il successo della vendita online. Probablmente è un meccanismo utile per operare
più comodamente e rapidamente.

(Non è banale farlo bene: oltre al problema del conflitto delle cancellation policy
ci sono diversi altri problemi... ma è certamente possibile).
Riapriremo il tema.

Grazie Jenny, continuate ad inviarci le vostre considerazioni e suggerimenti.

Michele
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)