Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
New invoice e pagamenti
#1
Buongiorno,
Voglio segnalarvi un piccolo miglioramento che a quanto pare non è considerato un errore.
Quando si fa "New invoice", e si aggiunge una riga alla fattura/ricevuta, il programma non modifica in automatico il totale che va al pagamento.

Questo è sensato su una ricevuta/fattura di una camera in modo da non aver errori con gli importi assegnati alla camera.

Non ha senso con il "New invoice", in quanto i totali sono esclusivamente quelli inseriti nella riga di fattura/ricevuta, slegati da qualsiasi prenotazione.

Si potrebbe effettuare questo piccolo miglioramento?

Saluti
Fabio
#2
Ciao Fabio.

Innanzitutto grazie mille per la precisa analisi della generazione di documenti. Infatti hai colto nel segno...l'idea era quella di "proteggere" l'utente da eventuali errori per quanto riguarda l'inserimento di extra all'ultimo momento direttamente dalla fattura (e che poi si riflettano nella prenotazione) senza compromettere la quadratura di importi incassati e fatture emesse (a prescindere dalle date di effettivitá delle operazioni).

E il fatto é che la fattura non collegata a una prenotazione, segue la stessa logica. Creare qualcosa di non derivato implica un mantenimento e una gestione separata che perde di significato sinceramente.

Quindi, come soluzione, anche dovuta ad una maggiore maturitá del sistema di fatturazione, si potrebbe fare che in tutti i documenti, quando un operatore aggiunge un campo extra, il campo pagamenti relativo sia aggiunto in automatico. Questo dovrebbe essere utile nel 90% dei casi..credo.

Siamo abbastanza decisi di poterlo fare a breve. Rimane invece in piedi il fatto che sia possibile modificare gli importi, le date e tutto il resto, mantenendo il "warning" relativo ad eventuali incongruenze.

Se non hai obiezioni, procediamo!
#3
Quindi se si aggiunge una nuova riga all'interno di una ricevuta/fattura, automaticamente quel nuovo importo viene aggiunto tra i campi degli extra della prenotazione e nel totale pagamenti?
in modo che ricevute e fatture siano uguali sia se legate ad una camera, sia se sono slegate.

Per me potrebbe essere sensato, sta a voi decidere!
#4
Ciao Fabio.

É pubblicato. Prova a dare un occhiata per cortesia. Ora, aggiungendo un extra direttamente dalla fattura, si aggiunge il agamento relativo in maniera automatica.

^__^
#5
Ciao White,
io riscontro ancora un problema.
Caso tipo:
Ho un cliente aggiuntivo al ristorante, a fine serata faccio una ricevuta/fattura scollegata dalla camera.
Compilo nome e cognome e scelgo la descrizione da inserire, metto "menu" che è già impostato; mi compare correttamente l'importo 25 euro e l'iva al 10%.

Sotto nei pagamenti però mi compaiono due voci di pagamento, una a 0 euro e l'altra a 25 euro. Manualmente bisogna andare a cancellare il pagamento a 0 euro.

Inoltre se aggiungo una voce come può essere "vino", il programma non mi somma l'importo totale nel pagamento ma crea un'altra nuova voce con l'importo del vino impostato di base.

Altro dettaglio, che penso possa essere trascurabile, io ho impostato la voce vino a 14 euro. Se cambio l'importo perché è una bottiglia più costosa e inserisco 30 euro, nei pagamenti rimane comunque 14 euro e bisogna modificarlo manualmente.
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)