Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impostazione centesimi nella tassa di soggiorno
#1
Gentilissimi, riporto qui su consiglio dell'assistenza un estratto (parzialmente modificato per ragioni di chiarezza) di una email inviata a seguito dell'apertura di un ticket, inerente il problema in oggetto.

Secondo me, l'impostazione dei centesimi (quella che toglie i centesimi dal prezzo delle camere arrotondando il prezzo) non dovrebbe influire sull'imposta di soggiorno. Il motivo è il seguente: Io posso volere che i centesimi vengano arrotondati nel prezzo della camera per comodità; in caso di sconti in percentuale o altro eviterò di avere dei decimali dopo la virgola e ciò mi sta benissimo.
L'imposta di soggiorno invece quella è e quella rimane, perché decisa dal Comune e non deve essere arrotondata perché in questo modo si fornisce una falsa informazione all'utente. Se l'imposta è di 1,5 euro al giorno per legge, dovrebbe rimanere 1,5 euro al giorno. Con le impostazioni attuali invece, se un utente prenota una singola per una notte con uno sconto si troverà, ad es., € 30,00 (non € 30,37) e l'imposta di soggiorno a 2 euro; ma questo dato è falso, perché l'imposta di soggiorno è di 1,5 euro non 2 euro. Quindi, in sostanza, l'informazione che si riceve da wubook cercando di prenotare una camera singola, uso singola o tripla per un numero di notti dispari
è falsa, perché viene indicata una tassa di soggiorno arrotondata (ad es. 2 euro nel caso di una singola per una notte quando l'utente è tenuto a pagarne 1,5) e nonostante io abbia settato correttamente le configurazioni inerenti all'imposta di soggiorno.

Quindi, ricapitolando, non mi pare che l'impostazione dei centesimi influente sull'imposta di soggiorno abbia senso in questo caso. Non so sinceramente se per altri utenti abbia senso arrotondare l'imposta di soggiorno quando si tratta di un prezzo fisso extra ed imposto, può darsi, però allora penso che dovrebbe esserci una funzione che consenta di conservare i centesimi nell'imposta di soggiorno, che tale è e tale deve rimanere senza arrotondamenti.

Grazie.
Un saluto.
#2
Gentilissimi, ho trovato anche un secondo aspetto che a mio parere andrebbe corretto, riguardante il calcolo dei centesimi. Prenotando una camera con prezzo arrotondato (prenotazione da youbook), all'ospite arriva la seguente informazione di esempio:

Prezzi
mat: Matrimoniale ad Uso Singola
23/02 28.5
Tot. 28.5

1 x Matrimoniale ad Uso Singola 28.5
Tot. 28.5

Riassunto
Prezzo Totale Alloggi: 29 €
Prezzo Totale: 29 €

Ovvero, il prezzo non arrotondato alla voce "prezzi" della email di prenotazione che riceve il cliente ed il prezzo arrotondato nel riassunto. Anche se si tratta di 50 cent, ciò genera scarsa chiarezza ed inevitabili domande sul motivo del "rialzo".
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)