Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
E per l'invenduto? Che famo?
#5
Ciao BB058

Bell'argomento, sul quale credo, potremmo scrivere libri.. ma che almeno per quanto mi riguarda, vedo di non facile soluzione. Nel senso che in quanto proponi vedo una essenziale controversia:

Citazione:Come albergatore vorrei avere un canale del channel che mi serva per l'invenduto. Vorrei che sia veramente segreto (altrimenti danneggia il mio revenue management), che dia beneficio (anche d'immagine) alla mia struttura e che si possa accendere / spegnere a seconda di come stanno fluendo le vendite per una determinata data. Vorrei che non svalutasse il prodotto ne a livello di prezzo, ne come appeal.

Beh, qualcosa di "segreto" ma al tempo stesso performante in termini di vendita, non credo sia possibile. Perché per vendere, devi farti vedere. Per avere prenotazioni (ma non una, due o 10mila prenotazioni..molte di piú!) un portale deve fare marketing, avere visibilitá e finalmente, essere conosciuto.

Ho lavorato in una OTA che ha sofferto proprio questo, calo della visibilitá (dovuta a vari fattori come l'aumento dei competitor, l'aumento del CPC sulle keyword piú performanti, ecc.) e non dico sia sparita dal mercato, ma ne é stata fortemente ridimensionata. Purtroppo eh!

Insomma, vendere l'invenduto non é cosa semplice e credo che migliorare le strategie di prezzo, di distribuzione e di vendita sia il primo passo da fare. Poi, se nascesse questo canale per l'invenduto, per caritá, sarebbe da provare.. :P

Grazie ancora per la conversazione!

Un saluto
  


Messaggi in questa discussione
E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-02-2016, 05:20 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da RS019 - 11-02-2016, 10:35 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-02-2016, 11:44 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da RS019 - 11-03-2016, 10:22 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da white - 11-05-2016, 05:22 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 11-05-2016, 09:46 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-07-2016, 01:08 AM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-12-2016, 07:47 PM
RE: E per l'invenduto? Che famo? - da osviweb - 12-18-2016, 07:43 PM

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)