Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tabla: interfaccia aggiornata
#1
L'interfaccia di tabla è stata aggiornata e adesso sono presenti nuove funzionalità e alcune feature vecchie sono state migliorate.

L'intento di queste modifiche è di aggiungere strumenti in più per chi ha bisogno di funzionalità più avanzate senza però rendere l'interfaccia più complessa per chi non ha questa necessità.


.png   tabla_1.png (Dimensione: 45.41 KB / Download: 43)

Tabla ha adesso 3 diverse interfacce: Interfaccia Easy, Interfaccia Standard, Interfaccia Advanced. È possibile cambiare interfaccia dal menu sempre visibile in alto a destra.
Il bottone +/- in alto permette di passare in modo rapido all'interfaccia completa quindi è utile per modifiche a quei campi che vengono cambiati raramente nell'uso quotidiano.


.png   tabla_2.png (Dimensione: 26.74 KB / Download: 35)

Queste sono le parti nuove o aggiornate:
- È stato aggiunto il Max stay arrival nell'interfaccia advanced
- no Checkin e no Checkout adesso sono sullo stesso piano logico su due bottoni distinti
- il bottone della chiusura ha solo due valori dato che il no Checkin è a parte: verde e nero (aperta o chiusa)

Per qualsiasi dubbio è consigliato l'utilizzo del bottone Help in alto a destra che presenta una miniguida per le nuove funzionalità e quelle vecchie rinnovate.
#2
Mi piace tanto... complimenti... mi avete preso promrio al momento di aggiornare i dati... mi sono spaventato di vedere per un attimo tutte camere per tutti giorni chiusi per check in... dopo aggiornamento tutto ritornato...
Vorrei chiederVi se fosse possibile evidenziare ogni sabato e domenica di tutte camere con un colore diverso... giusto per orientarsi meglio...
Grazie e di nuovo complimenti

Tempo fa vi avevo segnalato che ho notato che usando "scorciatoie da tastiera" Alt+w per salvare il tempo per salvataggio era molto di più lunghe rispetto quando con mouse cliccavo "Salva"... voi avete notato questo problema? mi piaceva tanto di usare scorciatoie...
#3
Bello, se fosse possibile aggiungerei la possibilità di trasmettere lo status ( ie no ota, no check in ecc. alle camere derivate dalla principale).

Poi sarebbe fantastico che il no ota fosse, magari con un menù a tendina, applicabile per canale perchè a volte mi servirebbe escludere uno o piuù determinati canali ma non tutti per un determinato periodo.

Giulio
#4
Salve CSS184,

adesso i tempo necessario per lanciare i comandi da shortcut è migliorato.

Puoi confermare che anche con il tuo browser le scorciatoie funzionano correttamente?
#5
e bravi..!
#6
(02-02-2018, 01:04 PM)avocado Ha scritto: Salve CSS184,
adesso i tempo necessario per lanciare i comandi da shortcut è migliorato.
Puoi confermare che anche con il tuo browser le scorciatoie funzionano correttamente?
Salve,
ho fatto un paio di test su Firefox, aggiornato 58.0.1 (64 bit).
Facevo test prima dopo aver pulito il browser.
Non sono riuscito mai far funzionare tasti Alt+r...
Alt+w funziona, ma male, non reagisce ogni volta quando schiaccio tasti. Direi che 70/30, dove 70% mi ha funzionato e 30% no, proprio non succedeva nulla anche tabla rimaneva attiva: riuscivo a cambiare dati e salvare con tasto "salva"
Il tempo per salvare sia dal pulsante "salva" sia "Alt+w" quasi uguale, circa 3-5 secondi. Quando in passato con "alt+w" a volte tabla era congelata fino 8-11 secondi. In questi giorni faccio altre prove...
#7
(02-01-2018, 06:37 PM)avocado Ha scritto: L'interfaccia di tabla è stata aggiornata e adesso sono presenti nuove funzionalità e alcune feature vecchie sono state migliorate.

L'intento di queste modifiche è di aggiungere strumenti in più per chi ha bisogno di funzionalità più avanzate senza però rendere l'interfaccia più complessa per chi non ha questa necessità.



Tabla ha adesso 3 diverse interfacce: Interfaccia Easy, Interfaccia Standard, Interfaccia Advanced. È possibile cambiare interfaccia dal menu sempre visibile in alto a destra.
Il bottone +/- in alto permette di passare in modo rapido all'interfaccia completa quindi è utile per modifiche a quei campi che vengono cambiati raramente nell'uso quotidiano.



Queste sono le parti nuove o aggiornate:
- È stato aggiunto il Max stay arrival nell'interfaccia advanced
- no Checkin e no Checkout adesso sono sullo stesso piano logico su due bottoni distinti
- il bottone della chiusura ha solo due valori dato che il no Checkin è a parte: verde e nero (aperta o chiusa)

Per qualsiasi dubbio è consigliato l'utilizzo del bottone Help in alto a destra che presenta una miniguida per le nuove funzionalità e quelle vecchie rinnovate.

ciao, stavo guardando l'interfaccia avanzata. ma non trovo riscontro con il bottone help.
Non capisco cosa sono le 4 lunette della seconda riga sotto al prezzo.
Mentre nella terza riga mi pare di capire che siano no check in, aperta/chiusa, no check out, no ota. Corretto?

grazie
Jenny
Jenny e Thomas
www.relaisrosadeiventi.com
www.corteferrari.it
www.casaraffaella.com
Moniga del Garda
Lago di Garda
#8
Buongiorno.
A parte il fatto che tutte quelle caselline, cerchietti e mezzelune mi danno l'impressione di complicare la vita, ma a tutto ci si abitua, mi manca l'opzione "casellina rossa" per indicare la chiusura agli arrivi. Era decisamente utile perchè si poteva vedere a colpo d'occhio. In un attimo potevi far scorrere le settimane o i periodi e sapevi cosa era chiuso all'arrivo e cosa no semplicemente passando lo sguardo. Ora bisogna andare data per data, tipologia per tipologia e guardare i segni di spunta nelle caselline. Se poi vuoi ritornare su una data già vista, cosa che si fa più e più volte durante la revisione della disponibilità, devi ricominciare ogni volta daccapo perchè non c'è nessuna evidenza visiva. Decisamente una perdita di tempo e di precisione.
#9
CSS184:
Puoi confermare che adesso lo shortcut alt+r funziona correttamente anche nella tua versione di Firefox?

Jenny e Thomas:
le 4 lunette della seconda riga sotto al prezzo sono Soggiorno Minimo, Soggiorno massimo, Min Stay Arrival, Max Stay Arrival.
Confermo per la terza riga.
#10
(02-06-2018, 11:02 AM)DT046 Ha scritto: Buongiorno.
A parte il fatto che tutte quelle caselline, cerchietti e mezzelune mi danno l'impressione di complicare la vita, ma a tutto ci si abitua, mi manca l'opzione "casellina rossa" per indicare la chiusura agli arrivi. Era decisamente utile perchè si poteva vedere a colpo d'occhio. In un attimo potevi far scorrere le settimane o i periodi e sapevi cosa era chiuso all'arrivo e cosa no semplicemente passando lo sguardo. Ora bisogna andare data per data, tipologia per tipologia e guardare i segni di spunta nelle caselline. Se poi vuoi ritornare su una data già vista, cosa che si fa più e più volte durante la revisione della disponibilità, devi ricominciare ogni volta daccapo perchè non c'è nessuna evidenza visiva. Decisamente una perdita di tempo e di precisione.
Completamente condivido riguardo "caselina rossa", mi manca pure... sarebbe possibile che tipo:
1) quadratino "no check in" quando è flagato diventa colore "rosso"
2) e "no check out" flagato diventa "rosa" o anche "rosso"
... un qualsiasi coloro giusto per distinguere al colpo del occhio....

Stessa cosa per giorni tipo venerdì, sabato, domenica che saranno evidenziati di un altro colore... sempre per vedere subito festivo o feriale...

Io preferirei anche il campo "Reserved Units" più evidenziato con altro colore... oggi aggiornando dati per 8 mesi non saprei dire quante volte ho provato cambiare campo "Reserved Units"... quando dovevo cambiare disponibilità :D:D:D

(02-06-2018, 03:44 PM)avocado Ha scritto: CSS184:
Puoi confermare che adesso lo shortcut alt+r funziona correttamente anche nella tua versione di Firefox?
Si, "Alt-r" funziona... comunque problemi con "alt-w"... in questi giorni userò di più shortcut, anche su altro pc e Vi faccio sapere,
Grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)