Wubook Login Lost Password

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
App smartphone
#1
Ho scoperto che l'app per smartphone scaricabile gratuitamente gestisce solamente le prenotazioni inserite tramite wubook e non quelle inserite manualmente da Zak.

Personalmente lo ritengo un grossissimo limite all'utilizzazione dell'app; o si usa l'app solo con wubook o si usa Zak!!!

Sono solo io a pensarla così:-/?
#2
aiuto no! non ci avevo fatto caso.
se è davvero così bisogna correggere!
perfettamente d'accordo.
silvia
#3
Buondí!

Sí, é cosi e si tratta della APP di WuBook e in quanto tale permette:
- inserire una preno al volo
- modificare prezzi, restrizioni, anche disponibilitá
- fare un preventivo
- vedere arrivi e partenze (ovviamente solo relative a prenotazioni online!)
- chiudere date immediatamente..

Insomma, é uno strumento utilissimo anche SENZA l'integrazione di Zak.

Ad ogni modo ora stiamo valutando se creare una App per Zak o integrare nella presente APP funzionalitá di Zak, tra cui:
- gestione del plugin Broom Paper
- inserimento prenotazioni
- mostra arrivi e partenze
- funzionalitá di check-in / check-out

Ma vi chiedo, é realmente fondamentale una APP per Zak? Voglio dire, le azioni da farsi in rapiditá (quindi lontano dal desk della reception) sono veramente tante? Non basta poter inserire le prenotazione e poter chiudere vendita cosi come giá si puo fare con la APP di WuBook?

In breve la mia domanda é se l'uso della APP é solo "piú comodo" o invece é essenziale per certe operazioni. Tutto qui..

Grazie per la vostra collaborazione!

Saluti
#4
(01-12-2017, 01:13 PM)white Ha scritto: Ma vi chiedo, é realmente fondamentale una APP per Zak? Voglio dire, le azioni da farsi in rapiditá (quindi lontano dal desk della reception) sono veramente tante? Non basta poter inserire le prenotazione e poter chiudere vendita cosi come giá si puo fare con la APP di WuBook?

In breve la mia domanda é se l'uso della APP é solo "piú comodo" o invece é essenziale per certe operazioni. Tutto qui..

A mio avviso l'app dovrebbe avere una visione completa della situazione dell'hotel:
- non far vedere una prenotazione in arrivo solo perchè inserita su Zak, ad esempio, è decisamente fuorviante!
- per strutture ricettive non molto grandi, in cui non è necessaria la presenza di addetti alle prenotazioni, avere la possibilità di organizzare tutte le prenotazioni tramite smartphone è quasi obbligatorio;
- sarebbe utile poi riuscire a modificare anche le prenotazioni ricevute da zak: immaginiamo di essere contattati da un cliente inserito da Zak che vuole prolungare il soggiorno; se l'app non cambia io dovrei fare questi passaggi: 1) bloccare le date sulla app; 2) andare su wubook e cancellare l'aggiornamento fatto dalla app; 3) andare su Zak e impostare la nuova prenotazione (che comunque non apparirà sull'app).

È evidente che già così l'app è fatta benissimo, ma un'implementazione sarebbe moooolto gradita e, per quanto mi riguarda, anche necessaria.
#5
Ciao.

Peró da quanto dici, ti basterebbe vedere gli arrivi. E tra questi, gli arrivi di Zak pure (é normale!). Ma se nel frattempo inserisci le prenotazioni via Youbook? che limite vedi in questo senso?

Tra l'altro, a quanto dici suggerisco una via molto piú veloce:
- inserire l'estensione velocemente via APP per le notti richieste e poi, una volta al desk, assorbire quell'estensione modificando i dati dell'originale.

Molto piú veloce e meno rischioso pure. Non credi?
#6
(01-12-2017, 01:37 PM)white Ha scritto: Peró da quanto dici, ti basterebbe vedere gli arrivi. E tra questi, gli arrivi di Zak pure (é normale!). Ma se nel frattempo inserisci le prenotazioni via Youbook? che limite vedi in questo senso?
Il limite è che se utilizzo lo strumento di preventivo online di Zak (molto utile) e i clienti prenotano attraverso il link che fornisco, per vedere la prenotazione sull'app devo cancellarla su Zak e reinserirla con youbook.

(01-12-2017, 01:37 PM)white Ha scritto: Tra l'altro, a quanto dici suggerisco una via molto piú veloce:
- inserire l'estensione velocemente via APP per le notti richieste e poi, una volta al desk, assorbire quell'estensione modificando i dati dell'originale.

Molto piú veloce e meno rischioso pure. Non credi?

ma comunque devo cancellare su Zak l'estensione di prenotazione fatta dall'app prima di poter procedere ad un aggiornamento della stessa sul desk. È un po' macchinoso!!!

spero di essere chiaro e di non creare confusione; utilizzo i vs strumenti da poco e non sono molto pratico
#7
sarebbe anche carino che le note di Zak potessero essere lette dall'app!
#8
(01-12-2017, 01:13 PM)white Ha scritto: Buondí!

Sí, é cosi e si tratta della APP di WuBook e in quanto tale permette:
- inserire una preno al volo
- modificare prezzi, restrizioni, anche disponibilitá
- fare un preventivo
- vedere arrivi e partenze (ovviamente solo relative a prenotazioni online!)
- chiudere date immediatamente..

Insomma, é uno strumento utilissimo anche SENZA l'integrazione di Zak.

Ad ogni modo ora stiamo valutando se creare una App per Zak o integrare nella presente APP funzionalitá di Zak, tra cui:
- gestione del plugin Broom Paper
- inserimento prenotazioni
- mostra arrivi e partenze
- funzionalitá di check-in / check-out

Ma vi chiedo, é realmente fondamentale una APP per Zak? Voglio dire, le azioni da farsi in rapiditá (quindi lontano dal desk della reception) sono veramente tante? Non basta poter inserire le prenotazione e poter chiudere vendita cosi come giá si puo fare con la APP di WuBook?

In breve la mia domanda é se l'uso della APP é solo "piú comodo" o invece é essenziale per certe operazioni. Tutto qui..

Grazie per la vostra collaborazione!

Saluti

Gentili,
Io gestore di più strutture aggiungere cancellare delle prenotazioni, modificare dispo e min o max stay è essenziale, sarebbe altrettanto essenziale potere avere un planner, in questo caso l'estensione zak da poter vedere istantaneamente la disponibilità.
In questo momento mi affido a Roomplan (app mobile) ma è manuale e devo essere sincero ogni tanto scappa qualcosa soprattutto a gestori come me che si occupano dal checkin degli ospiti ad effettuare la spesa, dunque sempre in mobilità.
Spero possiate far qualcosa in merito, anche pagando!

Grazie
#9
Ciao e grazie del tuo commento.

Rimango comunque perplesso su alcuni dettagli :)
Per esempio:
- cancellare preno dal planning...ok ma per solo le dirette! per quelle OTA zak lo fa in automatico! nn ne vedo il bisogno..
- modificare dispo e min stay: beh ma la nostra APP lo fa giá!!
- vedere la dispo..anche questo vedi dalla APP..

Comunque aldilá dei dettagli, voglio chiarire che stiamo valutando e che assolutamente non chiudiamo porte. Anzi. La volontá c'è tutta, solo é da capire, come chiedevo all'inizio, se fosse piú interessante fare una APP da zak o aggiungere funzionalitá alla APP giá esistente o quali dettagli, ecc..
#10
(01-18-2017, 07:34 PM)white Ha scritto: Ciao e grazie del tuo commento.

Rimango comunque perplesso su alcuni dettagli :)
Per esempio:
- cancellare preno dal planning...ok ma per solo le dirette! per quelle OTA zak lo fa in automatico! nn ne vedo il bisogno..
- modificare dispo e min stay: beh ma la nostra APP lo fa giá!!
- vedere la dispo..anche questo vedi dalla APP..

Comunque aldilá dei dettagli, voglio chiarire che stiamo valutando e che assolutamente non chiudiamo porte. Anzi. La volontá c'è tutta, solo é da capire, come chiedevo all'inizio, se fosse piú interessante fare una APP da zak o aggiungere funzionalitá alla APP giá esistente o quali dettagli, ecc..

..volevo dire che all'app esistenze manca solo il planner in realtà poi è completa per essere una reception "portatile".
secondo me sarebbe più utile potenziare l'app esistente.
grazie
  


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)