Messaggi: 6
Discussioni: 1
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Come ben sapete, ogni località turistica ha le sue regole per quanto riguarda la tassa di soggiorno, anche per l'età dei bambini esenti dall'imposta.
Soltanto che non esiste nella configurazione la possibilità di impostare l'età massima dei bambini.
Vero è che wubook, all'atto della prenotazione, non chiede l'eta di eventuali bambini, quindi per il calcolo finale della tassa di soggiorno sarebbe inutile, ma magari sarebbe carino mettere un avviso tipo "i bambini fino a n anni sono esenti dall'imposta"
Grazie e buon lavoro
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Ciao,
dunque, se non sbaglio pochi minuti fa ti ho suggerito la stessa soluzione per un altro problema (ma non vorrei fare confusione fra gli utenti). Dunque, per informative difficilmente digitalizzabile, consiglio vivamente l'utilizzo dei messaggi personalizzati.
C'e' da dire che la tassa di soggiorno definibile con WuBook e' molto flessibile, ma l'incredibile varieta' e complessita' delle forme che ha assunto la rendono sicuramente non digitalizzabile al 100% (a meno di scrivere un software di una tonnellata, dedicato solo alla tassa di soggiorno!!!)
Messaggi: 29
Discussioni: 7
Registrato: Nov 2013
Reputazione:
0
Salve,
chiedo nuovamente se è possibile insierire la stagionalità della tassa di soggiorno... non bello ne chiaro che i clienti che prenotano adesso trovino il valore della tassa di soggiorno da pagare quando in realtà non la devono pagare...nelle regole c'è scritto ma compare e quindi potrebbe creare confusione e penalizzarci nei confronti di altri channel manager...
Aspetto notizie... grazie
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
scusa il ritardo della risposta!! Ho appena scritto sull'altro thread a prosposito delle tasse di soggiorno. In poche righe, torno a suggerire in casi complessi come questo l'utilizzo di messaggi personalizzati da inserire sul voucher delle prenotazioni online dirette.
Messaggi: 21
Discussioni: 6
Registrato: Apr 2016
Reputazione:
0
Moltissime località hanno una diversa tassa di soggiorno a seconda delle stagioni che può variare anche molto o addirittura non averla affatto in determinati periodi. Non si potrebbe introdurre un calendario di applicazione? A me adesso arrivano prenotazioni per l'estate con la tassa di adesso che non è la stessa.
Grazie
Massimo Pistelli