Messaggi: 62
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
Da quanto ho visto, per quanto riguarda Booking possiamo praticare prezzi più bassi ai clienti che chiamano direttamente o su mailing list, purché i prezzi non siano pubblicati in chiaro sul booking engine.
Ma se io scrivessi sulla pagina di benvenuto qualcosa tipo:
"Benvenuto. Qui trovi i nostri migliori prezzi, ma riserviamo le nostre migliori offerte ai clienti affezionati che fanno parte della nostra mailing list. Iscriviti ora e ricevi uno sconto di benvenuto! LINK" sarebbe una violazione della parity?
Grazie
Simone
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Ciao Simone,
non so se usi i Bids. Stiamo per rilasciare una nuova versione del Bidding su WuBook.
Penso che il Bidding sia un'opzione fantastica. Se lo sconto richiesto e' entro i limiti, puo' essere automaticamente accettato. Se invece e' eccessivo, al cliente viene inviata una email dove si spiega che la richiesta di sconto e' stata eccessiva, ma viene fornito un link con una controporopsta (per esempio con un 5% di sconto).
Per quanto riguarda la Parity Rate nell'accezione in cui la descrivi: per me non ci sono problemi. Figuriamoci se non potete narrare ai clienti cioe' che volete, inoltre sul vostro sito. Per me, problemi zero. Pero' oi, il business non e' il mio, quindi il mio consiglio va preso con le pinze!
Messaggi: 299
Discussioni: 35
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
1
Anche se scrivi questa proposta è probabile che b.com ti chiameranno ... a me mi hanno chiamato per questo :) però alla fine ci siamo rimasti come era.
Riguardo Bids, noi ci siamo trovati un può male, prima di tutto al livello "tecnico" intendo la comunicazione tra WU e nostro PMS...
Cosa sono Bidding?
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
bidding, bids,
stessa cosa. Stiamo provando una nuova versione. Oggi abbiamo fatto una prima release e siamo alla ricerca di Beta Tester per la nuova funzione dei Bids.
Vuoi essere tra i Beta?
Provo a spiegare l'approccio: per me la parity rate e' una mitologia. Capisco che legalmente possa essere considerata fuori legge e che quindi gli albergatori possono fare prezzi inferiori sul sito. Ma siamo sicuri che la cosa conti? Secondo me, la risposta e' no.
A breve/medio termine, le OTA diranno: caspita, queste strutture sul sito vendono a meno. Mi fanno fare una figuraccia. Sai che faccio? Le passo in dodicesima pagina. Ed ecco che il problema e' diventato addirittura piu' grave.
L'idea dei Bids e' quella di tenere il cliente in trattativa con l'hotel. Cerco di spiegare meglio l'idea.
OTA e sito dell'hotel vendono agli stessi prezzi. Non occorre complessificare la vendita (anche se con WuBook puo' essere particolarmente facile dati i piani virtuali).
Ora, come si fa a privilegiare il sito? Si fornisce al cliente un'interfaccia per gestire una trattativa, che mantiene il cliente in touch con l'hotel. Magari il cliente propone un 40% di sconto. Ovviamente e' troppo. Ma non prenota altrove, aspetta news da te.
E tu cosa fai? Nulla. Perche' imposti i Bids in maniera tale che, quando viene richiesto uno sconto superiore al 5%, il sistema annulla automaticamente (dopo pochi minuti) la preno e, PERO', invia al tempo stesso un messaggio al cliente con un link per accedere a una prenotazione diretta con il 5% di sconto.
L'idea, quindi, e' di tagliare fuori le OTA con la trattativa/aspettativa.
Che ne dici? Vuoi provare?
Messaggi: 299
Discussioni: 35
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
1
05-30-2016, 09:30 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-30-2016, 09:38 PM da PP040.)
COMPLETAMENTE d'accordo riguardo parity rate, sono multo pessimista riguardo questo. Nella mia situazione provo a negoziare un può com b.com però alla fine sono loro che ci fanno lavorare con prenotazioni individuali....
Sinceramente io continuerei con Bids, anche offrirei come beta tester, PERO' mi rimane quel problema tra WU e nostro PMS che ha creato dei problemi: doppie prenotazioni, o prenotazioni non cancellati lato PMS... lo abbiamo segnalato ma alla fine era meglio di chiudere con Bids...
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
ma che gestionale e'? Li hai contattati?
Messaggi: 62
Discussioni: 17
Registrato: Apr 2013
Reputazione:
0
05-31-2016, 11:54 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-31-2016, 12:28 PM da ST001.)
Caro Yellow,
il motivo per cui non ho mai aderito ai bids è che a noi sembra tanto un mercanteggiare da mercatino dell'usato.
I problemi sono due:
1) IMMAGINE: il posizionamento della nostra struttura è medio-alto e forse poco adatto ai bids
2) IMMAGINE ;) ; Il cliente non deve domandarsi se avrebbe potuto spuntare un prezzo migliore e se sia stato fregato...
Che ne pensate?
I bids vengono visualizzati solo sul secondo step?
Come fa il cliente che vede il prezzo pieno a sapere che deve procedere al secondo step?
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Si,
non e' una scelta sbagliata se non vuoi dare quell'immagine. E pero' sono convinto che possa funzionare molto bene. Stiamo entrando in sperimentazione con alcuni clienti, aggiorno!