Messaggi: 32
Discussioni: 7
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
Ciao !!
Da quello che sono riuscito a capire spulciando quà e là, si può dare la possibilità di prenotare senza carta di credito soltanto negli sconti.
Io ho creato una offerta speciale "Last minute" dove vorrei dare la stessa possibilità al cliente, ovvero prenotare senza dover inserire la carta di credito (si tratta di un last minute per la stessa notte o per la notte del giorno dopo, quindi rischio molto basso di no show)
Si può fare ?
Ciao e grazie
Alessandro
Messaggi: 32
Discussioni: 7
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
ho capito.... a me serviva l'esatto contrario......
Booking per esempio fornisce la possibilità per alcune tipologie di prenotazioni (in base ai giorni di anticipo con cui il cliente prenota, che si possono impostare nella extranet) di non chiedere la carta di credito a garanzia.
E' una funzione piuttosto comoda, se il cliente è in macchina che sta arrivando e vorrebbe prenotare: 2 click e via..... Si cerca di disintermediare, ma a volte ci troviamo di fronte alcuni piccoli ostacoli come questo
In alternativa, nell'immediato, potrei fare in questo modo ? Tolgo la carta di credito dalle impostazioni generali, creo una nuova rate più restrittiva (con carta di credito) da usare al posto della wubook parity e per tutte le offerte dove non voglio chiedere la cdc metto wubook parity ?
Aspetto gentile riscontro (prima di fare della confusione :-))
Messaggi: 32
Discussioni: 7
Registrato: May 2013
Reputazione:
0
Grazie per la telefonata esplicativa :-)
Come ho avuto modo di spiegare, la possibilità di non chiedere la carta di credito a garanzia per determinate tipologie di offerta speciale (ad esempio last minute per il giorno stesso) è indispensabile per contrastare le stesse tipologie di offerta effettuate sui portali tipo booking.com
Altre volte potrebbe essere utile non chiedere la carta di credito per invogliare il cliente a prenotare in determinati periodo dell'anno (magari in bassa o bassissima stagione)
Una soluzione potrebbe essere anche semplicemente un flag da togliere (o attivare) sull'offerta speciale che stiamo creando, indipendentemente dal piano tariffario utilizzato o dal piano restrizioni impostato.
Un'altra soluzione sarebbe invece di dare la possibilità di creare un piano restrizioni (che quindi può essere utilizzato per periodi più lunghi o per determinate tariffe o camere) con lo stesso flag "no carta di credito" e che sia possibile utilizzarlo anche su sconti o offerte speciali, insomma ove necessario
Sarà possibile implementare anche questa cosa su wubook ?
Ciao e grazie
Alessandro
PS: se non mi sono spiegato bene e reputate la cosa interessante ditemelo che provo a spiegarmi meglio :-)
Messaggi: 2,922
Discussioni: 159
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
63
Guarda,
confermo che la funzionalita' che descrivi e' nota e gia' annotata (nel senso che compare nella lunghissima lista di cose da fare). In altre parole, dare la possibilita', su di un'offerta speciale, di spuntare un'opzione "No CC", che permette all'utente di prenotare in "differita".
Capisco bene l'esigenza, giusto? Si tratta di questa opzione che ti serve?